Introduzione storica
Introduzione archivistica
Avvertenze alla consultazione
Bibliografia
Comune di Aquino
Regno d'Italia
Repubblica
Ente Comunale di Assistenza
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Inventario dell'Archivio storico del Comune di Aquino (prov. di Frosinone)
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a cura di
Simona
Dragoni
direzione e coordinamento scientifico:
Nora
Santarelli
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Il presente inventario è stato compilato dalla D.ssa Simona Dragoni a seguito della deliberazione della Giunta Regionale n. 1260 del 13/09/2002, dietro la direzione scientifica e il coordinamento dei lavori della D.ssa Nora Santarelli, soprintendenza archivistica per il Lazio. I lavori iniziati nel gennaio 2003 sono stati portati a termine nel mese di settembre 2003.
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s.l. |
2003 |
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Introduzione storica
Sorta tra il IV e il III secolo a.c., Equino deve la sua fama, oltre che all’importante posizione strategica, anche per avere dato i natali ad illustri personaggi, quali San Tommaso, Pescennio Negro e Giovenale. Fondata dai Volsci, fu sotto l’Impero municipio romano con il nome di Aquinuum, fiorente centro commerciale soprattutto perché situata sulla Via Latina. La città romana era cinta da mura e da tre laghi, in seguito prosciugati. La Via Latina la attraversava entrando da una porta in direzione di Roma ed uscendo per una porta in direzione di Capua, che per questo prese il nome di Porta Capuana. Ancora oggi si possono ammirare i resti di questo grande e glorioso passato: la Porta Capuana, detta anche Porta di San Lorenzo, è quasi integra, l’arco onorario, detto di Marcantonio, il Capitolium caratterizzato da un elegante fregio a metope e triglifi, il teatro e l’anfiteatro. Con la fine dell’Impero Romano, Aquinuum conobbe una profondissima crisi e subì pesanti devastazioni ad opera di Longobardi e dei Goti, tanto che l’antico centro rimase ben presto spopolato. La città fu eletta a diocesi nel V secolo e risale a quel periodo la costruzione della prima Cattedrale dedicata a San Pietro Vetere. Nel corso dell’VIII secolo fu eretta una fortezza, sede dei Conti di Aquino, strategicamente importante poiché situata al confine tra il ducato longobardo di Benevento, di cui faceva parte, e il ducato bizantino di Gaeta. Da questa potente famiglia, unita da legami di parentela con l’Imperatore Federico II, nacque, nel 1296, San Tommaso. L’illustre Dottore Angelico, fin dall’età di cinque anni, fu educato nel monastero di Montecassino. Entrato nell’ordine domenicano contro il volere della famiglia, Tommaso fu discepolo di Alberto Magno a Colonia e divenne, in seguito, professore di dialettica e di filosofia aristotelica nelle università di Parigi e di Napoli. Era sicuramente considerato la mente più illustre della Chiesa, tanto che nel corso del suo luminoso cammino diffuse santità e cultura lungo le strade di tutta Europa. Poco prima di morire volle ritornare ad Equino, come documentato da alcune lettere che scrisse all’Abate di Montecassino. Sette secoli dopo, nel 1963, una reliquia del corpo del Santo, la costola del cuore, fu donata dall’Arcivescovo di Tolosa in Francia, dove riposano le sue spoglie, alla Chiesa di Equino in occasione della consacrazione della nuova Cattedrale, ricostruita dopo la distruzione provocata dai bombardamenti angloamericani della seconda guerra mondiale. All’epoca medioevale (1125), risale la costruzione della Chiesa di Santa Maria della Libera, eretta sulle rovine di un tempio dedicato ad Ercole Liberatore, un’austera struttura a tre navate terminanti in altrettante absidi. Nel corso del 1500 la Contea di Equino passò prima alla famiglia dei D’Avalos e successivamente a quella dei Boncompagni fino a che, nel 1796, Ferdinando IV di Borbone la comprò per annetterla al Regno di Napoli. Nel 1600 fu costruita la chiesetta detta di San Tommaso, la quale costruiva il primo punto di raccoglimento per i pellegrini che si recavano a visitare la città. Ancora oggi, lungo il tratto lastricato in basole romane della Via Latina, si possono ammirare gli antichi resti. Nel corso della seconda guerra mondiale, Equino è stata quasi completamente distrutta subendo una profonda trasformazione urbanistico – ambientale. Oggi si presenta come una cittadina completamente ricostruita, custode del suo passato che, seppure fortemente danneggiato, è ancora vivo nella mente e nei cuori dei suoi abitanti.
Introduzione archivistica
I lavori di riordino dell’Archivio storico del Comune di Aquino hanno avuto inizio nel mese di Febbraio 2003, a seguito della deliberazione della Giunta Regionale n. 1260 del 13/09/2003 che nominava la sottoscritta, D.ssa Dragoni Simona, quale operatrice dell’inventariazione di detto Archivio comunale. Nel corso dei sopralluoghi preliminari, nei vari locali del municipio, si è tentato di individuare il materiale archivistico relativo al fondo dell’Archivio comunale. Dai vari colloqui intercorsi con il personale comunale, si è appreso che il suddetto fondo, nel corso degli ultimi cinquant’anni, ha subito vari spostamenti di sede, a seguito dei lavori edilizi e successivo trasferimento del municipio (basti pensare che in poco tempo si sono avuti ben tre cambi di sede), fino all’ultima destinazione. Tutto il materiale documentario è stato alloggiato all’interno del magazzino, poiché l’edificio attuale non dispone di una vera e propria sede d’archivio, tanto che nelle prima fasi del lavoro ci si è resi conto che le carte dell’archivio storico erano mescolate con le carte dell’archivio deposito corrente (come mostrano le foto allegate al presente inventario). Queste vicende, evidentemente, hanno provocato distruzioni e dispersioni della maggior parte del materiale documentario, tanto che il lavoro di recupero delle carte è stato difficile e complesso. A questo punto, infatti, il sistema migliore per proseguire i lavori era quello di esaminare tutti i documenti presenti, cosicché si è deciso di aprire ogni singolo faldone e separare le carte antiche da quelle correnti, allo scopo di riordinare l’archivio storico. Terminata questa prima fase, di concerto con il sindaco, il segretario comunale e la bibliotecaria, il materiale recuperato, dopo un breve soggiorno nei locali della biblioteca è stato trasferito nell’attuale sede di conservazione, all’interno del municipio. Successivamente, sono stati esaminati i pezzi archivistici procedendo ad una preliminare schedatura e tentando, già in questa fase, di individuare l’originaria serie di appartenenza. Pertanto, alle singole unità archivistiche è stato attribuito un provvisorio “numero di corda”, necessario per l’individuazione del documento. Terminata la fase di schedatura si passava al raggruppamento delle schede nelle serie archivistiche individuate. A questo punto, si procedeva ad una prima stesura dell’inventario. Nella fase di ordinamento dell’archivio, si è provveduto a segnare sui singoli pezzi archivistici la segnatura definitiva e a condizionarli in faldoni con lacci, sul dorso dei quali sono riportate le segnature dei pezzi contenuti e il numero identificativo del faldone. Dall’esame della documentazione, si rileva che la consistenza del fondo archivistico del comune di Aquino ammonta a numero 279 pezzi archivistici contenuti in numero di cinquanta buste. I documenti più antichi conservati sono i registri dello Stato civile, vale a dire atti di nascita, di matrimonio e di morte, presenti nell’anno 1866. Più consistenti sono invece i documenti prodotti dal 1946 ad oggi, in quanto si sono conservate le Delibere del Consiglio e della Giunta; una parte della documentazione contabile relativa ai bilanci comunali; i documenti inerenti allo Stato civile; nonché i registri delle immigrazioni ed emigrazioni, così come gli atti relativi alle elezioni. Inoltre, sono presente documenti appartenenti al personale comunale e all’anagrafe. Dalle ricerche effettuate nel corso dei lavori, si rileva infine che è completamente assente il carteggio come pure i registri di protocollo e le spedalità. Per quanto riguarda gli archivi aggregati, è stato possibile rintracciare solamente un registro delle deliberazioni dell’ECA relativo agli anni 1947-1954 e gli atti concernenti i Conti finanziari. E’ doveroso un ringraziamento a quanti hanno creato le condizioni ideali per il buon esito del presente lavoro: il sindaco di Aquino Sig. Antonino Grincià, il segretario comunale D.ssa Filomena Garofano, la bibliotecaria Sig.ra Silvia Venditti, la D.ssa Nora Santarelli per la preziosa collaborazione e tutto il personale che si è reso disponibile a dare informazioni e aiuto.
Avvertenze alla consultazione
Il presente inventario è stato compilato secondo le norme convenzionali che per comodità del lettore vengono qui di seguito schematizzate. La partizione cronologica del materiale relativo all'archivio storico è stata effettuata secondo le seguenti partizioni:
RGN: Regno d'Italia (documenti dal 1870 al 1945);
REP: Repubblica (documenti dal 1946 ad oggi).
All'interno di tali ripartizioni sono state rintracciate delle serie rappresentate da una sigla recante l'abbreviazione del periodo, il numero progressivo corrispondente e la descrizione per esteso della serie: Sigla del periodo: RGN; Numero della serie: 1; Numero del fascicolo: /1 Gli altri archivi, aggregati a quello comunale, invece, sono stati definiti nel modo seguente: Sigla dell'ente produttore: ECA; Numero della serie: 1; Numero del fascicolo: /1
Si riporta di seguito l'elenco delle serie dell'archivio comunale:
Regno d'italia
Finanze:
RGN 1: Libri Mastri
Anagrafe e Stato Civile:
RGN 2: Registri degli atti di nascita
RGN 3: Registri degli atti di matrimonio
RGN 4: Registri degli atti di morte
Repubblica
Amministrazione:
REP 1: Deliberazioni del Consiglio
REP 2: Copie delle deliberazioni del Consiglio
REP 3: Deliberazioni della Giunta
REP 4: Contratti e affitti
Finanze:
REP 5: Libri Mastri
REP 6: Bilanci di Previsione
REP 7: Conti Consuntivi
REP 8: Mandati di pagamento
REP 9: Verbali di chiusura degli esercizi finanziari
REP 10: Documenti diversi relativi alla contabilità
Amministrazione:
REP 11: Personale comunale
Governo:
REP 12: Elezioni
Anagrafe e Stato Civile:
REP 13: Registri degli atti di nascita
REP 14: Registri degli atti di matrimonio
REP 15: Registri degli atti di morte
REP 16: Censimenti
Esteri:
REP 17: Registri delle immigrazioni
REP 18: Pratiche di immigrazione
REP 19: Registri delle emigrazioni
REP 20: Pratiche di emigrazione
REP 21: Pratiche diverse relative a stato civile ed anagrafe
Archivio Aggregato dell'ECA
Amministrazione:
ECA 1: Deliberazioni del Consiglio
Finanze:
ECA 2: Conti finanziari
Bibliografia
AA.VV., Aquino città di San Tommaso, 2000, ed. Nova edinove.
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Comune di Aquino
Libri Mastri
RGN/
1
Registri degli Atti di Nascita
RGN/
2
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Registro degli atti di nascita
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| 1866-1870 |
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Registro degli atti di nascita
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| 1871 |
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Registro degli atti di nascita
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| 1872 |
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Registro degli atti di nascita
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| 1873 |
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Registro degli atti di nascita
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| 1874 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1875 |
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Registro degli atti di nascita
| |
| 1876 |
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Registro degli atti di nascita
| |
| 1877 |
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Registro degli atti di nascita
| |
| 1878 |
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Registro degli atti di nascita
| |
| 1879 |
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Registro degli atti di nascita
| |
| 1880 |
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Registro degli atti di nascita
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| 1881-1882 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1883-1884 |
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Registro degli atti di nascita
| |
| 1885 |
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Registro degli atti di nascita
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| 1886 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1887 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1888-1890 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1891-1895 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1896-1897 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1898-1899 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1900 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1901-1902 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1903-1904-1905 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1906-1907 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1908 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1909-1910 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1911 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1912-1913 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1914-1915 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1916 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1917-1918 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1919-1920 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1921-1922 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1923-1924 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1925 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1926 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1927 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1928-1929 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1930 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1931 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1932-1933 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1934-1935 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1936 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1937 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1938 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1939 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1940 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1941 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1942 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1943-1944-1945 |
Registri degli Atti di Matrimonio
RGN/
3
|
Registro degli atti di matrimonio
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Nello stesso registro è presente l'indice annuale dei matrimoni per l'anno 1870.
| 1866-1869 |
|
Registro degli atti di matrimonio
| |
| 1871-1875 |
|
Registro degli atti di matrimonio
| |
| 1876-1880 |
|
Registro degli atti di matrimonio
| |
| 1881-1885 |
|
Registro degli atti di matrimonio
| |
| 1891-1895 |
|
Registro degli atti di matrimonio
| |
| 1896-1900 |
|
Registro degli atti di matrimonio
| |
| 1901-1905 |
|
Registro degli atti di matrimonio
| |
| 1906-1910 |
|
Registro degli atti di matrimonio
| |
| 1911-1915 |
|
Registro degli atti di matrimonio
| |
| 1916-1920 |
|
Registro degli atti di matrimonio
| |
| 1921-1925 |
|
Registro degli atti di matrimonio
| |
| 1926-1930 |
|
Registro degli atti di matrimonio
| |
| 1931 |
|
Registro degli atti di matrimonio
| |
| 1932 |
|
Registro degli atti di matrimonio
| |
| 1933 |
|
Registro degli atti di matrimonio
| |
| 1934 |
|
Registro degli atti di matrimonio
| |
| 1935 |
|
Registro degli atti di matrimonio
| |
| 1936-1940 |
|
Registro degli atti di matrimonio
| |
| 1941-1945 |
Registri degli Atti di Morte
RGN/
4
|
Registro degli atti di morte
| |
| 1866-1870 |
|
Registro degli atti di morte
| |
| 1871-1875 |
|
Registro degli atti di morte
| |
| 1876-1880 |
|
Registro degli atti di morte
| |
| 1881-1885 |
|
Registro degli atti di morte
| |
| 1886-1890 |
|
Registro degli atti di morte
| |
| 1891-1895 |
|
Registro degli atti di morte
| |
| 1896-1900 |
|
Registro degli atti di morte
| |
| 1901-1905 |
|
Registro degli atti di morte
| |
| 1906-1910 |
|
Registro degli atti di morte
| |
| 1911-1915 |
|
Registro degli atti di morte
| |
| 1916-1920 |
|
Registro degli atti di morte
| |
| 1921-1925 |
|
Registro degli atti di morte
| |
| 1926-1930 |
|
Registro degli atti di morte
| |
| 1931-1935 |
|
Registro degli atti di morte
| |
| 1936 |
|
Registro degli atti di morte
| |
| 1937-1940 |
|
Registro degli atti di morte
| |
| 1941-1945 |
Deliberazioni del Consiglio
REP/
1
|
Registro delle Deliberazioni del Consiglio dal 01/10/1944 al 08/08/1947
| |
Il registro si presenta molto deteriorato con la coperta e la maggior parte dei fogli distaccati.
| 1944 ottobre 01 - 1947 agosto 08 |
|
Registro Deliberazioni del Consiglio dal 09/04/1946 al 30/01/1951
| |
La coperta e la legatura del registro sono distaccate, si consiglia il restauro.
| 1946 aprile 09 - 1951 gennaio 30 |
|
Registro Deliberazioni del Consiglio dal 30/01/1951 al 20/10/1954
| |
La coperta e la legatura del registro sono semidistaccate.
| 1951 gennaio 30 - 1954 ottobre 20 |
|
Registro Deliberazioni del Consiglio dal 29/10/1954 al 18/06/1956
| |
| 1954 ottobre 29 - 1956 giugno 18 |
|
Registro Deliberazioni del Consiglio dal 13/06/1956 al 10/12/1959
| |
| 1956 giugno 13 - 1959 dicembre 10 |
|
Registro Deliberazioni del Consiglio del 06/07/1959
| |
| 1959 luglio 06 |
|
Registro delle Deliberazioni del Consiglio dal 14/01/1960 al 27/12/1960
| |
| 1960 gennaio 14 - 1960 dicembre 27 |
|
Registro delle Deliberazioni del Consiglio dal 19/01/1961 al 27/10/1961
| |
| 1961 gennaio 19 - 1961 ottobre 27 |
|
Registro delle Deliberazioni del Consiglio dal 30/01/1962 al 17/11/1962
| |
| 1962 gennaio 30 - 1962 novembre 17 |
|
Registro delle Deliberazioni del Consiglio dal 22/02/1963 al 20/12/1965
| |
| 1963 febbraio 22 - 1965 dicembre 20 |
Copie delle Deliberazioni del Consiglio
REP/
2
|
Registro delle Deliberazioni del Consiglio dal 21/03/1955 al 10/12/1959
| |
| 1955 marzo 21 - 1959 dicembre 10 |
Deliberazioni della Giunta
REP/
3
|
Registro delle Deliberazioni della Giunta dal 19/08/1947 al 01/12/1953
| |
La coperta e la legatura del registro sono distaccate, all'interno gran parte dei fogli sono distaccati e strappati, necessita di un urgente intervento di restauro.
| 1947 agosto 19 - 1953 dicembre 01 |
|
Registro delle Deliberazioni della Giunta dal 02/12/1953 al 04/05/1956
| |
| 1953 dicembre 02 - 1956 maggio 04 |
|
Registro delle Deliberazioni della Giunta dal 25/06/1956 al 10/12/1959
| |
| 1956 giugno 25 - 1959 dicembre 10 |
|
Registro delle Deliberazioni della Giunta dal 25/06/1959 al 12/09/1959
| |
| 1959 giugno 25 - 1959 settembre 12 |
|
Registro delle Deliberazioni della Giunta dal 17/01/1955 al 10/12/1959
| |
| 1955 gennaio 17 - 1959 dicembre 10 |
|
Registro delle Deliberazioni della Giunta dal 04/01/1960 al 19/12/1960
| |
| 1960 gennaio 04 - 1960 dicembre 19 |
|
Registro delle Deliberazioni della Giunta dal 04/01/1961 al 28/12/1961
| |
| 1961 gennaio 04 - 1961 dicembre 28 |
|
Registro delle Deliberazioni della Giunta dal 14/01/1962 al 29/12/1962
| |
| 1962 gennaio 14 - 1962 dicembre 29 |
|
Registro delle Deliberazioni della Giunta dal 04/01/1963 al 12/12/1963
| |
| 1963 gennaio 04 - 1963 dicembre 12 |
Contratti e Affitti
REP/
4
|
Atti vari relativi ad appalti concessi dal Comune
| |
Relativamente agli anni 1954, 1956, 1957, 1958, 1959,1961,1960,1961,1963.
| 1954-1963 |
Libri Mastri
REP/
5
|
Registro Mastro 1948
| |
| 1948 |
|
Registro Mastro 1951
| |
| 1951 |
|
Registro Mastro 1952
| |
| 1952 |
|
Registro Mastro 1953
| |
| 1953 |
|
Registro Mastro 1954
| |
| 1954 |
|
Registro Mastro 1955
| |
| 1955 |
|
Registro Mastro 1956
| |
| 1956 |
|
Registro Mastro 1957
| |
| 1957 |
|
Registro Mastro 1958
| |
| 1958 |
|
Registro Mastro 1959
| |
| 1959 |
|
Registro Mastro 1960
| |
| 1960 |
|
Registro Mastro 1961
| |
| 1961 |
|
Registro Mastro 1962
| |
| 1962 |
|
Registro Mastro 1963
| |
| 1963 |
Bilanci di Previsione
REP/
6
|
Bilancio di Previsione 1954
| |
| 1954 |
|
Bilancio di Previsione 1958
| |
| 1958 |
|
Bilancio di Previsione 1960
| |
| 1960 |
Conti Consuntivi
REP/
7
|
Conto Consuntivo 1957
| |
| 1957 |
|
Conto Consuntivo 1958
| |
| 1958 |
|
Conto Consuntivo 1959
| |
Molto deteriorato, la coperta è completamente distaccata.
| 1959 |
|
Conto Consuntivo 1960
| |
| 1960 |
|
Conto Consuntivo 1961
| |
| 1961 |
|
Conto Consuntivo 1962
| |
| 1962 |
|
Conto Consuntivo 1963
| |
| 1963 |
Mandati di Pagamento*
REP/
8
|
Mandati di pagamento esercizio 1955
| |
| 1955 |
|
Mandati di pagamento esercizio 1957
| |
| 1957 |
|
Mandati di pagamento esercizio 1958
| |
| 1958 |
|
Mandati di pagamento esercizio 1959
| |
| 1959 |
|
Mandati di pagamento esercizio 1960
| |
| 1960 |
|
Mandati di pagamento esercizio 1960
| |
| 1960 |
|
Mandati di pagamento esercizio 1961
| |
| 1961 |
|
Mandati di pagamento esercizio 1962
| |
| 1962 |
|
Mandati di pagamento esercizio 1963
| |
| 1963 |
Verbali di Chiusura degli Esercizi Finanziari
REP/
9
|
Verbale di chiusura dell'esercizio finanziario 1950
| |
| 1950 |
|
Verbale di chiusura dell'esercizio finanziario 1952
| |
| 1952 |
|
Verbale di chiusura dell'esercizio finanziario 1954
| |
| 1954 |
|
Verbale di chiusura dell'esercizio finanziario 1955
| |
| 1955 |
|
Verbale di chiusura dell'esercizio finanziario 1956
| |
| 1956 |
|
Verbale di chiusura dell'esercizio finanziario 1957
| |
| 1957 |
|
Verbale di chiusura dell'esercizio finanziario 1958
| |
| 1958 |
|
Verbale di chiusura dell'esercizio finanziario 1959
| |
| 1959 |
|
Verbale di chiusura dell'esercizio finanziario 1960
| |
| 1960 |
|
Verbale di chiusura dell'esercizio finanziario 1961
| |
| 1961 |
|
Verbale di chiusura dell'esercizio finanziario 1962
| |
| 1962 |
|
Verbale di chiusura dell'esercizio finanziario 1963
| |
| 1963 |
Documenti diversi relativi alla Contabilità
REP/
10
|
Bollettario comunale delle entrate
| |
| 1957 |
|
Bollettario comunale delle entrate
| |
| 1958 |
|
Rilevazioni sulla finanza locale 1959 e previsione 1960
| |
| 1959 |
|
Bollettario delle entrate comunali
| |
| 1960 |
|
Rilevazioni sulla finanza locale 1960 e previsione 1961
| |
| 1960 |
|
Rilevazioni sulla finanza locale 1961 e previsione 1962
| |
| 1961 |
|
Rilevazioni sulla finanza locale 1962 e previsione 1963
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| 1962 |
Personale Comunale
REP/
11
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Fascicolo relativo al personale comunale 1940-1952
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Contiene lo stato matricolare della carriera e dei servizi prestati dal personale comunale.
| 1940-1952 |
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Fascicolo del personale comunale 1958
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Contiene lo stato matricolare della carriera e dei servizi prestati dal personale comunale.
| 1958 |
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Fascicolo del personale comunale 1959
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Contiene lo stato matricolare della carriera e dei servizi prestati dal personale comunale.
| 1959 |
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Fascicolo del personale comunale 1961
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Contiene atti e verbali relativi alle nomine del personale comunale.
| 1961 |
Elezioni
REP/
12
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Verbali delle Elezioni Politiche 25 maggio 1958
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| 1958 |
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Verbali delle Elezioni Provinciali 1960
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| 1960 |
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Verbali delle Elezioni Comunali 1960
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| 1960 |
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Verbali dell'Adunanza dei Presidenti delle sezioni 1960
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| 1960 |
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Verbali delle Elezioni Politiche 28 aprile 1963
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| 1963 |
Registri degli Atti di Nascita
REP/
13
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Registro degli atti di nascita
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| 1946 |
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Registro degli atti di nascita
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| 1947 |
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Registro degli atti di nascita
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| 1948 |
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Registro degli atti di nascita
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| 1949 |
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Registro degli atti di nascita
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| 1950 |
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Registro degli atti di nascita
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| 1951 |
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Registro degli atti di nascita
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| 1952 |
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Registro degli atti di nascita
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| 1953 |
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Registro degli atti di nascita
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| 1954 |
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Registro degli atti di nascita
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| 1955 |
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Registro degli atti di nascita
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| 1956 |
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Registro degli atti di nascita
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| 1957 |
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Registro degli atti di nascita
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| 1958 |
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Registro degli atti di nascita
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| 1959 |
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Registro degli atti di nascita
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| 1960 |
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Registro degli atti di nascita
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| 1961 |
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Registro degli atti di nascita
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| 1962 |
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Registro degli atti di nascita
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| 1963 |
Registri degli Atti di Matrimonio
REP/
14
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Registri degli atti di matrimonio
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| 1946 |
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Registri degli atti di matrimonio
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| 1947 |
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Registri degli atti di matrimonio
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| 1948 |
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Registri degli atti di matrimonio
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| 1949 |
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Registri degli atti di matrimonio
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| 1950 |
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Registri degli atti di matrimonio
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| 1951 |
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Registri degli atti di matrimonio
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| 1952 |
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Registri degli atti di matrimonio
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| 1953 |
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Registri degli atti di matrimonio
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| 1954 |
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Registri degli atti di matrimonio
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| 1955 |
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Registri degli atti di matrimonio
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| 1956 |
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Registri degli atti di matrimonio
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| 1957 |
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Registri degli atti di matrimonio
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| 1958 |
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Registri degli atti di matrimonio
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| 1960 |
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Registri degli atti di matrimonio
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| 1961 |
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Registri degli atti di matrimonio
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| 1962 |
|
Registri degli atti di matrimonio
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| 1963 |
Registri degli Atti di Morte
REP/
15
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Registri degli atti di morte
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| 1946 |
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Registri degli atti di morte
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| 1947 |
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Registri degli atti di morte
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| 1948 |
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Registri degli atti di morte
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| 1949 |
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Registri degli atti di morte
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| 1950 |
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Registri degli atti di morte
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| 1951 |
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Registri degli atti di morte
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| 1952 |
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Registri degli atti di morte
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| 1953 |
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Registri degli atti di morte
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| 1954 |
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Registri degli atti di morte
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| 1955 |
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Registri degli atti di morte
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| 1956 |
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Registri degli atti di morte
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| 1957 |
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Registri degli atti di morte
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| 1958 |
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Registri degli atti di morte
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| 1959 |
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Registri degli atti di morte
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| 1960 |
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Registri degli atti di morte
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| 1961 |
|
Registri degli atti di morte
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| 1962 |
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Registri degli atti di morte
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| 1963 |
Censimenti
REP/
16
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IX Censimento generale della popolazione 14/11/1951
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Contiene in allegato i fogli di famiglia.
| 1951 |
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X Censimento generale della popolazione 15/10/1961
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In allegato riepilogo degli Stati di sezione definitivi.
| 1961 |
Registri delle Immigrazioni
REP/
17
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Registro delle immigrazioni 1949-1964
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| 1949-1964 |
Pratiche di Immigrazione
REP/
18
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Fascicoli delle immigrazioni dal 20/02/1952 al 19/12/1952
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| 1952 |
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Fascicoli delle immigrazioni dal 21/01/1953 al 21/12/1953
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| 1953 |
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Fascicoli delle immigrazioni dal 09/01/1954 al 27/12/1954
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| 1954 |
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Fascicoli delle immigrazioni dal 13/01/1955 al 27/12/1955
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| 1955 |
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Fascicoli delle immigrazioni dal 25/02/1956 al 15/12/1956
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Contiene pratiche relative alle immigrazioni di singole famiglie.
| 1956 |
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Fascicoli delle immigrazioni dal 03/01/1957 al 20/12/1957
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| 1957 |
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Fascicoli delle immigrazioni dal 09/01/1958 al 18/12/1958
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| 1958 |
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Fascicoli delle immigrazioni dal 03/02/1959 al 19/12/1959
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| 1959 |
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Fascicoli delle immigrazioni dal 01/01/1960 al 23/12/1960
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| 1960 |
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Fascicoli delle immigrazioni dal 10/01/1961 al 30/12/1961
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| 1961 |
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Fascicoli delle immigrazioni dal 13/01/1962 al 12/12/1962
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| 1962 |
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Fascicoli delle immigrazioni dal 02/01/1963 al 27/12/1963
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| 1963 |
Registri delle Emigrazioni
REP/
19
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Registro delle emigrazioni dal 1949 al 1961
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| 1949-1961 |
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Registro delle emigrazioni dal 1961 al 1975
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| 1961-1975 |
Pratiche di Emigrazione
REP/
20
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Fascicolo delle emigrazioni dal 04/01/1952 al 19/12/1952
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Contiene elenchi e pratiche relativi alle emigrazioni di singoli famiglie dal comune di Aquino
| 1952 |
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Fascicolo delle emigrazioni dal 13/01/1953 al 28/12/1953
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| 1953 |
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Fascicolo delle emigrazioni dal 15/01/1954 al 30/11/1954
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| 1954 |
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Fascicolo delle emigrazioni dal 0501/1955 al 10/12/1955
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| 1955 |
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Fascicolo delle emigrazioni dal 07/01/1956 al 14/121956
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| 1956 |
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Fascicolo delle emigrazioni dal 01/01/1957 al 28/11/1957
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| 1957 |
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Fascicolo delle emigrazioni dal 02/01/1958 al 20/11/1958
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| 1958 |
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Fascicolo delle emigrazioni dal 07/01/1959 al 09/11/1959
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| 1959 |
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Fascicolo delle emigrazioni dal 07/01/1960 al 29/12/1960
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| 1960 |
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Fascicolo delle emigrazioni dal 16/01/1961 al 18/12/1961
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| 1961 |
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Fascicolo delle emigrazioni dal 19/01/1962 al 20/12/1962
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| 1962 |
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Fascicolo delle emigrazioni dal 03/01/1963 al 04/12/1963
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| 1963 |
Pratiche Diverse relative ad Anagrafe e Stato Civile
REP/
21
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Fascicolo relativo ai fogli di famiglia 1948-1959
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| 1948-1959 |
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Verbali di revisione delle liste elettorali anno 1955
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| 1955 |
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Verbali di revisione delle liste elettorali anno 1956
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Contiene verbali di iscrizioni e ripartizioni del comune in sezioni.
| 1956 |
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Verbali di revisione delle liste elettorali anno 1957
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Contiene verbali di cancellazioni e iscrizioni delle liste elettorali.
| 1957 |
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Pubblicazione manifesti degli anni 1955, 1956, 1957
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Contiene manifesti comunali della revisione annuali delle liste.
| 1957 |
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Verbali di revisione delle liste elettorali anno 1958
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Contiene verbali di cancellazioni, iscrizioni, nomina degli scrutatori, ripartizione del comune in sezioni.
| 1958 |
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Verbali di revisione delle liste elettorali anno 1959
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Contiene verbali di iscrizioni, cancellazioni, rettifiche delle liste elettorali e ripartizione del comune in sezioni.
| 1959 |
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Verbali di revisione delle liste elettorali anno 1960
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Contiene verbali di cancellazioni e di ripartizione del corpo elettorale in sezioni.
| 1960 |
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Estratti di nascita per uso elettorale 1961
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| 1961 |
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Moduli di richiesta per casellario giudiziale 1961
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| 1961 |
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Verbali per rilievo anagrafico 19/11/1962
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Eseguito dal Comando Vigili Urbani per conto del Comune.
| 1962 |
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Verbali per rinnovo anagrafico dal 20/01/1962 al 17/12/1963
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| 1963 |
Ente Comunale di Assistenza
Deliberazioni del Consiglio
ECA/
1
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Registro delle Deliberazioni del Consiglio dal 23/09/1947 al 07/10/1954
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La coperta e la legatura del registro sono in parte distaccate, all'interno gran parte dei fogli sono sciolti. Si consiglia il restauro.
| 1947 settembre 23 - 1954 ottobre 07 |
Conti Finanziari
ECA/
2
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Conto Finanziario e Conto Consuntivo 1949
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| 1949 |
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Conto Finanziario e Conto Consuntivo 1950
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| 1950 |
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Conto Finanziario e Conto Consuntivo 1951
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| 1951 |
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Conto Finanziario e Conto Consuntivo 1952
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| 1952 |
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Conto Finanziario e Conto Consuntivo 1953
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| 1953 |
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Conto Finanziario e Conto Consuntivo 1954
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| 1954 |
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Conto Finanziario e Conto Consuntivo 1955
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| 1955 |
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Conto Finanziario e Conto Consuntivo 1956
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| 1956 |
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Conto Finanziario e Conto Consuntivo 1957
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La coperta esterna del registro è mancante.
| 1957 |
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Conto Finanziario e Conto Consuntivo 1958
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| 1958 |
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