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Nota storica

Relazione archivistica




Comune di Percile

Periodo francese e Restaurazione


Regno d'Italia


Repubblica italiana





Archivi giurisdizionali
Archivi dell'assistenza

Inventario dei fondi dell'archivio storico comunale di Percile

a cura di
  Mauro  Pichezzi
  Maria Giovanna  De Caterina


direzione e coordinamento scientifico:
  Elvira  Gerardi

Ordinamento e inventariazione a cura di Mauro Pichezzi - Maria Giovanna De Caterina Direzione e coordinamento scientifico Dott.ssa Elvira Gerardi Soprintendenza archivistica per il Lazio Il presente inventario è stato compilato a seguito di Delibera del Consiglio Regionale del Lazio del 2/12/1992 nr. 535.






Nota storica

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Il Comune è “un ente pubblico territoriale dotato di autonomia nell’ambito dei principi fissati da leggi generali dello Stato, che ne determinano le funzioni” (Enciclopedia Europea Garzanti, vol. III). Ogni comune ha funzioni “istituzionali” e “decentrate”; queste ultime vengono esercitate in luogo dello Stato per motivi di praticità e per meglio rispondere a particolari necessità. Tra le funzioni che ai comuni sono state attribuite c’è anche la tenuta, la conservazione e quindi il riordino e la catalogazione dell’archivio degli atti amministrativi.
Un archivio storico è il riflesso di una comunità, della sua storia, della sua evoluzione politica ed economica, e a volte può diventare, purtroppo, il suo testamento. Anche Percile ha il suo archivio che documenta tanti fatti e vicende della vita locale dei secoli passati, ma in particolare del secolo scorso.
Nel corso dell’Ottocento questa piccola comunità diede il suo contributo alle lotte risorgimentali; tra l’altro il toponimo “Piazza Garibaldi” (la vecchia piazza dei Carbonari) ricorda il passaggio nel 1849 di Garibaldi e delle sue truppe superstiti dopo la battaglia di Mentana, dirette verso l’Umbria e la Romagna; la tappa successiva fu la vicina Orvinio (allora Canemorto) dove l’eroe azzardo fu ospitato nel palazzo Manenti. Nel 1870, con l’unità, anche per Percile giunse la libertà; fu possibile eleggere un consiglio comunale, quindi un consiglio e una giunta che cominciarono ad individuare e realizzare le più urgenti necessità della popolazione: l’acqua, in primo luogo, con la costruzione di un acquedotto e di due fontane pubbliche nelle principali piazze del paese, quindi la viabilità, migliorando il collegamento con la via Valeria e dunque con Roma, in particolar modo con la costruzione del grande ponte a otto arcate sul torrente Licenza, alle pendici del paese; ultimato nel 1880, in gran parte distrutto da un bombardamento aereo nel 1944 e ben presto ricostruito. Si migliorò la pavimentazione del centro abitato, si realizzò l’illuminazione pubblica a petrolio (non utilizzata - pare - nelle notti di plenilunio per motivi di risparmio) finché nel 1930 anche a Percile giunse l’energia elettrica, e quindi l’illuminazione elettrica, con quelle rare e fioche lampadine che certe sfacciate luminarie moderne fanno talora rimpiangere.
Di questo e di altro è testimone l’archivio comunale: della leva militare, delle morti in guerra, di vicende politiche e amministrative, talvolta anche intricate, di problemi di sindaci, di podestà, di segretari comunali, di medici condotti, levatrici, parroci, talora di liti e questioni giudiziarie, di provvedimenti restrittivi, come il razionamento dei generi alimentari in guerra, con le ben note “tessere”, e si potrebbe continuare.
Il dramma odierno di Percile è lo stesso di tante altre comunità montane vicine e lontane: il pauroso spopolamento di questi centri. Ai primi del secolo nel comune risiedevano più di 1700 abitanti, oggi meno di 300, gran parte dei quali ultrasessantenni.
D’altra parte uno sguardo alla collocazione geografica del paese rende ragione del massiccio esodo. In una zona di rocce calcaree punteggiata di fenomeni carsici (i “lagustelli” di Percile, appunto, una voragine nei pressi della vicina Orvinio e altri) dove la valle del Licenza si stringe quasi in una gola, su un’eminenza di 575 metri di altezza sorge Percile, circondata di boschi, di magri pascoli, di rade coltivazioni. La natura rocciosa calcarea del suolo e l’asperità della zona rendono difficile lo sfruttamento agricolo del terreno, pressoché impossibile l’uso dei moderni mezzi meccanici: molti abitanti sono stati attratti verso la bassa valle dell’Aniene, tra Tivoli e Roma, ove un buon sviluppo industriale (oggi anche lì, purtroppo, in crisi) e una vivacissima attività edilizia dava possibilità di lavoro; ma per molti l’emigrazione ha avuto mete molto più lontane.
L’età contemporanea ha recato quindi un vero sconvolgimento in plaghe che per secoli sono vissute sulla pastorizia, su una povera agricola, su un artigianato modesto, appena sufficiente per i piccoli bisogni locali e senza raggiungere mai, o quasi, possibilità di crescita commerciale e dunque di sviluppo. Sappiamo comunque dalla storia che precise motivazioni (l’impaludamento dei terreni per il mancato controllo dei corsi d’acqua, le incursioni barbariche nei primi secoli del Medioevo, poi le scorrerie saracene) spinsero molte popolazioni a rifugiarsi in località elevate, difficili da raggiungere e più facili da difendere. Secondo alcuni studiosi proprio in seguito a combattimenti con i saraceni nell’anno 886 nella piana di San Cosimato (tra Vicovaro e Mandela) alcuni soldati di ventura avrebbero fondato Percile. Risulta peraltro una motivazione del tutto simile per la nascita della vicina Canemorto, appunto dopo una battaglia vinta contro gli infedeli (i “cani morti”) nella pianura di Santa Maria del Piano che si estende tra Orvinio, Pozzaglia e Montorio in Valle.
Vaghe notizie e alcuni ritrovamenti fanno però intuire che già in epoca romana esistessero qui degli insediamenti, forse ville suburbane (non lontano da qui Orazio Flacco trascorreva i suoi “licentina otia”). Documenti importanti sono i marmi, ora purtroppo in parte trafugati, e i resti romani della chiesetta di Santa Maria della Vittoria, probabilmente una ricostruzione romanica di un edificio classico di età adrianea, che si può ammirare dall’alto del grande ponte, prima ricordato, con il quale la strada statale Ticinese (n. 314) porta la bivio di Percile. Questo percorso, con andamento grosso modo Sud-Nord, collega la statale n. 5 Valeria (dal km 46 circa) e quindi la vicina A24 dal casello di Vicovaro-Mandela, con la via Salaria (SS n. 4) al km. 53 circa, toccando Licenza, Percile, Orvinio, Poggio Moiano, e sfiorando altri paesi, tra i quali Roccagiovine, Civitella di Licenza, Pozzaglia Sabina.
Per trovare qualche altra notizia sul paese si deve arrivare all’inizio del nuovo millennio, quando risultano donazioni, da parte di signori del territorio, di alcune loro proprietà dell’Abbazia di Farfa, che infine venne in possesso di tutta la zona. Nei secoli del Basso Medioevo si è venuto strutturando il nucleo abitato che grossomodo, è giunto intatto fino a noi, almeno nei suoi lineamenti essenziali, salvo i continui necessari aggiustamenti imposti dalle vicende di ogni comunità umana: arricchimenti e impoverimenti, terremoti, guerre, incendi e successive ricostruzioni, cambiamenti di bisogni, di costumi e quindi di destinazione degli edifici. In altri termini Percile è rimasta medioevale nell’ossatura anche se sono visibili molte ricostruzioni e decorazioni cinque-seicentesche e numerosissimi rifacimenti moderni, in genere rispettosi dell’antica fisionomia.
Dalla fine del 1200 alla fine del 1600 la località fu feudo degli Orsini, ai quali era stata venduta dall’Abbazia di Farfa. Dalle notizie che si possono ricavare da numerosi documenti parrebbe che, sia sotto il governo abbaziale, sia sotto quelle dei nuovi feudatari, che tra l’altro dettero uno statuto a Percile, il paese visse in una relativa tranquillità senza vicende particolarmente traumatiche. Ai primi del 1600 il feudo passò nelle mani della famiglia Atti, originaria, di Todi. Tre fratelli di questa famiglia fecero ben presto rimpiangere gli Orsini, creando con le loro prepotenze una situazione di disagio e di scontento che si placò solo nel 1608, quando il feudo fu acquistato dal duca di Rignano, Giovan Battista Borghese, fratello del papa Paolo V.
I Borghese rimasero signori di Percile per circa due secoli, fino all’epoca napoleonica, e fu un altro periodo di relativa tranquillità, anche se movimentato da frequenti liti (portate all’attenzione del governo pontificio) fra i feudatari e la comunità che cominciava a prendere coscienza dei propri diritti e a tentare di farli valere, dopo che per secoli aveva conosciuto solo doveri. Nel XVII secolo vengono ricostruite o ristrutturate due chiese di Percile: Santa Lucia, la parrocchiale, e Santa Anatolia, che custodiscono varie opere d’arte coeve. Al ‘600 e al ‘700 risale anche la costruzione di vari edifici, che ancora oggi mostrano lo stile e le tipologie di questi anni. Del tutto recentemente (1970 circa) è stata restaurata la chiesta più antica, la già citata Santa Maria della Vittoria, che con il candore della sua pietra e la semplicità delle sue strutture romaniche, tra il verde tenero dei prati e quello più scuro dei cipressi, si fa ammirare, dall’alto del ponte, da chi giunge a Percile da Roma e costituisce il vero biglietto da visita del paese.


Relazione archivistica

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Il lavoro di riordino, iniziato in data 26 luglio 1995, ha conosciuto principalmente tra fasi di sviluppo.
La prima, della durata di una settimana, legata all’esigenza di rintracciare il materiale archivistico, ha avuto luogo all’interno dei locali del comune, senza alcun tipo di difficoltà di natura logistica. All’interno infatti del piano superiore (sottotetto) ai locali veri e propri del comune è stato ritrovato su idonea scaffalatura, alloggiato in buon ordine, un numero consistente di faldoni e registri risalenti per grandissima parte al periodo Postunitario, oltre a diverso materiale ritrovato in forma di carte sciolte ascrivibile a un periodo che dal 1819 arriva sino al 1870; tale documentazione giaceva frammista ad altra (di consistenza pari al 40% circa del totale) propria dell’archivio di deposito. Dopo aver selezionato il materiale di pertinenza dell’archivio storico e disposto all’attenzione del personale comunale il rimanente archivio di deposito, si è proceduto al trasporto dei faldoni e dei registri presso un locale vicino, situato al piano inferiore, destinato ad archivio storico dal comune. Tale locale, ampio e sufficientemente aerato, si trova all’interno del complesso comunale, è facilmente accessibile ed è stato dotato di adeguati arredi. Ed è particolarmente in questa prima fase che maggiormente si è sentito il benefico effetto sul lavoro di un’amministrazione comunale disponibile ed attenta alle operazioni in corso di svolgimento. In particolare si segnala l’amichevole e disinteressata partecipazione del sindaco e degli impiegati comunali.
La seconda fase del lavoro ha avuto luogo in un tempo naturalmente più lungo ed ha riassunto le fasi della schedatura del materiale e della sua sommaria suddivisione per settori distinti. Proprio durante questa fase hanno iniziato a delinearsi i primi tratti della fisionomia futura dell’archivio storico: il materiale infatti si presentava alla progressione della schedatura in condizioni che per grandi linee potevano considerarsi ordinate, soprattutto per quanto concerneva il periodo del primo Postunitario, avendo avuto la possibilità di rintracciare una pianta dell’archivio storico (RGN2a/1), incollata sulla terza di copertina - ritrovata staccata - di un registro del protocollo del 1890. Tale pianta è illustrata nel dettaglio nell’Appendice A dell’inventario. In ordine invece all’adozione del titolario moderno si è stabilita la data della sua adozione nel 1901.
La struttura complessiva dell’archivio ha avuto compimento nelle sue linee fondamentali attraverso il riconoscimento e la ricostruzione di alcune serie fondamentali e, in particolare per quanto riguarda il carteggio, del già citato titolario precedente: ciò è stato possibile grazie alla particolare segnatura archivistica dei pezzi sui protocolli, che rimandava con precisione alle categorie e agli articoli del titolario in uso presso il comune. Quanto alle serie, si è seguito l’ordine classico dell’archivistica storica comunale, disponendo inizialmente gli atti deliberativi, i quali peraltro presentano un particolare “salto” nella continuità cronologica, dal 1919 al 1946.
La schedatura, comunque, svolta con un criterio che ponesse attenzione alla prevista struttura dell’inventario, si è dimostrata abbastanza complessa, ma non particolarmente ardua. Questa fase, centrale e particolarmente importante ai fini del buon esito finale, ha richiesto per il suo espletamento sei settimane di lavoro continuativo fornendo in buona sostanza un ampia e dettagliata serie di informazioni utili alla fase successiva, quella cioè della elaborazione finale dell’inventario.
Tale ultima terza fase, articolata a sua volta in tre momenti fondamentali, ha richiesto grande attenzione e particolare cura nella risoluzione di vari problemi tecnici ed ha consentito la disposizione fisica dell’archivio secondo l’inventario risultato dalla composizione della schedatura. I tre momenti si sono susseguiti secondo la necessità logistica di disporre dapprima le schede secondo un ordine idoneo, per poi successivamente strutturare la bozza dell’inventario vero e proprio, utile infine, durante l’insediamento, alla realizzazione ed al controllo della numerazione fisica dei pezzi disposi nelle varie serie costitutive.
Come si è già accennato all’inizio, gran parte del materiale archivistico si presenta appartenente al periodo Postunitario, con una curva quantitativa oscillante tra i 5 e i 25 pezzi per anno nel Preunitario (1819-1870), e con un’area di maggior concentrazione nella parte centrale della porzione di asse indicante il periodo Postunitario (1902-1916). I due periodi rappresentanti interventi archivistici significativi, il primo databile intorno al 1898 e il secondo al 1916, entro i quali il materiale ha subito riordinamenti successivi. La traccia lasciata da tali riordinamenti risulta visibile all’interno del materiale stesso sotto forma di raggruppamenti diversi preesistenti all’attuale intervento.
Lo sparso materiale Preunitario rintracciato è stato raccolto in una sezione iniziale ascrivibile tutta al periodo della Restaurazione, e ordinato secondo le serie istituzionali rintracciate.
La struttura dell’inventario ha presentato dunque la necessità di organizzare il materiale archivistico secondo criteri ben precisi, aderenti alla forma dovuta, articolata per serie distinte, ma ciò ha richiesto, come è sovente necessario l’adozione di alcune convenzioni che in questa sede vanno necessariamente premesse. La prima e più generale riguarda la disposizione cronologica dei pezzi all’interno delle diverse serie: di fronte ad un intervalla cronologico si è scelto di considerare come data significativa la più recente (ad es.: 1920-1925 - vale il 1925 per la disposizione cronologica), quella cioè in cui si ipotizza sia stata costituita l’unità archivistica propriamente intesa; la seconda convenzione interna riguarda la determinazione di alcune date di riferimento, utili alla strutturazione di alcune serie fondamentali (nel carteggio ad es. dagli elementi raccolti, si sono stabilite le date di adozione dei vari titolari; nella contabilità, si è rintracciato il materiale raccolto in pacchi ordinati cronologicamente, all’interno dei quali veniva riunita la documentazione relativa all’esercizio finanziario dell’anno); la terza concerne lo Stato Civile, dal 1870 ai giorni nostri, il quale trovandosi ben conservato all’interno dei locali comunali, si è ritenuto opportuno non elencare in una lunga e regolare lista di registri, di facile reperibilità e consultazione. Un’ultima e fondamentale convenzione adottata è stata quella concernente la numerazione delle unità archivistiche fondamentali: i fascicoli infatti sono stati ordinati, soprattutto nel carteggio, con una numerazione di cui si ha traccia nelle cifre riportate fra parentesi al di sotto della singola notazione archivistica specifica come nell’esempio che segue: RGN6/40 (376-391).
Nella fasi sopra descritte, non può assolutamente essere trascurata la discreta ma incisiva presenza del coordinamento scientifico Dott.ssa Elvira Gerardi, la quale con la sua preziosa esperienza ha potuto più di una volta trarre in salvo e guidare sulla giusta rotta gli incaricati all’interno del mare magnum entro il quale navigavano durante il lavoro.
Un’ultima nota: l’inventario, così venutosi a costituire, riassume e propone - con auspicabile leggibilità - il materiale ritrovato e riordinato nell’archivio del comune di Percile, ove speriamo possa risultare utile alla comunità e alla sua storia sociale, culturale ed economica. Per questo gli incaricati hanno voluto sollecitare le autorità comunali - proprio perché disponibili e attente al lavoro nel suo svolgimento - ad avvicinare la popolazione all’archivio storico comunale, anche con l’iniziativa per cittadinanza di visite guidate ed altre occasioni similari.


Comune di Percile

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Statuti

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PFR/ 1
1822-1870
Consistenza: 2 ff



PFR1/1

Statuti e Amministrazione 
Stato nominativo della Magistratura relativo al biennio 1823-1824 (datato 1823) con documentazione relativa. 1822-1870

PFR1/2

Albo del Consigliere del Comune di Percile 
1870



Circolari

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PFR/ 2
1855-1870
Consistenza: 3 ff



PFR2/1

Circolari della Commissione Amministrativa della Provincia di Roma e Comarca 
1855

PFR2/2

Circolari 
1860

PFR2/3

Avvisi, Editti, Circolari, Notificaizoni 
Contiene inoltre stampati 1868-1870 1816-1870



Carteggio

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PFR/ 3
1843-1857
Consistenza: 14 ff



PFR3/1 (1-2)

Medico condotto Baldassare Orsini  
Contiene due documenti "Politico-morali" 1843 sul medico condotto del Governatore e del Parroco di Fara, oltre al certificato di nomina del medico condotto 1843 1843

PFR3/2 (3-4)

Repubblica Romana 
Corrispondenza: 1) Richiesta di inventario di beni ecclesiastici, febbraio 1849; 2) Reclami contro la privativa del forno, marzo-aprile 1849 1849

PFR3/3 (5)

Corrispondenza con il Governo di Arsoli 1855 
1855

PFR3/4 (6-14)

Archivio 
Contiene vari fascicoli datati 1856-1857: 1) Medicinali venduti al farmacista 1856; 2) Affitto di una stanza 1857; 3) Danno dato 1857; 4) Spaccio del Caffè 1857; 5) Locale del forno 1857; 6) Erbe invernali 1857; 7) Forno per vendita 1857; 8) Reclami per la Tassa bestiame 1857; 9) Stralcio del Riparto Fuocatico 1857 1856-1857

PFR3/5 (15)

Corrispondenza alle autorità comunali 1860 
1860

PFR3/6 (16-20)

Guardiani comunali  
Contiene inoltre i fascicoli: 1) Lista per la esigenza del Guardiano dell'anno 1855"; 2) "Guardiano comunale" 1858-1864; 3) "Guardiano campestre" 1857; 4) "Guardiano comunale" 1856; 5) "Guardiano comunale" 1855 1855-1864

PFR3/7 (21)

Corrispondenza 
Corrispondenza alle Autorità comunali 1819-1870

PFR3/8 (22)

Corrispondenza in partenza 
1827-1870

PFR3/9 (23)

Corrispondenza 1866-1870 
1866-1870



Protocolli

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PFR/ 4
1828-1860
Consistenza: 5ff



PFR4/1

Protocollo 
4/12/1828 - 20/7/1829

PFR4/2

Protocollo 
10/1/1846 - 23/12/1846

PFR4/3

Protocollo 
9/1/1848 - 15/8/1848

PFR4/4

Protocollo delle lettere 
1860

PFR4/5

Minutario 
1855



Contabilità

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PFR/ 5
1808-1870
Consistenza: 21 ff



PFR5/1

Atti economici 
Dichiarazioni impegnative di pagamento del 1807-1808 e altri precedenti del 1771 1808-1809

PFR5/2

Atti economici 
Atti economici 1816-1818, oltre a un fascicolo "Appalto strada" 1817 1816-1818

PFR5/3

Atti economici 
Contiene varie impegnative di pagamento 1819 1819

PFR5/4

Atti economici 
Atti economici 1820-1829 1820-1829

PFR5/5

Atti economici 
Atti economici 1830-1837 1830-1837

PFR5/6

Atti economici 
Prospetto del Riparto sul Fuocatico 1847

PFR5/7

Atti economici 
Atti economici 1841-1849 1841-1849

PFR5/8

Repubblica Romana 
Contabilità, maggio 1849 1849

PFR5/9

Atti economici 
Ricevute per la carne vaccina 1855

PFR5/10

Atti economici 
Registro della carne vaccina Registro della carne dei castrati 1855

PFR5/11

Atti economici 
Allegati conto 1858 1858

PFR5/12

Atti economici 
Atti economici 1850-1859 1850-1859

PFR5/13

Conto finanziario 
Allegati e varia corrispondenza relativa 1859

PFR5/14

Atti economici 
Conto, con allegati e circolari 1860

PFR5/15

Conto 
Conto, con allegati 1862

PFR5/16

Conto finanziario 
Mandati, Ruoli, oltre a varia corrispondenza relativa 1864

PFR5/17

Conto 
Allegati conto 1865 1865

PFR5/18

Conto 
Allegati al conto 1866

PFR5/19

Atti economici 
Atti economici 1861-1867 1861-1867

PFR5/20

Conto 
Mandati 1870

PFR5/21

Conto finanziario 
Contabilità 1865-1870: contiene inoltre fascicolo "Ponte da costruire e carteggio". Non reca alcuna traccia di classificazione archivistica 1861-1870

PFR5/22

Atti economici 
Atti economici 1870 e altro carteggio non datato 1870



Tabelle

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PFR/ 6
 


Tabelle economiche

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PFR/ 6a
1808-1826
Consistenza: 3 ff



PFR6a/1

Tabella "Dare Avere" 1808-1809 
1808-1809

PFR6a/2

Tabella economica 1819 
1819

PFR6a/3

Tabelle economiche 1825 e 1826 
1825-1826
 


Tabelle preventive

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PFR/ 6b
1843-1864
Consistenza: 5 ff



PFR6b/1

Tabella Preventiva 
1843

PFR6b/2

Tabella Preventiva 
1844

PFR6b/3

Tabella Preventiva 
1845

PFR6b/4

Tabella Preventiva 
1846

PFR6b/5

Tabella Preventiva 
1864
 


Tabelle consuntive

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PFR/ 6c
1831-1864
Consistenza: 3 ff



PFR6c/1

Tabella Consuntiva 
1831

PFR6c/2

Tabella Consuntiva 
1851

PFR6c/3

Tabella Consuntiva 
1864
 


Riparti sul Bestiame

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PFR/ 6d
1851-1870
Consistenza: 3 ff



PFR6d/1

Riparto sul Bestiame 
1851

PFR6d/2

Riparto sul Bestiame 
1853

PFR6d/3

Riparto sul Bestiame 
1870
 


Riparti sul Fuocatico

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PFR/ 6e
1851-1870
Consistenza: 3 ff



PFR6e/1

Riparto sul Fuocatico 
1851

PFR6e/2

Riparto sul Fuocatico 
1857

PFR6e/3

Riparto sul Fuocatico 
1870
 


Ruoli e Tasse

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PFR/ 6f
1850-1851
Consistenza: 3 ff



PFR6f/1

Ruoli contribuenti 
1850

PFR6f/2

Tasse del Milione 
1851

PFR6f/3

Riparto strade provinciali 
1851
 


Varie di Contabilità

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PFR/ 6g
1842-1846
Consistenza: 1 f



PFR6g/1

Contabilità 
Documento del 1842 di approvazione del conto preventivo 1843, documento del 1843 di approvazione del conto preventivo 1844, documento del 1844 di approvazione del conto preventivo 1845, documento del 1845, di approvazione del conto consuntivo 1844, documento del 1845 di approvazione del conto preventivo 1846 1842-1846



Catasto

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PFR/ 7
1870
Consistenza: 3 ff



PFR7/1

Catasto Fabbricati - Catasto Terreni 
Datazione incerta (1870 ca.)

PFR7/2

Fogli di casa 
Datazione incerta (1870 ca.)

PFR7/3

Registro delle case 
Il registro cenisce la popolazione secondo le abitazioni e le strade 1870



Liste elettorali

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PFR/ 8
1860-1870
Consistenza: 2 ff



PFR8/1

Lista elettorale 
1860

PFR8/2

Liste degli elettori politici 1869-1870 
1869-1870



Stato Civile

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PFR/ 9
1870
Consistenza: 1 f.



PFR9/1

Registro della popolazione 
Cronologia incerta (1870 ca.); recea tracce di aggiornamento 25/11/1916



Varie

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PFR/ 10
1843-1855
Consistenza: 2 ff



PFR10/1

Statistiche 
Contiene inoltre Dimostrazione di notizie statistiche censuarie, agrarie e commerciali 1843 (Riferito al decennio 1832-1841) 1843

PFR10/2

Chiusura della strada Colle Santo  
1855




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Deliberazioni

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RGN/ 1
 


Deliberazioni del Consiglio

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RGN/ 1a
1882-1919
Consistenza: 14 ff



RGN1a/1

Deliberazioni del Consiglio 
Sta in RGN1a/4 27/8/1882 - 7/8/1883

RGN1a/2

Deliberazioni del Consiglio 
Il registro conteneva in origine la parte segnalata in RGN1a/1 27/3/1876 - 28/3/1887

RGN1a/3

Deliberazioni del Consiglio 
Contiene Indice dal 1/1/1889 al 29/7/1889 15/7/1888 - 13/4/1898

RGN1a/4

Deliberazioni del Consiglio 
Contiene inoltre: 1) Delibere Giunta dal 16/8/1875 al 2/11/1875; 2) Delibere Giunta dal 29/8/1877 al 12/11/1879; 3) Delibere Giunta dal 21/1/1880 al 1/6/1882; 4) Delibere Giunta dal 6/9/1883 al 14/9/1883; 5) Delibere del Consiglio dal 27/8/1882 al 7/8/1883 14/8/1898 - 20/12/1900

RGN1a/5

Deliberazioni del Consiglio 
25/1/1900 - 25/5/1905

RGN1a/6

Deliberazioni del Consiglio 
Sta in RGN1a/7 18/6/1905 - 25/3/1906

RGN1a/7

Deliberazioni del Consiglio 
Risulta attaccato il Registro: Deliberazioni del Consiglio dal 18/6/1905 al 25/3/1903 9/10/1906 - 7/4/1907

RGN1a/8

Deliberazioni del Consiglio 
5/5/1907 - 10/7/1909

RGN1a/9

Deliberazioni del Consiglio 
26/8/1909 - 24/9/1911

RGN1a/10

Deliberazioni del Consiglio 
5/10/1911 - 28/9/1912

RGN1a/11

Deliberazioni del Consiglio 
20/10/1912 - 5/4/1914

RGN1a/12

Deliberazioni del Consiglio 
26/4/1914 - 31/12/1914

RGN1a/13

Deliberazioni del Consiglio 
20/2/1915 - 8/3/1916

RGN1a/14

Registro Deliberazioni Consigliari 
23/9/1919 - 23/9/1919

RGN1a/15

Deliberazioni del Consiglio 
12/1/1922 - 30/8/1925
 


Deliberazioni della Giunta

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RGN/ 1b
1875-1922
Consistenza: 10 ff



RGN1b/1

Deliberazioni della Giunta 
Sta in RGN1a/4 16/8/1875 - 2/11/1875

RGN1b/2

Deliberazioni della Giunta 
Sta in RGN1a/4 29/8/1877 - 12/11/1879

RGN1b/3

Deliberazioni della Giunta 
Sta in RGN1a/4 21/1/1880 - 1/6/1882

RGN1b/4

Deliberazioni della Giunta 
Il registro conteneva in origine gli altri due in RGN1b/2 e 3 1/3/1877 - 5/3/1883

RGN1b/5

Deliberazioni della Giunta 
Sta in RGN1a/4 6/9/1883 - 14/9/1883

RGN1b/6

Deliberazioni della Giunta 
Acefalo 5/7/1889 - 30/1/1890

RGN1b/7

Deliberazioni della Giunta 
Contiene Indice dal 1/1/1889 al 18/4/1889 9/9/1891 - 2/2/1898

RGN1b/8

Deliberazioni della Giunta 
29/6/1904 - 29/9/1912

RGN1b/9

Deliberazioni della Giunta 
24/10/1912 - 18/3/1916

RGN1b/10

Deliberazioni della Giunta 
Contiene copie del Verbale di Deliberazioni della Giunta del 5/7/1922 12/1/1922 - 1/4/1922
 


Deliberazioni del Consiglio e della Giunta

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RGN/ 1c
1940-1949
Consistenza: 1 f



RGN1c/1

Registro delle Deliberazioni del Consiglio e della Giunta 
Contiene carte sciolte relative 27/7/1940 - 25/8/1949
 


Deliberazioni del Podestà

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RGN/ 1d
1926-1938
Consistenza: 7 ff



RGN1d/1

Registro delle Deliberazioni del Podestà 
10/6/1926 - 10/11/1930

RGN1d/2

Deliberazioni del Podestà 
12/12/1930 - 24/11/1932

RGN1d/3

Registro delle Deliberazioni del Podestà 
24/11/1932 - 31/12/1934

RGN1d/4

Registro delle Deliberazioni del Podestà 
2/1/1935 - 27/7/1940

RGN1d/5

Indice delle Deliberazioni del Podestà 
10/6/1926 - 9/3/1933

RGN1d/6

Indice delle Deliberazioni del Podestà 
La copertina è staccata 22/1/1938 - 2/7/1938



Carteggio amministrativo ordinato per sezioni (1871-1900)

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RGN/ 2
 


Sez. 1 - Rappresentanza ed ufficio comunale

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RGN/ 2a
1882-1919
Consistenza: 2 ff



RGN2a/1

Pianta dell'Archivio comunale 
Sez. 1: Rappresentanza ed ufficio comunale; 2: Patrimonio comunale; 3: Contabilità comunale; 4: Tasse comunali; 5: Lavori pubblici (Acque - straede - fabbricati); 6: Agricoltura, industria e commercio; 7: Finanze - Imposte e tasse governative; 8: Governo; 9: Giustizia; 10: Conciliatore; 11: Sicurezza pubblica; 12: Polizia urbana - rurale - edilizia; 13: Sanità ed igiene pubblica; 14: Istituzione pubblica; 15: Culti e cimiteri; 16: Opere pie e beneficenza; 17: Leva e servizio militare; 18: Stato civile; 19: Anagrafe; 20: Servizi diversi - Miscellanea

RGN2a/2

Elezioni 
Verbali di costituzione dell'Ufficio elettorale comunale 1900
 


Sez. 3 - Contabilità comunali

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RGN/ 2b
1871-1901
Consistenza: 10 ff



RGN2b/1

Conto finanziario 
Contiene inoltre: 1) Conto presuntivo 1871; 2) Conto consuntivo 1871; 3) Mandati 1871; 4) Mandati 1872; 5) Conto consuntivo 1872; 6) Mandati 1873; 7) Conto consuntivo 1873; 8) Conto consuntivo 1873 1871-1873

RGN2b/2

Conto consuntivo 
Contiene inoltre: Mandati, Allegati 1875

RGN2b/3

Ruoli tasse 
1877

RGN2b/4

Ruoli tasse 
1877

RGN2b/5

Mandati 
Mandati 1892 e 1895 1892-1895

RGN2b/6

Contabilità 
Contiene inoltre: 1) Conto consuntivo 1887; 2) Bilancio di previsione 1891; 3) Rendiconto 1891; 4) Registro dell'esito 1892; 5) Registro entrate e spese 1891, 1893-1894; 6) Bilancio di previsione 1894; 7) Conto consuntivo 1895; 8) Conto consuntivo 1896; 9) Conto consuntivo 1897; 10) Bilancio di previsione 1898; 11) Conto consuntivo 1898 1887-1899

RGN2b/7

Conto 
Contiene inoltre Conti consuntivi e mandati di pagamento relativi agli anni 1892-1893, oltre a un mandato del 1887 1892-1899

RGN2b/8

Conto consuntivo 
Contiene inoltre: Allegati 1899

RGN2b/9

Conto finanziario 
Contiene inoltre: Allegati 1900

RGN2b/10

Società dei pastori in Percile 
Contiene inoltre: Mandati di pagamento 1894, 1895, 1897, 1899-1900, 1900-1901 1894-1901
 


Sez. 8 - Governo

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RGN/ 2c
1900
Consistenza: 1f



RGN2c/1

Nota di riscontro degli elettori politici 
1900
 


Sez. 9 - Giustizia

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RGN/ 2d
1893-1895
Consistenza: 1 f



RGN2d/1

Causa Giovan Battista Marcotulli  
Domanda per riabilitazione 1893-1895
 


Sez. 17 - Leva e servizio militare

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RGN/ 2e
1889
Consistenza: 1 f



RGN2e/1

Milizia 
Contiene cartelline titolate "Milizia territoriale nati 1850-1868", divise per categorie di arruolamento 1889



Carteggio amministrativo ordinato per anno (1871-1900)

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RGN/ 3
1897-1898
Consistenza: 1 f



RGN3/1

Archivio 
Carteggio, raccolto in cartelline contrassegnate con le sezioni del titolario precedente, relativo agli anni 1897-1898 1897-1898



Protocolli 1890-1892

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RGN/ 4
1890-1892
Consistenza: 2 ff



RGN4/1

Protocollo 
Reca classificazione della corrispondenza secondo la pianta precedente al 1900 1/1/1890 - 31/12/1890

RGN4/2

Protocollo 
Reca classificazione della corrispondenza secondo la pianta precedente al 1900 2/1/1892 - 31/12/1892



Carteggio amministrativo orginato per categoria (1901-1946)

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RGN/ 5
 


Categoria I - Amministrazione

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RGN/ 5a
1898-1945
Consistenza: 20 ff



RGN5a/1 (1)

Registro dei Certificati spediti dal Sindaco 
22/10/1898 - 26/10/1905

RGN5a/2 (2)

Elenco variazioni Liste elettorali comunale 
1914

RGN5a/3 (3)

Liste elettorali 
1916-1917

RGN5a/4 (4-7)

Categoria I 
1924-1927

RGN5a/5 (8)

Consorzio impianti elettrici - Licenza magazzino 
Registro dei pagamenti relativi ai Comuni, ordinato per persona 1924-1934

RGN5a/6 (9)

Categoria I 
Corrispondenza, Deliberazioni del Podestò (Estratti), stampati. 1934

RGN5a/7 (10-14)

Liste elettorali 
1) Lista elettori politici 1913; 2) Lista elettori amministrativi 1914; 3) Lista elettorale permanente politica e amministrativa 1914-1929; 4) Lista generale elettori politici 1928-1937; 5) Deliberazioni della Commissione comunale elettorale (1914-1916) 1913-1937

RGN5a/8 (15)

Categoria I 
Inventari comunali e documentazione relativa precedente; contiene inoltre "Repertorio atti soggetti a Registro 1904-1936" 1920-1937

RGN5a/9 (16)

Deliberazioni 
Estratti di Deliberazioni 1928-1939

RGN5a/10 (17)

Corrispondenza in arrivo - Varia 
1939-1940

RGN5a/11 (18)

Deliberazioni  
Estratti di Deliberazioni del Podestà 1930-1943 1930-1942

RGN5a/12 (19)

Corrispondenza varia 
Riunisce corrispondenza varia 1940-1943 1940-1943

RGN5a/13 (20)

Repertorio degli Atti da sottoporsi a Registro 
7/12/1937 - 14/3/1945
 


Categoria II - Opere pie e beneficenza

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RGN/ 5b
1916-1934
Consistenza: 2 ff



RGN5b/1 (1)

Annona 
Contiene Asta fabbricati 29/12/1923 1916-1929

RGN5b/2 (2)

Armadio farmaceutico 
Contiene frammista Documentazione Congregazione di Carità 1905-1909, 1929-1934 1934
 


Categoria III - Polizia urbana e rurale

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RGN/ 5c
1935-1940
Consistenza: 1 f



RGN5c/1 81)

Contravvenzioni, Bollettari e verbali 
1935-1940
 


Categoria IV - Sanità ed igiene

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RGN/ 5d
1908-1944
Consistenza: 2 ff



RGN5d/1 (1)

Categoria IV 
(Contiene inoltre Spedalità 1900) 1908-1928

RGN5d/2 (2)

Categoria IV 
1940-1944
 


Categoria V - Finanze

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RGN/ 5e
1920-1944
Consistenza: 8 ff



RGN5e/1 (1)

Categoria V 
Vario materiale inerente ai debiti del Comune 1920-1922

RGN5e/2 (2)

Società proprietari dei terreni - Corrispondenza 
Minute dei pagamenti e dichiarazioni varie con ordini di incasso 1924-1931

RGN5e/3 (3-11)

Debiti pagati 
1) Debiti 1937; 2) Acquisto macchina da scrivere 1934; 3) Debiti Distretto militare 1925-1928; 4) Causa Nanni Pompeo 1923-1933; 5) Cecchetto Enrico Tivoli 1938; 6) Organizzazione propaganda sanitaria Napoli 1937; 7) Acquisto orologio pubblico 1926-1938; 8) Bollettino nazionale dei concorsi 1939; 9) Spese Avv. Bartoli 1924-1933 1923-1939

RGN5e/4 (12-17)

[Fascicoli relativi agli anni 1929/1930/1931/1934/1938/1939] 
Fascicoli relativi agli anni 1929/1930/1931/1934/1938/1939 1929-1939

RGN5e/5 (18)

Categoria V 
Materiale vario inerente debiti del Comune 1925-1941

RGN5e/6 (19)

Debiti 
24 cartelle numerate relative a debiti di varia natura: ogni cartella è inerente ad una voce specifica 1925-1941

RGN5e/7 (20-22)

Servizio Esattoria Tesoreria 
Esattoria e Tesoreria: Varia documentazione 1934-1941: Inoltre contiene: 1) Contratto esattoriale per il quinquennio 1933-1937 (datato 1933); 2) Contratto esattoriale 1938-1942; 3) Nomina Messi esattoriali 1898 1934-1941

RGN5e/8 (23-32)

Categoria V 
1) Notaio Achille Sabelli 1920-1940; 2) Imposte comunali 1941; 3) Riparto spese consorziali 1940; 4) Aliquote imposta famiglia 1939-1942; 5) Categoria V 1940-1944; 6) Verifiche di cassa 1944; 7) Ruoli 1940-1944; 8) Riparto contributo integrativo utenza stradale 1940-1941; 9) Contabilità macellazione bovini 1939; 10) Ruoli 1941 1920-1944
 


Categoria VI - Governo

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RGN/ 5f
1913-1944
Consistenza: 4 ff



RGN5f/1 (1-2)

Categoria VI 
1) Elezioni politiche 1913; 2) Circolari elezioni 1913 1913

RGN5f/2 (3)

Atti revisionati Liste elettorali politiche permanenti 
1935-1938

RGN5f/3 (4)

Categoria VI 
Atti vari e circolari della Prefettura 1939-1944
 


Categoria VII - Grazia, giustizia e culto

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RGN/ 5g
1926-1941
Consistenza: 4 ff



RGN5g/1 (1)

Consigli di Famiglia 
Vari Consigli di Famiglia dal 1926. Le pratiche sono state chiuse nel 1929 1926-1929

RGN5g/2 (2-4)

Categoria VII 
Contiene 3 fascicoli relativi 1935-1941
 


Categoria VIII - Leva e truppe

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RGN/ 5h
1888-1946
Consistenza: 11 ff



RGN5h/1 (1)

Ruoli matricolari 
1888-1909

RGN5h/2 (2)

Ruoli matricolari 
1910-1913

RGN5h/3 (3)

Riformati 
1911-1914

RGN5h/4 (4)

Ruolo dei sussidi concessi ai familiari dei militari 
La registrziona sfrutta uno stampato relativo alle Sentenze del Giudice Conciliatore, contiene inoltre carte sciolte relative 1915-1916

RGN5h/5 (5)

Leva 
1916

RGN5h/6 (6)

Sussidi militari 
Contiene inoltre "Registro dei soccorsi" 1913-1917

RGN5h/7 (7)

Ruoli militari e Liste di leva classi dal 1885 al 1918 
1903-1930

RGN5h/8 (8)

Pensioni consigli Leva 
1927-1934

RGN5h/9 (9)

Sussidi militari 
1936

RGN5h/10 (10)

Categoria VIII 
1938-1944

RGN5h/11 (11)

Categoria VIII 
Ruoli dei congiunti dei militari alle armi e corrispondenza relativa ai soccorsi militari giornalieri 1943-1946
 


Categoria IX - Istruzione pubblica

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RGN/ 5i
1923-1929
Consistenza: 2 ff



RGN5i/1 (1)

Pubblica istruzione 
1923-1925

RGN5i/2 (2)

Asilo infantile 
1939
 


Categoria X - Lavori pubblici

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RGN/ 5l
1879-1946
Consistenza: 18 ff



RGN5l/1 (1)

Categoria X 
Materiale inerente alla costruzione e manutenzione delle strade comunali obbligatorie (corrispondenza, domande, espropriazioni, elenchi di espropri, materiale tecnico, progetti, deliberazioni) 1879-1916

RGN5l/2 (2-13)

Categoria X 
1) Strade comunali obbligatorie 1876-1897; 2) Espropriazioni stradali (Cat. X) 1894; 3) Ruolo costruzione strade comunali 1888-1889; 4) Progetto costruzione strada Licentina; 5) Ruolo 1890-1892; 6) Ruolo 1889-1892; 7) Ruolo 1888-1890; 8) Strada già consortile Licenza - Percile 1891; 9) Progettop Licentina - 3° Tronco 1876; 10) Minute (1910-1918) realtive a costruzione strada; 11) Strada consortile obbligatoria 1878; 12) Decreto prefettizio espropriazione 1892 1876-1918

RGN5l/3 (14)

Progetto di edificio scolastico 
1909-1924

RGN5l/4 (15-17)

Progetto edificio scolastico - lavori S.Rocco 
2 fascicoli con relazioni tecniche e progetti con piante varie per costruzione edificio scolastico (1935) 1 fascicolo costruzione parrocchia S.Lucia. 1935-1939

RGN5l/5 (18)

Categoria X - Cartella 1 
Contiene inoltre "Elenco strade nazionali, provinciali, comunali, vicinali 1930" 1925-1946
 


Categoria XI - Agricoltura, industria e commercio

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RGN/ 5m
1917-1946
Consistenza: 31 ff.



RGN5m/1 (1-2)

Categoria XI 
1) Calmiere; 2) Generi diversi 1917-1921

RGN5m/2 (3)

Categoria XI 
Gestione consorzio granario - Annona 1918-1926

RGN5m/3 (4)

Bollette Accompagno 
Bollette di accompagno di merci di vario genere 1933

RGN5m/4 (5-12)

Fascicoli relativi agli anni 1929/1930/1931/1934/1938/1939 
1) Nuova legge sulla unificazione dei contributi in agricoltura 1939-1940; 2) Grandine 1936; 3) Pascolo caprino 1927-1928; 4) Licenze panificazione 1934-1937; 5) Ordinanza svincolo cauzione commerciale di Diddoro Pietro 1938; 6) Denunce vino 1940; 7) Denunce vino 1938-1939; 8) Vino 1939 1927-1940

RGN5m/5 (13)

Registro degli ordinativi dei generi razionati 
1/2/1940 - 1/4/1941

RGN5m/6 (14)

Denuncia generi alimentari - Consiglio Provinciale Corporazioni 
Corrispondenza 1940-1941

RGN5m/7 (15-17)

Commissioni comunali commercio ambulante 
Contiene inoltre: 1) Commissione censuaria (Verbai di riunione, deliberazioni, planimetrie); 2) Commercio ambulante (corrispondenza); 3) Commissioni comunali relative 1934-1943

RGN5m/8 (18-19)

Circolari razionamento 
1) Sezione alimentazione - circolari 1942 e 1943; 2) Varie razionamento 1941-1943 1941-1943

RGN5m/9 (20-29)

Categoria XI nr. 1 
1) Censimento bestiame 1944; 2) Contravvenzione tassa circolazione 1936-1938; 3) Assegnazione grano 1938; 4) Produzione latte 1937; 5) Accertamento consistenza quadrupedi 1944; 6) Suini macellati 1940-1942; 7) Prog. Utilizzazione trasporto traino animale 1942; 8) Denuncia bestiame bovino 1940-1942; 9) Riepiloghi denuncie 1941-1944 1936-1944

RGN5m/10 (30)

Contabilità - Razionamento 
1940-1944

RGN5m/11 (31)

Categoria XI  
1944-1946
 


Categoria XII - Stato civile, censimento, anagrafe

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RGN/ 5n
1936-1945
Consistenza: 3 ff



RGN5n/1 (1)

Fogli di Famiglia 
Fogli di Famiglia relativi all'VIII Censimento generale della popolazione del 21/4/1936 1936

RGN5n/2 (2)

Categoria XII 
Censimento industriale e commerciale 1937-1940

RGN5n/3 (3-6)

Censimenti 
Vari fascicoli e stampati relativi a censimenti profughi di guerra: 1) Censimento profughi; 2) Censimento automezzi; 3) Censimento macchine da stampa; 4) Censimento profughi Africa italiana 1944-1945
 


Categoria XV - Sicurezza pubblica

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RGN/ 5o
1932-1936
Consistenza: 2 ff



RGN5o/1 (1)

Pubblica Sicurezza 
Corrispondenza e circolari, listino prezzi, oltre a un registro di dichiarazione di soggiorno degli stranieri non compilato 1930. 1932-1935

RGN5o/2 (2)

Pubblica Sicurezza 



Carteggio amministrativo ordinato per anno (1901-1946)

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RGN/ 6
1902-1945
Consistenza: 470 ff



RGN6/1 (1-3)

Categoria I-XV 
Categoria V, VI, VII; contiene inoltre "Atti appalto riscossione Dazi consumo 1901-1905 - Categoria V" e "Dazio consumo 1901 Cat. V" 1902

RGN6/2 (4-11)

Categoria I-XV 
Categoria VIII, IX, X, XI, XII, XIII, XIV, XV 1902

RGN6/3 (12-17)

Categoria I-XV 
Categoria I-VI 1904

RGN6/4 (18-27)

Categoria I-XV 
Categoria VI-XV 1904

RGN6/5 (28-30)

Categoria I-XV 
Categoria I, II, IV 1905

RGN6/6 (31-40)

Categoria I-XV 
1) Deliberazioni del Consiglio; 2) Stato civile; 3) Affari diversi; 4) Tassa cani; 5) Dazio consumo; 6) Dazio consumo 1901-1905 - Contratto (contiene originale degli Atti d'asta e del Contratto d'appalto per la riscossione dei dazi…); 7) Sindaco, Assessori e Consiglieri; 8) Deliberazioni della Giunta; 9) Domande; 10) Istruzione pubblica 1905

RGN6/7 (41-43)

Categoria I-XV 
1) Reclami tassa fuocatico e relative decisioni della Giunta provinciale amministrativa; 2) Ricorsi contro tassa d'esercizio; 3) Verifiche di cassa; contiene inoltre 5 fascicoli relativi alle categorie I, IV, X 1906

RGN6/8 (44-58)

Categoria I-XV 
Categoria I-XV 1907

RGN6/9 (59-69)

Categoria I-XV 
Categoria I, III, IV, V, VII, VIII, IX, XI, XII, XIV, XV; contiene inoltre "Capitolato sanitario 1908" e Registro scuola elementare A.S. 1907-1908, classi I, II, III 1908

RGN6/10 (70-76)

Categoria I-XV 
Categoria I, II, III, IV, V, VI 1910-1911

RGN6/11 (77-83)

Categoria I-XV 
Categoria VIII, IX, X, XI, XII, XIV, XV: contiene inoltre Vertenza province 1910 1910

RGN6/12 (84-91)

Categoria I-XV 
Categoria II, VIII, IX, X, XI, XII, XIV, XV 1911

RGN6/13 (92-105)

Categoria I-XV 
Categoria I, II, III, IV, V, VI ,VII, VIII, IX, X, XI, XIII, XIV, XV 1913

RGN6/14 (106-117)

Categoria I-XV 
Categoria I, II, III, V, VII, VIII, IX, X, XI, XII, XIII, XV 1913

RGN6/15 (118-127)

Categoria I-XV 
Categoria I, III, IV, V, VIII, IX, XI, XII, XIII, XV 1914

RGN6/16 (128-142)

Categoria I-XV 
Categoria I-XV 1914

RGN6/17 (143-146)

Categoria I-XV 
1) Categoria XIII 1901; 2) Categoria V 1914-1915; 3) Categoria III 1906; 4) Categoria II 1907 1901-1915

RGN6/18 (147-159)

Categoria I-XV 
Categoria I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII, XV 1915

RGN6/19 (160-169)

Categoria I-XV 
Categoria I, IV, V, VII, VIII, IX, X, XIII, XIV, XV 1915

RGN6/20 (170-171)

Categoria I-XV 
1) Amministrazione 1916; 2) Censimento animali e generi alimentari 1916, richiesto dal Ministero dell'Interno e della Prefettura 1916

RGN6/21 (172-181)

Categoria I-XV 
1) Contributo esposti 1918; 2) Categoria VIII 1916; 3) Categoria VIII 1915; 4) Categoria VIII 1912; 5) Acque pubbliche 1912; 6) Categoria IV 1912; 7) Ruolo bestiame 1911; 8) Categoria VIII 1910; 9) Categoria VIII 1909; 10) Categoria VIII 1908; contiene inoltre; "Asilo 1901-1914" 1901-1918

RGN6/22 (182-190)

Categoria I-XV 
Categoria I, IV, V, VI, VIII, IX, XI, XII; contiene maggioranza di materiale relativo alle Elezioni politiche del 1919 1919

RGN6/23 (191-199)

Categoria I-XV 
10 fascicoli inerenti alle categorie I-XV 1920

RGN6/24 (200-214)

Categoria I-XV 
Oltre a varie carte sciolte contiene: 1) Categoria XI 1917; 2) Ruolo tassa fuocatico 1919; 3) Tasse 1921; 4) Categoria VIII 1917; 5) Categoria V 1921; 6) Categoria II 1921; 7) Categoria IX 1920; 8) Categoria XI 1920; 9) Categoria XII 1920; 10) Categoria XV 1920; 11) Categoria I 1920; 12) Categoria VII 1920; 13) Lista commerciale 1916; 14) Stato civile 1919; 15) Copia della lista degli elettori politici 1921 1909-1921

RGN6/25 (215-218)

Categoria I-XV 
Documentazione prodotta nel 1921, divisa in fascicoli, secondo le categorie. Inoltre contiene: 1) Adunanze della Giunta 16/1/1948; 2) Registro ricevute delle schede e dei ricorsi per l'imposta sui redditi di ricchezza mobile 29/7/1932 - 31/1/1953; 3) Stampati del Ministero della Sanità 1965; 4) Corrispondenza varia con il Comune di Percile 1948-1952 1921

RGN6/26 (219-233)

Categoria I-XV 
Categoria I-XV 1922

RGN6/27 (234-246)

Categoria I-XV 
1) Esattoria 1923-1932;2) Finanze 1923; 3) Bestiame 1923; 4) Finanze 1923; 5) Liste elettorali 1923; 6) Finanze 1922; 7) Polizze combattenti 1923; 8) Categoria VII 1923; 9) Domande polizze combattenti 1923; 10) Lista elettorale 1923; 11) Reclami tassa fuocatico 1923; 12) Denunce presentate 1923; 13) Movimento popolazione 1923 1923

RGN6/28 (247-264)

Categoria I-XV 
1) Leva 1924; 2) Governo 1924; 3) Tassa macellazione bovini 1924; 4) Stato civile 1924; 5) Sanità 1924; 6 Leva classe 1904 (Contiene documenti del 1915); 7) Tassa nazionale 1924; 8) Monumenti 1924; 9) Polizia urbana 1924; 10) Categoria II, 1924; 11) Categoria XI 1924; 12) Categoria X 1924; 13) Categoria XV 1924; 14) Categoria VII 1924; 15) Categoria IX 1924 (Contiene Registro generale Scuola elementare classe I); 16) Categoria V 1924; 17) Categoria I 1924; 18) Liste elettorali 1924 1924

RGN6/29 (265-266)

Categoria I-XV 
Categoria I 1923; Categoria VIII 1925 1923-1925

RGN6/30 (267-281)

Categoria I-XV 
15 fascicoli relativi alle diverse categorie; contiene inoltre "Ruolo d'anzianità degli insegnanti elementari" 1925

RGN6/31 (282-284)

Categoria I-XV 
Categoria V, VI e VIII; contiene inoltre: 1) Matricola Tassa fuocatico 1924; 2) Tabela redditi agrari / redditi coloni 1923-1924 1926

RGN6/32 (285-291)

Categoria I-XV 
Contiene fascicoli Categoria I, V, VI, VII, XI, XII, XV 1926

RGN6/33 (292-306)

Categoria I-XV 
Il materiale è riunito in 15 fascicoli relativi alle varie categorie 1926-1927

RGN6/34 (307-319)

Categoria I-XV 
Categoria I, II, III, IV, V, VI, VI, VII, VIII, IX, XII, XIV, XV 1927

RGN6/35 (320-322)

Categoria I-XV 
1) Registro dei certificati spediti al Sindaco 1/1/1926 - 8/12/1926; 2) Tassa sulle acque 1910; 3) Vario materiale relativo alle categorie I-XV 1921-1928

RGN6/36 (323-337)

Categoria I-XV 
Contiene 15 fascicoli inerenti alle categorie I-XV; contiene inoltre Ruolo spese 1894 relativo ai lavori di riparazione della chiesa S.Maria delle Grazie 1928

RGN6/37 (338-352)

Categoria I-XV 
Contiene 15 fascicoli relativi categoria I-XV, prevalentemente del 1927 1922-1929

RGN6/38 (353-367)

Categoria I-XV 
15 fascicoli relativi alle diverse categorie 1926-1930; oltre a un fascicolo del 1921 1926-1930

RGN6/39 (368-369)

Categoria I-XV 
1) Leva 1931; 2) Industria e commercio 1928-1931 1928-1931

RGN6/40 (370-376)

Categoria I-XV 
1) Finanze 1911, 1921-1925, 1933; 2) Liste elettorali 1923, 1925; 3) Pubblica Istruzione 1919; 4) Corrispondenza varia 1908; 5) Atti da notificarsi 1915; 6) Congregazione di Carità 1907; 7) Pubblica Sicurezza 1926. 1907-1933

RGN6/41 (377-391)

Categoria I-XV 
Contiene 15 fascicoli relativi alle categorie I-XV; contiene inoltre 1) Ruoli contribuenti 1893; 2) Registro contravvenzioni ai regolamenti comunali 1926; 3) Registro quadrupedi 1913 1923-1933

RGN6/42 (392-400)

Categoria I-XV 
1) Categoria I 1933; 2) Categoria V 1930 (1929-1931); 3) Categoria VI 1929; 4) Categoria V 1931; 5) Categoria XII 1933; 6) Categoria II 1933; 7) Categoria V 1933; 8) Categoria XV 1929-1931; 9) Categoria IV 1933 (contiene documenti 1897) 1929-1933

RGN6/43 (401-403)

Categoria I-XV 
1) Lavori pubblici 1933-1934; 2) Varie 1929-1932; 3) Pubblica sicurezza 1929-1934 1929-1934

RGN6/44 (404-405)

Categoria I-XV 
Categoria VII, X, IX; contiene inoltre: 1) "Luce elettrica - progetti vari 1911-1935"; 2) "Inaugurazione luce elettrica (1/11/1901) del 1931" 1930-1935

RGN6/45 (406-409)

Categoria I-XV 
1) Categoria IV 1935-1936; 2) Conto stipendi levatrice 1929 (documentazione dal 1925 al 1935 relativa al trattamento di quiescienza della levatrice Coccia Anna); 3) Categoria I 1934-1936; 4) Categoria III 1935 1934-1936

RGN6/46 (410-424)

Categoria I-XV 
15 fascicoli con materiale relativo alle varie categorie e pubblicazioni propaganda a stampa 1936

RGN6/47 (425-439)

Categoria I-XV 
1934-1937

RGN6/48 (440-441)

Categoria I-XV 
Categoria IV, V; contiene inoltre: "Bollettari tassa posteggio 1935, 1936, 1937" 1935-1937

RGN6/49 (442-443)

Categoria I-XV 
Categoria VI, VIII 1935-1937

RGN6/50 (444-458)

Categoria I-XV 
1937-1939

RGN6/51 (459-460)

Categoria I-XV 
1) Statistiche sfollati 1944; 2) Razionamenti 1943-1944 1943-1944

RGN6/52 (461-462)

Categoria I-XV 
Circolari inviate dalla Questura (1940-1943) e Cat. XV (1933-1945), classi II, IV, IX, XII 1933-1945

RGN6/53 (463-470)

Categoria I-XV 
1) Registro delle inumazioni, tumulazioni e cremazioni 1927-1936 e doc. varia relativa con vari regolamenti Polizia mortuaria e corrispondenza 1941-1942; 2) Varie (cat. XII 1944-1945); 3) Cat. XIII 1940-1941; 4) Circolari della Pretura Cat. XII 1940-1941; 5) Verbali variazione registro di stato civile; 6) Cat. XII 1941-1942; 7) Elenco pensionati; 8) Corrispondenza in partenza da Ufficio del Podestà 1941 1940-1945



Protocolli 1900-1926

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RGN/ 7
1900-1926
Consistenza: 5 ff



RGN7/1

Protocollo 
Non reca alcun segno di classificazione 25/4/1900 - 26/3/1901

RGN7/2

Protocollo 
Non reca alcun segno di classificazione 2/1/1906 - 31/12/1907

RGN7/3

Protocollo 
Non reca alcun segno di classificazione 2/1/1915 - 20/7/1915

RGN7/4

Protocollo 
Nello stesso registro è stato protocollata corrispondenza del 13/2/1947 su un unico foglio. Il registro, più avanti, riprende con la corrispondenza dal 10/2/1925 al 12/5/1925, per riprendere poi dal 14/12/1946 al 6/2/1947. Non reca alcun segno di classificazione archivistica 2/1/1924 - 3/12/1924

RGN7/5

Protocollo 
Non reca alcun segno di classificazione 31/1/1926 - 27/11/1926



Esercizi finanziari 1900-1946

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RGN/ 8
1900-1945
Consistenza: 46 ff



RGN8/1

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Bilancio di Previsione, Mandati 1900

RGN8/2

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Bilancio di Previsione 1901

RGN8/3

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Bilancio di Previsione, Mandati 1902

RGN8/4

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Mandati, Mastro 1901-1903 1903

RGN8/5

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Mandati (indice cronologico 10/1/1904-14/10/1907), Bilancio di previsione 1904

RGN8/6

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Ordini di incasso 1903 1905

RGN8/7

Esercizio finanziario 
Bilancio di previsione, Rendiconto gestione residui attivi 1906

RGN8/8

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo 1907

RGN8/9

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo 1908

RGN8/10

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Mastro 1909

RGN8/11

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Mastro 1910

RGN8/12

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Mandati 1911

RGN8/13

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Mandati, Bilancio di previsione, Ruolo delle Rendite, Ruolo Bestiame 1912

RGN8/14

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Mandati, Bilancio di Previsione, Allegati 1913

RGN8/15

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Ruoli, Mandati, Allegati 1914

RGN8/16

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Mandati, Ruoli, Allegati 1915

RGN8/17

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Allegati 1916

RGN8/18

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Mandati, Ruoli, Allegati 1917

RGN8/19

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Mandati, Bilancio di previsione, Ruoli tassa di Famiglia, tassa capitale sul bestiame 1918

RGN8/20

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Mandati, Bilancio di previsione, varia contabilità, Ruoli tassa di Famiglia e Fuocatico 1919

RGN8/21

Esercizio finanziario 
Ruoli, Mandati, Allegati 1920

RGN8/22

Esercizio finanziario 
Mandati, Ruoli tassa bestiame, vino 1919-1920, Fuocatico 1921

RGN8/23

Esercizio finanziario 
Ruoli tasse, Mandati 1922

RGN8/24

Esercizio finanziario 
Bolettari e ruoli, Mandati 1923

RGN8/25

Esercizio finanziario 
Ruoli, Mandati, Bollettari 1924

RGN8/26

Esercizio finanziario 
Ruoli, Mandati, Allegati 1925

RGN8/27

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Mandati, Bilancio di previsione, Verbale di chiusura, Ruoli, Allegati 1926

RGN8/28

Esercizio finanziario 
Bollettari, Mandati, Verbali di chiusura, Mastro, Bilancio di previsione, Ruoli 1927

RGN8/29

Esercizio finanziario 
Bollettari, Mandati, Verbali di chiusura. Mastro 1928

RGN8/30

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Mandati, Verbale di chiusura, Mastro, oltre a un fascicolo "Spese approvate 1929", Bilancio di Previsione, Bollettari Alleati Ruoli 1929

RGN8/31

Esercizio finanziario 
Mandati, Bilancio di previsione, Mastro, Ruoli diversi, Bollettari 1930

RGN8/32

Esercizio finanziario 
Ruoli 1931

RGN8/33

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Mandati, Bilancio di previsione, Mastro, Ruoli, Allegati 1932

RGN8/34

Esercizio finanziario 
Mandati, Ruoli, Allegati 1933

RGN8/35

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Mandati, Bilancio di previsione, Verbale di chiusura, Mastro, Bollettario rendite patrimoniali, Ruoli 1934

RGN8/36

Esercizio finanziario 
Ruoli 1935

RGN8/37

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Mandati, Bilancio di previsione, Mastro, Ruoli 1936

RGN8/38

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Bilancio di previsione, Mandati, Mastro, Ruoli 1937

RGN8/39

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Mandati, Mastro, Ruoli 1938

RGN8/40

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Mandati, Bilancio di previsione, Mastro, Ruoli 1939

RGN8/41

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Mandati, Mastro, Allegati, Ruoli 1940

RGN8/42

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Mandati, Ruoli, Allegati 1941

RGN8/43

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Bilancio di Previsione, Mandati, Ruoli, Allegati 1942

RGN8/44

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Bilancio preventivo, Mandati, Ruoli, Allegati 1943

RGN8/45

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Bilancio preventivo, Mandati, Ruoli, Allegati 1944

RGN8/46

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Bilancio preventivo, Mandati, Ruoli, Allegati 1945



Stato civile

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RGN/ 9
1871-1995
Consistenza: a 88 ff., b. 91 ff., c 88 ff., d 1f



RGN9a/1-88

Registri di Nascita 
84 registri oltre a 4 indici decennali: 1871/1881, 1882/1891, 1892/1901, 1902/1911. Il materiale si trova riunito nei locali del Comune 1871-1995

RGN9b/1-91

Registro di Matrimonio 
86 registri oltre a 5 indici decennali: 1871/1881; 1882/1891; 1892/1901; 1902/1911; 1913/1921. Il materiale si trova riunito nei locali del Comune 1871-1995

RGN9c/1-88

Registri di Morte 
84 registri olte a 4 indici decennali: 1871/1181; 1882/1891; 1892/1901; 1902/1911. Il materiale si trova riunito nei locali del Comune 1871-1995

RGNd/1

Indice decennale Atti di Cittadinanza 
1882-1891




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Deliberazioni

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REP/ 1
 


Deliberazioni del Consiglio

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REP/ 1a
1949-1964
Consistenza: 2 ff



REP1a/1

Deliberazioni del Consiglio 
5/9/1949 - 3/7/1955

REP1a/2

Registro delle Deliberazioni del Consiglio 
3/7/1955 - 6/12/1964
 


Deliberazioni della Giunta

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REP/ 1b
1948-1960
Consistenza: 1 f



REP1b/1

Deliberazioni della Giunta 
24/7/1948 - 20/12/1960



Regolamenti

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REP/ 2
1879-1955
Consistenza: 6 ff



REP2/1

Regolamenti 
Igiene pubblica 1879 1879

REP2/2

Regolamenti 
Polizia urbana e rurale e edilizia 1890

REP2/3

Regolamenti 
Contiene un regolamento relativo all'incolumità degli operai, oltre a un regolamento concernente la salubrità delle abitazioni 1908

REP2/4

Regolamenti 
Pubblica illuminazione e nettezza 1904-1923

REP2/5

Regolamenti 
Regolamento di Polizia urbana e rurale. 1936

REP2/6

Regolamenti 
Varie 1953-1955



Carteggio amministrativo ordinato per categoria (1946-1955)

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REP/ 3
 


Categoria I - Amministrazione

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REP/ 3a
1940-1961
Consistenza: 19 ff



REP3a/1 (1)

Amministrazione 
Relaziohni del Sindaco, Dipendenti comunali, Ordinanze 1940-1949

REP3a/2 (2)

Unione Donne italiane 
Corrispondenza con il Sindaco 1948-1949

REP3a/3 (3)

Tariffa trebbiatura 
Corrispondenza diretta al Sindaco 1949

REP3a/4 (4)

Revisione annuale liste elettorali 
Corrispondenza, circolari e regolamenti relativi 1947-1950

REP3a/5 (5)

C.G.I.L. - Camera del Lavoro 
Corrispondenza C.G.I.L. - Sindaco 1949-1950

REP3a/6 (6)

Ordinanze del Sindaco 
Ordinanze relative a potatura siepi 1944-1951

REP3a/7 (7)

Deliberazioni della Giunta 
Estratti 1944-1951

REP3a/8 (8)

Commissioni comunali 
Corrispondenza e verbali delle varie Commissioni comunali 1948-1951

REP3a/9 (9)

Categoria I 
Deliberazioni del Consiglio 1951 e 1952 1951-1952

REP3a/10 (10)

Applicazione leggi 
Atti relativi all'applicazione della lege 3/6/1950 nr. 375 (invalidi di guerra) relativamente al personale invalido alle dipendenze del comune 1949-1952

REP3a/11 (11-13)

Categoria I 
1) Revisione liste elettorali 1951-1952; 2) Revisione liste elettorali 1950-1951; 3) Revisione liste elettorali 1949-1950 1949-1952

REP3a/12 (14-16)

Revisione dinamica liste elettorali 
3 fascicoli doc. 1950, 1951, 1952 1950-1952

REP3a/13 (....)

....pagina mancante .... 

REP3a/17 (21-28)

Servizio elettorale fino al 1960, fascicoli personali 
8 Fascicoli personali per il servizio elettorale divisi in gruppi per anni, contenenti schede eliminate 1953-1960

REP3a/18 (29)

Atti notori 
1951-1961

REP3a/19 (30-31)

Categoria I 
1) Liste elettorali (ma in alcune liste non datate i votanti risultano essere iscritte dal 1945); 2) Verbale della Commissione elettorale mandamentale 1954 1953-1961
 


Categoria II - Opere pie e beneficenza

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REP/ 3b
1934-1953
Consistenza: 5 ff



REP3b/1 (1)

Spedalità 
Spedalità 1934-1950

REP3b/2 (2)

INPS 
1939-1950

REP3b/3 (3-4)

O.N.M.I. - C.R.I. - Colonie 
1) Categoria II (all'interno O.N.M.I. E C.R.I.); 2) Sussidi ai reduci 1945-1948 1945-1952

REP3b/4 (5)

INPS - Varie 
1948-1952

REP3b/5 (6)

Deputazione provinciale Assistenza illegittimi - Compenso 
Corrispondenza relativa all'assistenza all'infanzia 1951-1953
 


Categoria III - Polizia urbana e rurale

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REP/ 3c
1947-1952
Consistenza: 2 ff



REP3c/1 (1)

Verbali di contravenzione 
1947

REP3c/2 (2)

Controllo bestiame 
Corrispondenza Sindaco - Guardia comunale circa il controllo del bestiame 1949-1952
 


Categoria IV - Sanità ed igiene

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REP/ 3d
1945-1956
Consistenza: 6 ff



REP3d/1 (1-4)

Categoria IV - Medico, levatrice, veterinario, varie 
1) Veterinario 1945-1949; 2) Certificati assistenza al parto 1945-1949; 3) Levatrice 1945-1948; 4) Medico (Vuoto) 1945-1949

REP3d/2 (5)

Cimitero - Apertura tombe 
Contiene inoltre doc.rel. Del 1938 e Regolamento di Polizia mortuaria; documentazione del 1879 con regolamento di servizio mortuario del 1874, in fascicolo oiginale: "serie IV, vol. 17" 1951-1955

REP3d/3 (6)

Categoria IV 
1950-1956
 


Categoria V - Finanze

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REP/ 3e
1941-1952
Consistenza: 8 ff



REP3e/1 (1)

Registri delle dichiarazione per i generi passati al pagamento delle imposte di consumo 
1941-1947

REP3e/2 (2-6)

Categoria V 
1) Intendenza finanza; 2) Dazio; 3) Ufficio Registrro; 4) Razionamento consumi; 5) Prospetti e statiche varie 1945-1949

REP3e/3 (7)

Debiti vari - Debiti estinti 
1927-1952

REP3e/4 (8)

Imposte di consumo 
1937-1952
 


Categoria VI - Governo

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REP/ 3f
1939-1958
Consistenza: 3 ff



REP3f/1 (1)

Governo 
1939-1948

REP3f/2 (2)

Verifica e tragazione veicoli 
Contiene inoltre Circolari Prefettura 1949-1953

REP3f/3 (3)

Elezioni 
Corrispondenza relativa e stampi vari 1953-1958
 


Categoria VIII - Leva e truppe

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REP/ 3g
1941-1956
Consistenza: 4 ff



REP3g/1 (1)

Quadrupedi 1941-1948 
1941-1948

REP3g/2 (2)

Ruoli soccorsi militari e varie 
1945-1948

REP3g/3 (3)

Stampati 
1954

REP3g/4 (4)

Liste di leva 
Contiene inoltre Classi 1919-1938 1956
 


Categoria IX - Istruzione pubblica

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REP/ 3h
1944-1956
Consistenza: 3 ff



REP3h/1 (1-2)

Asilo e colonie 
1) Asilo infantile 1944-1948; 2) Refezione asilo infantile 1948; Colonie estive 1947-1948 1944-1948

REP3h/2 (3)

Richiesta contributo Ministero Pubblica Istruzione 
Richiesta contributo Ministero Pubblica Istruzione…. 1946-1956
 


Categoria X - Lavori pubblici

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REP/ 3i
1948-1954
Consistenza: 4 ff



REP3i/1 (1)

Lavori pubblici 
1948-1952

REP3i/2 (2)

Lavori di sistemazione bacino fiume Aniene 
1952-1953

REP3i/3 (3)

Riparazione casa comunale 
1952-1954

REP3i/4 (4)

Cantieri di lavoro 
Corrispondenza relativa ai cantieri di lavoro, registri presenze, fascicoli relativi a diversi cantieri di lavoro, progetti 1953-1954
 


Categoria XI - Agricoltura, industria e commercio

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REP/ 3l
1947-1953
Consistenza: 18 ff



REP3l/1 (1)

Categoria XI 
Atti relativi al Censimento annonario 1947

REP3l/2 (2-7)

Industria agricoltura e commercio 
Contiene 6 fascicoli categoria XI, oltre a vari manuali relativi 1949-1951 1944-1949

REP3l/3 (8)

Razionamento consumi 
Contiene fatture, catture annonarie, consumi vari 1945-1949

REP3l/4 (9)

Palmidoro Ignazio  
Elezioni del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Agrario Provinciale 1949

REP3l/5 (10)

Categoria XI 
Corrispondenza, moduli, statistiche, rendiconti relativi a generi alimentari razionati e a carte annonarie 1945-1950

REP3l/6 (11-14)

Razionamento consumi 
Estratti di Deliberazione circa il razionamento consumi, corrispondenza, conti 1945-1950; Contiene inoltre: 1) Circolare su traslazione delle salme dei caduti in guerra 1947; 2) Polizia urbana e rurale contenente verbali di contravvenzione 1942-1951 e corrispondenza della Guardia comunale 1938-1947; 3) Libretti controllo bestiame 1940 1945-1950

REP3l/7 (15-17)

Ruoli - Accertamento bestiame 
1) Rubriche alfabetiche proprietari di bestiame; 2) Accertamento bestiame 1947-1952; 3) Registri dei ruoli 1940-1943 e 1947 1940-1952

REP3l/8 (18)

Comitato provinciale prezzi 
Corrispondenza del C.I.P. 1951-1953
 


Categoria XII - Stato civile, censimento, anagrafe

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REP/ 3m
1949-1955
Consistenza: 8 ff



REP3m/1 (1-6)

Censimento popolazione 
1) Istruzioni per il censimento… 1951-1952; 2) Industria e commercio 1953; 3) Notiziario ISTAT 1951; 4) IX Censimento generale…1951; 5) "IX censimento generale Primavera del 1951 e Lavoro preparatorio 1949"; 6) Circolari varie 1949-1953

REP3m/2 (7-8)

Censimento 
1) Fogli di Famiglia 1951; 2) Censimenti industria e commercio 1954 e Aggiornamento Registro delle ditte" 1951-1955
 


Categoria XV - Sicurezza pubblica

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REP/ 3n
1941-1949
Consistenza: 1 f



REP3n/1 (1)

Circolari Questura - Rinnovo licenze 
1941-1949



Carteggio amministrativo ordinato per anno (1946-1955)

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REP/ 4
1946-1959
Consistenza: 57 ff



REP4/1 (1-4)

Categoria I-XV 
1) Elezioni amministrative 1946; 2) Candidati Assemblea Costituente 1946; 3) Liste elettorali 1945-1946; 4) Materiali relativo Assemblea Costituente 1946 1946

REP4/2 (5-9)

Categoria I-XV 
1) Pubblica istruzione (2 fasc.); 2) "Scardini Giulio" (corrispondenza circa le autolinee); 3) "Causa Cassarino" relativa al recupero di un autocarro di proprietà comunale; 4) "Richiesta permessi di circolazione"; 5) Corrispondenza a lavori da eseguire per migliorare la viabilità comunale 1936-1948

REP4/3 (10-18)

Categoria I-XV 
1) Rendiconto sfollati 1944-1946; 2) Sfollati Percile 1948; 3) Dichiarazione di sfollamento 1943; 4) Registro della popolazione - Elenco delle famiglie; 5) Registro immigrazione 1944; 6) Materiale demografico 1952; 7) Statistica demografica 1951; 8) Registro commissione comunale per il comercio 1954-1958; 9) Bollettario licenze esercizio al minuto 1951. 1936-1951

REP4/4 (19-26)

Categoria I-XV 
1) Sindaco 1950; 2) Esattoria 1946-1952; 3) Annotazioni Atti nascita 1950-1953; 4) Autorizzazioni varie 1949-1950; 5) Atti di nascita 1950; 6) Stato civile 1945-1953; 7) Fiere e mercati 1947-1949; 8) Spese el.politiche 1948. 1934-1952

REP4/5 (27-41)

Categoria I-XV 
Materiale non classificato riunito in 15 fascicoli di varia natura attinenti alle categorie I-XV 1948-1952

REP4/6 (42-45)

Categoria I-XV 
1) Medico 1949-1953; 2) Levatrice 1949-1953; 3) Concorso Guardia Comunale 1951-1952; 4) Elenchi anagrafici in agricoltura 1947-1952 1947-1953

REP4/7 (46-48)

Categoria I-XV 
1) Formazione elenchi comunali dei giudici popolari 1951-1954; 2) Categoria VII - terreno Vignola (causa) 1941-1955; 3) Sicurezza pubblica 1949-1952 1941-1955

REP4/8 (49-53)

Categoria I-XV 
Categoria X-XV 1955

REP4/9 (54-57)

Categoria I-XV 
Corrispondenza Consorzio impianti elettrici 1946-1959 1909-1959



Protocolli 1947-1948

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REP/ 5
1947-1948
Consistenza: 2 ff



REP5/1

Protocollo 
Non reca alcun segno di classificazione 16/1/1947 - 27/5/1947

REP5/2

Protocollo 
Non reca alcun segno di classificazione 27/5/1947 - 12/2/1948



Esercizi finanziari 1946-1955

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REP/ 6
1946-1955
Consistenza: 10 ff



REP6/1

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Mandati, Bilanci di previsione, Mastro, Allegati, Ruoli 1946

REP6/2

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Mandati, Bilancio di previsione (4 copie), Allegati, Ruoli 1947

REP6/3

Esercizio finanziario 
Allegati, Ruoli 1948

REP6/4

Esercizio finanziario 
Conto consuntivo, Mandati, Bilancio di previsione, Verbale di chiusura, Mastro, Allegati, Ruoli 1949

REP6/5

Esercizio finanziario 
Mandati, Bilancio di Previsione, Allegati, Ruoli 1950

REP6/6

Esercizio finanziario 
Ordini di incasso, Mandati di pagamento, Bilancio di previsione, Mastro, Allegati, Ruoli 1951

REP6/7

Esercizio finanziario 
Verbali di chiusura, elenchi relativi a forniture di stampati (anche dell'E.C.A), Mastro, allegati, Ruoli 1952

REP6/8

Esercizio finanziario 
Mandati, Verbale di chiusura, Bilancio di previsione, Ordini di esazione, Allegati 1953

REP6/9

Esercizio finanziario 
Mandati, Ordinanze di esazione, Mastro 1953-1954 1954

REP6/10

Esercizio finanziario 
Mandati, Mastro, Ruoli 1955





Archivi giurisdizionali

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Giudice Economico

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Cause economiche

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GEC/ 1
1830-1848
Consistenza: 3 ff



GEC1/1

Atti civili 
Cause economiche 1830

GEC1/2

Atti civili 
Registro delle Cause economiche 9/1/1841 - 9/1/1844

GEC1/3

Atti civili 
Cause economiche 1844-1848



Podestà

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Danno Dato

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POD/ 1
1820-1841
Consistenza: 2 f



POD1/1

Danno dato 
Contiene documentazione relativa a varie cause di Danno dato: 1820, 1821, 1824, 1829, 1838, 1841 1820-1841



Giudice Conciliatore

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Atti in materia civile

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CON/ 1
1896-1932
Consistenza: 10 ff



CON1/1

Atti 
Minuta di un repertorio di Atti del Giudice Conciliatore 1896-1898

CON1/2

Repertorio degli Atti in materia civile 
22/6/1905 - 6/11/1906

CON1/3

Repertorio degli Atti in materia civile 
Acefalo 14/11/1906 - 19/5/1908

CON1/4

Repertorio degli Atti in materia civile 
21/5/1908 - 4/2/1909

CON1/5

Repertorio degli Atti in materia civile 
7/2/1909 - 22/10/1909

CON1/6

Repertorio degli Atti in materia civile 
30/10/1909 - 4/8/1912

CON1/7

Repertorio degli Atti in materia civile 
24/9/1913 - 14/7/1915

CON1/8

Repertorio degli Atti in materia civile 
6/5/1916 - 28/9/1916

CON1/9

Repertorio degli Atti in materia civile 
13/2/1926 - 2/8/1929

CON1/10

Repertorio degli Atti in materia civile 
3/1/1930 - 31/3/1932



Citazioni e verbali di udienza

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CON/ 2
1867-1915
Consistenza: 7 ff



CON2/1

Conciliazione 
Citazioni a matrice dell'Ufficio di Conciliazione, poca corrispondenza, qualche verbale di udienza 1887-1889

CON2/2

Registro a matrice 
8/6/1898 - 5/10/1907

CON2/3

Conciliazione 
Citazioni 1930

CON2/4

Verbali di Conciliazione 
1885

CON2/5

Verbali di Conciliazione 
1884

CON2/6

Conciliazione 
Contiene Verbali di Conciliazione 1895

CON2/7

Conciliazione 
Verbali di udienza e vario materiale dell'Ufficio del Giudice Conciliatore 1895-1915



Registri delle udienze

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CON/ 3
1880-1918
Consistenza: 20 ff



CON3/1

Registro delle Udienze 
1/5/1880 - 28/10/1883

CON3/2

Registro delle Udienze 
28/10/1883 - 18/11/1883

CON3/3

Registro delle Udienze 
10/4/1884 - 21/12/1884

CON3/4

Registro delle Udienze 
4/1/1885 - 29/11/1885

CON3/5

Registro delle Udienze 
4/11/1888 - 5/1/1890

CON3/6

Registro delle Udienze 
5/1/1890 - 13/3/1892

CON3/7

Registro delle Udienze 
20/11/1892 - 9/7/1893

CON3/8

Registro delle Udienze 
11/1/1899 - 12/5/1901

CON3/9

Registro delle Udienze 
26/8/1901 - 29/9/1901

CON3/10

Registro delle Udienze 
20/10/1901 - 10/11/1901

CON3/11

Registro delle Udienze 
24/11/1901 - 15/12/1901

CON3/12

Registro delle Udienze 
18/1/1903 - 27/9/1903

CON3/13

Registro delle Udienze 
27/9/1903 - 24/1/1904

CON3/14

Registro delle Udienze 
27/3/1904 - 10/6/1905

CON3/15

Registro delle Udienze 
1/7/1905 - 23/12/1905

CON3/16

Registro delle Udienze 
27/1/1906 - 22/12/1906

CON3/17

Registro delle Udienze 
19/1/1907 - 1/6/1907

CON3/18

Registro delle Udienze 
8/6/1907 - 2/5/1908

CON3/19

Registro delle Udienze 
7/5/1908 - 27/11/1909

CON3/20

Registro delle Udienze 
18/9/1915 - 14/12/1918



Sentenze

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CON/ 4
1884-1903
Consistenza: 6 ff



CON4/1

Sentenze 
1884

CON4/2

Sentenze spedite 
1886

CON4/3

Repertorio delle Sentenze 
La prima parte è sotto forma di rubrica-indice, la seconda riunisce le Sentenze dal 19/3/1983 al 3/9/1893 1893

CON4/4

Repertorio delle Sentenze 
La prima parte è sotto forma di rubrica-indice, la seconda riunisce le Sentenze dal 3/2/1895 al 2/8/1896 1895

CON4/5

Sentenze 
1899

CON4/6

Registro delle Sentenze definitive 
1/9/1895 - 21/10/1903



Carteggio

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CON/ 5
1888-1933
Consistenza: 6 ff



CON5/1

Conciliazione 
Contiene inoltre 3 registri delle Udienze: 1) 1/9/1888 - 4/5/1890 - 25/10/1891; 3) 5/11/1891 - 25/12/1892; contiene inoltre sentenze e doc.varia 1909-1913 1888-1913

CON5/2

Iori Luigi - Manni Rocco  
Causa tra Iori Luigi e Manni Rocco 1919

CON5/3

Conciliazione 
Il faldone riunisce vario materiale del Giudice Conciliatore anche sotto forma di carte sciolte 1884-1920

CON5/4

Conciliazione 
Vari fascicoli personali riguardanti verbali e sentenze 1922-1931

CON5/5

Conciliazione 
Contiene inoltre: 1) Comune 1931-1932; 2) Udienze 16/1/1932; 3) Abbandonate 1931 1931-1932

CON5/6

Conciliazione 
Atti del Conciliatore 1928, 1933; contiene inoltre doc. 1885 1928-1933



Protocolli

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CON/ 6
1895-1911
Consistenza: 2 ff



CON6/1

Protocollo generale 
19/8/1895 - 25/3/1904

CON6/2

Protocollo del Conciliatore 
23/10/1911 - 29/12/1911



Archivi dell'assistenza

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Monte Frumentario

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Monte Frumentario

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OPP/ 1
1855-1910
Consistenza: 3 ff



OPP1/1

Monte Frumentario 
Contiene inoltre fascicolo "Gravatore in genere 1855" 1855-1857

OPP1/2

Registro delle Deliberazioni 
29/5/1887 - 21/2/1892

OPP1/3

Monte Frumentario 
Contiene inoltre 1) Contabilità Opera pia Monte frumentario 1892-1900; 2) Statuto del Monte frumentario e Regolamento d'Amministrazione 1883-1888 1883-1910



Congregazione di Carità

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Congregazione di Carità

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CDC/ 1
1897-1934
Consistenza: 3 ff



CDC1/1

Congregazione di Carità - Conto 
Conto consuntivo 1897

CDC1/2

Carteggio 
Sta in RGN5b/2 1931-1935



Ente Comunale di Assistenza

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Ente Comunale di Assistenza

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ECA/ 1
1938-1952
Consistenza: 3 ff



ECA1/1

ECA - Carteggio vario 
1) Bilancio 1940; 2) Buoni dal liquidare 1940; 3) Domande sussidio 1941; 4) Corrispondenza 1941-1942; 5) ECA 1943; 6) Corrispondenza 1940-1941; 7) ECA 1940; 8) Buoni liquidati 1941; 9) Decreto prefettizio n. 15604, 1938; 10) Lotteria di Tripoli 1939; 11) Buoni da distribuire 1939; 12) Pratiche da evadere; 13) Deliberazioni da copiare al registro 1940-1941; 14) IX Campagna naz.antitubercoalre 1939; 15) X Campagna naz. antitubercolare 1940 1938-1943

ECA1/2

ECA 
Bilanci preventivi, conti consuntivi mandati di pagamento e bollettini delle rendite patrimoniali 1938-1947

ECA1/3

Varie 
1946-1952



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Scuola elementare

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Scuola elementare

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ELE/ 1
1883-1924
Consistenza: 67 ff



ELE1/1

Registro unico per le scuole elementari 
1883-1884

ELE1/2

Registro unico per le scuole elementari 
1884-1885

ELE1/3

Registro di frequenza scuole serali 
1884-1885

ELE1/4

Registro unico per le scuole elementari 
1885-1886

ELE1/5

Registro unico per le scuole elementari 
1886-1887

ELE1/6

Registro annuale 
1889-1890

ELE1/7

Registro degli scrutini e degli esami 
1891-1892

ELE1/8

Registro di iscrizione 
1892-1893

ELE1/9

Registro annuale 
1892-1893

ELE1/10

Registro di iscrizione 
Classi 1° e 2° 1893-1894

ELE1/11

Registro di iscrizione 
Classi 1°, 2° e 3° 1893-1894

ELE1/12

Registro quotidiano, settimanale, mensile 
Classi 1° e 2° 1893-1894

ELE1/13

Registro quotidiano, settimanale, mensile 
Classe unica rurale 1893-1894

ELE1/14

Registro annuale 
1893-1894

ELE1/15

Registro di iscrizione 
Classi 1°, 2° e 3° 1894-1895

ELE1/16

Registro di iscrizione 
Classi 1°, 2° e 3° 1894-1895

ELE1/17

Registro quotidiano, settimanale, mensile 
1894-1895

ELE1/18

Registro annuale 
1894-1895

ELE1/19

Registro degli esami 
1894-1895

ELE1/20

Censimeno scolastico 
1894-1895

ELE1/21

Registro di iscrizione 
Maschile 1895-1896

ELE1/22

Registro di iscrizione 
Femminile 1895-1896

ELE1/23

Registro giornaliero 
Maschile 1895-1896

ELE1/24

Registro di iscrizione 
1896-1897

ELE1/25

Registro giornaliero 
Maschile 1896-1897

ELE1/26

Registro giornaliero 
Femminile 1896-1897

ELE1/27

Censimento scolastico 
1896-1897

ELE1/28

Registro degli esami 
1896-1897

ELE1/29

Censimento scolastico 
1897-1898

ELE1/30

Registro degli esami 
1897-1898

ELE1/31

Registro degli esami 
1899-1900

ELE1/32

Registro di iscrizione 
1900-1901

ELE1/33

Registro degli esami 
1900-1901

ELE1/34

Registro di iscrizione 
1901-1902

ELE1/35

Registro degli esami di proscioglimento 
1902-1903

ELE1/36

Registro degli esami di proscioglimento 
1903-1904

ELE1/37

Registro giornaliero 
1904-1905

ELE1/38

Processo verbale degli esami 
1904-1905

ELE1/39

Registro degli esami di proscioglimento 
I Sessione 1904-1905

ELE1/40

Registro degli esami di proscioglimento 
II Sessione 1904-1905

ELE1/41

Elenco delle alunne obbligate a frequentare la scuola elementare 
1905-1906

ELE1/42

Registro unico 
Classi 1°, 2° e 3° 1905-1906

ELE1/43

Registro unico 
Classe 3° 1905-1906

ELE1/44

Registro di iscrizione 
Maschile 1905-1906

ELE1/45

Registro di iscrizione 
Femminile 1905-1906

ELE1/46

Registro di iscrizione 
Maschile 1906-1907

ELE1/47

Registro di iscrizione 
Femminile 1906-1907

ELE1/48

Registro unico 
Classi 1°, 2° e 3° 1906-1907

ELE1/49

Registro unico 
Classi 1°, 2° e 3° 1906-1907

ELE1/50

Registro degli esami di compimento 
1906-1907

ELE1/51

Registro unico  
Classi 1°, 2° e 3° (Una copia sta in RGN6/9) 1907-1908

ELE1/52

Registro delle assenze 
1907-1908

ELE1/53

Registro degli esami di proscioglimento 
1908-1909

ELE1/54

Registro degli esami di proscioglimento 
1909-1910

ELE1/55

Registro di iscrizione 
Femminile 1910-1911

ELE1/56

Verbale e Registro degli esami di compimento 
1910-1911

ELE1/57

Registro di iscrizione 
1911-1912

ELE1/58

Registro generale 
1911-1912

ELE1/59

Registro di iscrizione 
1912-1913

ELE1/60

Registro generale 
Maschile 1912-1913

ELE1/61

Registro generale 
1912-1913

ELE1/62

Registro degi esami di compimento 
1912-1913

ELE1/63

Registro degli esami 
Classe 1 1913-1914

ELE1/64

Registro degli esami  
Classe II 1913-1914

ELE1/65

Registro degli esammi 
Classe III 1913-1914

ELE1/66

Registro generale 
1915-1916

ELE1/67

Registro generale 
Classe I (sta in RGN6/28) 1924



Università Agraria

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Università Agraria

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UAG/ 1
1913-1916
Consistenza: 1 f



UAG1/1

Università Agraria 
Deliberazioni, Mandati, Repertorio 1913; contiene inoltre Ruolo 1915, Ruolo supplementare Tassa Pascolo 1915 e Ruolo Tassa Pascolo 1915 1913-1916



U.N.R.R.A.

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UNR/ 1
1946-1952
Consistenza: 1 f



UNR1/1

Distribuzione cotonato e lane - U.N.R.R.A. 
Vari fascicoli relativi a distribuzioni U.N.R.R.A. e U.N.I.C.E.F. 1946-1952