Introduzione storica
Introduzione archivistica
Avvertenze per la consultazione
Parrocchia di S. Girolamo di Varco
Parrocchia di S. Maria di Poggio Vittiano
Parrocchia di Rocca Vittiana
Congregazione di Carità - Monte Frumentario
ECA
Scuola
Giudice Conciliatore
|
Inventario dei fondi dell' archivio storico del Comune di Varco Sabino
|
 |
|
a cura di
Cristina
Somma
direzione e coordinamento scientifico:
Fausta
Dommarco
|
Il presente inventario è stato redatto dalla dott.ssa Cristina Somma a seguito delle deliberazioni del Consiglio Regionale Lazio del 15 novembre 1989 n. 1014 e dei 13 dicembre 1990 n. 81.
|
|
|
|
Introduzione storica
Porta di passaggio sulla via del Cicolano per andare in Abruzzo, il Comune di Varco Sabino, situato tra il lago del Salto e il monte Navegna, ha la sua prima menzione della funzione geografica di "Varco" in un documento del 1090. In realtà, la costituzione del primo nucleo abitativo è databile intorno al 1450 quando, in seguito alla distruzione del castello di Mirandella causata da un forte terremoto, gli abitanti si rifugiarono in luoghi naturali difensivi e geologicamente ritenuti più saldi. La storia di Varco Sabino può essere paragonata a quella degli altri comuni soggetti alla giurisdizione dell'Abbazia di San Salvatore Maggiore - il nome di Varco compare in un elenco di possessi del 1685 - e al governo dello Stato pontificio fino all'Unità d'Italia. Interessanti informazioni della prima costituzione di Varco e dei suoi rapporti con i vicini paesi sono contenute in un fascicolo, contenente la comparsa conclusionale per il Comune di Varco, relativo alla causa tra Varco e Ascrea per il diritto di pascolo nel territorio di Mirandella del 1898.1 Il Comune di Varco avvalora la sua posizione nei confronti dell'avversario sostenendo che fin dal 1406 l'Abbazia di San Salvatore Maggiore aveva tra i suoi possessi il paese di Mirandella. Quando gli abitanti di essa, a causa del rigore invernale e dell'instabilità stagionale, si trasferirono in un altro luogo occuparono il territorio dove sorge Varco popolandolo e rendendosene proprietari. Gli abitanti di Varco si riconoscono legittimi proprietari del territorio di Mirandella in relazione ad una storica discendenza da quegli antichi abitanti e ad una concessione del territorio di Mirandella da parte dell'Abbazia di San Salvatore Maggiore. Sembra che la lite originatasi nel tardo XV secolo continuasse per tutti secoli fino alla fine dell'800, quando nel 1896 alcuni cittadini di Ascrea protestarono per la legittimità di fare legna e pascolo nel territorio di Mirandella del Comune di Varco. Nella costituzione del Comune di Varco Sabino è importante ricordare che nell'anno 1853 a Varco Sabino vengono unite le due frazioni di Rocca Vitinia e Poggio Vittiano e nel 1884 la frazione di Marcetelli viene soppressa e unita a Varco2 Di recente, nel 1968, viene annessa anche la frazione di Rigatti. La documentazione relativa alle frazioni di Rocca Vittiana, Poggio Vittiano e Marcetelli del periodo ottocentesco è contenuta nella serie RGN6.
Introduzione archivistica
L'archivio storico del Comune di Varco Sabino si trova depositato nei locali dell'attuale sede comunale; in una stanza adibita a tale destinazione e dotata di strutture di arredo. Il riordinamento dell'archivio storico era previsto nel piano di programmazione triennale regionale dell'anno 1989 ed affidato ad una cooperativa che non ha svolto l'incarico. In seguito alla rinuncia della cooperativa, l'incarico di riordinamento è stato nuovamente affidato nell'anno 1997. Il periodo cronologico della documentazione da riordinare e inventariare copre gli anni dal 1598 al 1948. Durante la fase di schedatura sono state considerate anche quelle carte che, pur oltrepassando il limite cronologico finale dell'anno 1948, formavano una unità omogenea di contenuto con le carte di data anteriore. E' il caso delle buste del carteggio del fondo archivistico dell'E.C.A. Al momento del riordinamento il materiale si trovava conservato in buste di cartone o scatole di legno, deteriorate e prive di indicazione di antica segnatura. La documentazione è stata soggetta alle intemperie della pioggia ed all'azione chimica delle muffe e meccanica dei topi che l'hanno danneggiata, talvolta in maniera molto evidente. All'inizio del lavoro di schedatura, in un primo tempo, sono stati separati i fondi archivistici appartenenti al Comune da quelli prodotti da altri enti (scuola, ECA, Monte frumentario, parrocchie); quindi, si sono individuati e schedati i documenti omogenei per contenuto (registri di deliberazioni, contabilità, carteggio amministrativo) tenendo conto delle ripartizioni cronologiche dei quattro periodi storici dell'Antico regime, del Periodo francese-Restaurazione, del Regno d'Italia, della Repubblica italiana. Durante il lavoro di schedatura, e più evidentemente nella fase di costituzione delle serie e di condizionamento, sono emersi alcuni criteri di ordinamento della documentazione da parte del Comune nel periodo anteriore all'introduzione del titolario del 1897. Nell'adozione di un criterio di riordinamento delle serie si è tenuto conto dello stato generale di conservazione della documentazione e della preminenza di un criterio rispetto ad un altro in base ad una considerazione quantitativa di incidenza o di riscontro oggettivo di un criterio originario. L'ordine di successione delle serie e delle sottoserie è quello individuato dalla Sovrintendenza archivistica secondo la ripartizione del titolario del 1897. L'esigua documentazione del periodo Antico regime e Periodo francese-restaurazione è stata divisa in base alla tipologia documentaria e in successione cronologica. Le due serie dell'Antico regime contengono i registri dei consigli della comunità di Varco e alcuni documenti di natura finanziaria. La documentazione del Periodo francese è costituita da carteggio e da documenti di natura finanziaria, quest'ultimi ordinati per anno. Analogamente per anno sono riordinati i fascicoli del carteggio che riportano l'intitolazione originaria. Più ricca e complessa la documentazione del periodo del Regno d'Italia cui sono state trovate soluzioni di riordinamento in base alla tipologia documentaria. Da segnalare il ritrovamento di due inventari dell'archivio comunale di Varco degli anni 1873 e 1883 i quali contengono una sommaria descrizione dei documenti conservati nell'archivio nessuno dei quali anteriore al periodo ottocentesco, eccettuati i libri di stato civile a partire dal 1755 conservati dai parroci e poi ceduti al Comune. L'inventario del 1873 regista per primo l'indicazione di un "libro contenente fatti informativi ... sulla vertenza della Montagna Mirandella e Macchianera col Comune di Acrea", citato anche da Palmegiani, probabilmente identificato con il fascicolo relativo alla causa e contenente la comparsa consclusionale per il Comune di Varco già ricordata nell'Introduzione storica. Seguono le registrazioni di documenti relativi all'amministrazione comunale dal 1820 al 1872, di registri contabili (preventivi, consuntivi, ruoli di esigenza), dei registri di stato civile e di codici legislativi. L'inventario del 1883 contiene raccolte di leggi, libri di stato civile e 33 fascicoli riguardanti l'amministrazione comunale dal 1828 al 1860. Il carteggio amministrativo è stato ordinato per anno secondo una modalità riscontrata nelle carte e a questo criterio è stata, dove possibile, ricondotta la documentazione sciolta. La documentazione che si conserva inizia a partire dall'anno 1881, periodo in cui il Comune aveva già in uso un titolario verificato dal ritrovamento di cartelline con intitolazione del periodo degli anni '70 dell'Ottocento, impiegate come cartelline dei mandati in epoca probabilmente novecentesca. Il titolario anteriore a quello del 1897, ricostruito in minima parte, contiene i seguenti titoli: - titolo 2 articolo 6: beni comunali - titolo 2 articolo 2: ricorso alla corte dei conti - titolo 3: relativo alle imposte dirette, immobili devoluti al demanio, fabbricati - titolo 3 articolo 1: imposta fondiaria e sovraimposta - titolo 4 articolo 6: esposizione fiera - mercati - titolo 4 articolo 7: Camera di commercio - titolo 4 articolo 9: monumenti - scavi e miniere - titolo 6 articolo 4: pesca. La contabilità - costituita da registri, tabelle e fogli di mandati e giustificazioni - si trovava in generale già divisa nelle serie dei bilanci di previsione, dei conti consuntivi e dei bollettari. La serie dei bilanci preventivi conserva per l'anno 1861 anche i preventivi e consuntivi di Varco e Rocca che originariamente costituivano un tipo unico di documentazione. I mandati di pagamento, gli ordini di esazione e i ruoli (riparti e libri di esigenza) si trovavano in parte divisi, in parte uniti. In seguito all'analisi di alcune buste del periodo ottocentesco, questa documentazione è stata riunita nella serie degli "Allegati ai conti consuntivi" costituendo la parte di supporto e di giustificazione delle spese comunali. E' interessante notare in questa serie l'impiego saltuario per le copertine dei mandati di pagamento sia di fogli di inventario dei mandati stessi sia delle copertine che in origine conservavano il carteggio con l'indicazione del titolo dell'articolo: ad esempio, per i mandati del 1875 la copertina riporta l'indicazione di "titolo quarto, articolo sesto oggetto Esposizione fiera-mercati" e a matita l'anno 1879, o per quelli del 1876 "titolo 6 articolo 4 oggetto Pesca" e a matita l'anno 1879, Analogamente la documentazione del periodo della Repubblica italiana è stata riordinata secondo la ripartizione del periodo precedente. Gli altri archivi, conservati insieme al fondo comunale, appartengono all'ufficio giurisdizionale del Giudice conciliatore e gli enti assistenziali della Congregazione di carità e dell'ECA oltre agli archivi delle parrocchie di Varco e delle frazioni di Rocca Vittiana e Poggio Vittiano e della scuola. Nell'articolazione delle serie solo il fondo dell'ECA ha permesso una partizione dei documenti sul modello "organicistico" del fondo comunale: per gli altri vale il criterio cronologico di successione dei documenti. Il fondo della Congregazione di carità riporta la doppia denominazione del Monte frumentario dal momento che la Congregazione si occupava della gestione del Monte frumentario di Varco e di Rocca Vittiana.
Avvertenze per la consultazione
Per la consultazione dell'inventario si fornisce di seguito l'elenco delle sigle indicative del periodo storico, dell'archivio, della serie e dell'unità archivistica dei documenti riordinati con accanto l'indicazione cronologica e il numero delle unità. Il codice alfabetico di tre lettere indica il periodo storico, oppure il nome dell'archivio non comunale, il primo numero indica la serie, il secondo numero dopo la barra indica il numero della singola unità archivistica. Solo per i registri, sia dell'archivio comunale che degli altri archivi, è stato impiegato il secondo numero. Le buste che non contengono registri recano sull'etichetta la sigla indicativa del periodo storico, della serie, del numero della busta e gli estremi cronologici; le buste contenenti registri riportano sull'etichetta l'indicazione del periodo storico, della serie e il numero dei registri.
Le sigle impiegate per indicare i periodi storici dell'archivio comunale sono: ARE: antico regime PFR: periodo francese e restaurazione RGN: regno d'Italia REP: repubblica italiana
Si riporta di seguito l'indice delle serie con l'indicazione, per ogni serie, della consistenza e degli estremi cronologici:
per l'archivio storico comunale di antico regime: ARE1: Libri dei Consigli, 1677-1816, n. 5 ARE2: Tabelle, entrate e uscite, 1738-1860, n. 3
per l'archivio storico comunale del periodo francese e restaurazione: PFR1: Carteggio amministrativo, 1856-1858, n. 3 PFR2: Tabelle preventive e allegati, 1834-1858, n. 5
per l'archivio storico comunale del regno d'Italia: RGN1: Deliberazioni del Consiglio e del Commissario prefettizio, 1881-1932, n. 16 RGN2: Deliberazioni della Giunta, 1881-1947, n. 6 RGN3: Deliberazioni del Podestà, 1927-1942, n. 2 RGN4: Copie delle deliberazioni della Giunta, 1945 - 1946, n. 1 RGN5: Contratti, 1905-1945, n. 1 RGN6: Carteggio amministrativo, 1881-1946, n. 30 RGN7a: Pratiche amministrative diverse relative all'assistenza e beneficenza, 1922-1957, n. 4 RGN7b: Pratiche amministrative diverse relative ai lavori pubblici - Progetti per opere di pubblico interesse, 1877-1957, n. 2 bb RGN8: Protocolli, 1940-1945, n. 5 RGN9: Inventari dell'archivio, 1873-1883, n. 2 RGN10:Documentazione relativa a sanità e igiene, 1931-1933, n. 1 RGN11: Bilanci di previsione, 1861-1948, n. 5 bb RGN12: Conti consuntivi, 1861-1946, n. 4 bb RGN13: Allegati ai conti consuntivi, 1862-1947, n. 16bb RGN14: Bollettari, 1883-1938, n. 3 bb. RGN15: Mastri e Giornali, 1908-1947, n. 10 RGN16: Registri contabili diversi, 1871-1944, n. 8 RGN17: Liste elettorali e documentazione relativa alle elezioni, 1919-1925, n. 1 b. RGN18: Liste di leva, 1909-1958, n. 1b. RGN19: Ruoli matricolari, 1875-1932, n. 1 b. RGN20: Ruoli di sussidio ai militari, 1935-1946, n. 1 b. RGN21: Documentazione relativa alla leva e truppa, 1933-1952, n. 3 RGN22: Registri degli atti di vita, 1861-1864, n. 4 RGN23: Registri degli atti di nascita, 1861-1946, n. 75 RGN24: Registri degli atti di matrimonio, 1861-1946, n. 92 RGN25: Registri degli atti di morte, 1861-1946, n. 86 RGN26: Registri degli atti di cittadinanza, 1866-1937, n. 66 RGN27: Documentazione relativa all'anagrafe, 1911-1932, n. 2
per l'archivio storico comunale della repubblica italiana: REP1: Deliberazioni del Consiglio, 1946-1952, n. 1 REP2: Deliberazioni della Giunta, 1948-1952, n. 1 REP3: Copie delle deliberazioni della Giunta, 1947-1951, n. 1 b. REP4: Carteggio amministrativo, 1947-1949, n. 2 bb. REP5: Protocollo, 1946-1948, n. 2 REP6: Bilanci di previsione, 1947-1948, n. 1 b. REP7: Conti Consuntivi, 1947-1948, n. 1 b. REP8: Allegati al conto consuntivo, 1947-1948, n. 1 b. REP9: Bollettari, 1947-1948, n. 2 REP10: Documentazione relativa alle elezioni, 1947-1948, n. 3 REP11: Liste di leva, 1948, n. 1 b. REP12: Ruoli di sussidio ai militari, n. 1 b. REP13: Registri degli atti di nascita, 1947-1947, n. 2 REP14: Registri degli atti di matrimonio, 1947-1948, n. 2 REP15: Registri degli atti di morte, 1947-1948, n. 2
Le sigle dei fondi archivistici non comunali sono: PARa: Archivio della Parrocchia di S. Girolamo di Varco PARa1: Libri dei battesimi PARa2: Libri dei matrimoni PARa3: Libri dei morti PARa4: Inventari PARb: Archivio della Parrocchia di S. Maria di Poggio PARb1: Libri dei battesimi PARb2: Libri dei matrimoni PARb3: Libri dei morti PARc: Archivio della Parrocchia di Rocca Vittiana PARc1: Libri dei battesimi PARc2: Libri dei matrimoni PARc3: Libri dei morti
CDC: Congregazione di carità-Monte frumentario CDC1: Documentazione diversa
ECA: Archivio dell'Ente Comunale di Assistenza ECA1: Deliberazioni ECA2: Finanze ECA3: Carteggio
SCU: Archivio della Scuola SCU1: Documentazione diversa
CON: Archivio del Giudice Conciliatore CON1: Documentazione diversa
Per aiutare nella lettura e identificazione delle sigle si offrono di seguito due esempi: ARE2/3: Antico regime, serie 2, registro 3 RGN5/1: Regno d'Italia, serie 5, busta n. 1.
F. Palmegiani, Rieti e la regione Sabina, Roma, 1932, pp. 624-625;
|
G. Silvestrelli, Città, castelle e terre della regione romana, Roma, 1970, pp. 475-477;
|
I. Schuster, L'Imperiale Abbazia di Farfa, in Studi farfensi I, Roma, 1987, p. 447
|
|
Comune di Varco Sabino
Libri dei Consigli
ARE/
1
|
"Libro della Communità del Varco"
| |
registro, coperta di pergamena, sulla carta di guardia "Libro della communità del castello del Varco Abbazia di S. Salvatore Maggiore di niuna diocesi A.D. MDCLXXVII Laus Deo", cc.217
| 1677 mar 26-1716 mag 21 |
|
"Libro della Communità del Varco per li Consegli"
| |
registro, coperta di pergamena, cc. 136
| 1719 apr 29-1747 feb 1 |
|
Libro dei Consigli
| |
quinterno
| 1765 mag 16-1766 mar 9 |
|
Libro dei Consigli
| |
quinterno
| 1766 mar 16-1767 set 20 |
|
Libro dei Consigli
| |
registro, dorso e piatto posteriore di pergamena, cc. 148
| 1778 set 6-1816 giu 16 |
Tabelle, entrate e uscite
ARE/
2
|
"Libro di rendite dell'eredità Cerronia"
| |
registro, coperta di pergamena, cc. 76
| 1738 mar 28-1861 |
|
Tabella privilegiata, contiene entrate e uscite annue della cassa privilegiata con allegata lettera del 1860
| |
| 1773 |
|
"Entrate ed uscite dell'eredità Cerronia"
| |
registro, coperta di pergamena, cc. 134
| 1790-1860 |
Carteggio amministrativo
PFR/
1
|
"Corrispondenza evasa"
| |
| 1856 |
|
"Corrispondenza politica"
| |
| 1856 |
|
"Corrispondenza sanitaria"
| |
| 1857 |
|
"Editti e circolari"
| |
| 1857 |
|
"Atti pubblici del segretario interino Antimo Tofani"
| |
contiene atti relativi alla installazione di alcuni ufficiali di Varco e dell'Università di Rocca Vittiana
| 1857 |
|
Carteggio contenente circolari
| |
fascicolo
| 1858 |
Tabelle preventive e allegati
PFR/
2
|
Allegati alla parte attiva e passiva nella tabella preventiva dell'Università di Poggio Vittiano
| |
| 1857 |
|
Tabella preventiva di Varco con allegati per la parte attiva e passiva
| |
| 1857 |
|
Riparti sul censimento rustico e sopra i maiali, Libri di esigenza sul macinato, sul bestiame, sopra i fuochi, Assegna del bestiame
| |
6 fascicoli
| 1857 |
|
Allegati alla parte attiva e passiva nella tabella preventiva di Poggio Vittiano, Quadro preventivo di Poggio Vittiano
| |
| 1858 |
Deliberazioni del Consiglio e del Commissario prefettizio
RGN/
1
|
Deliberazioni del Consiglio
| |
registro, deteriorato
| 1881 mar 27-1884 gen 27 |
|
"Verbali di deliberazioni Consiliari"
| |
registro
| 1884 mar 23-1884 apr 16 |
|
Deliberazioni del Consiglio
| |
registro
| 1884 set 7-1885 dic 31 |
|
Deliberazioni del Consiglio
| |
registro, deteriorato
| 1886 mar 28-1888 apr 30 |
|
Deliberazioni del Consiglio
| |
registro
| 1888 mag 24-1891 feb 28 |
|
Deliberazioni del Consiglio
| |
registro
| 1891 apr 5-1895 lug 21 |
|
"Registro originale del Consiglio"
| |
registro
| 1895 ago 15-1903 giu 7 |
|
"Registro dei verbali delle Deliberazioni Consiliari"
| |
registro
| 1904 apr 24-1910 apr 10 |
|
Deliberazioni del Consiglio
| |
registro,deteriorato
| 1910 apr 10-1913 mag 22 |
|
Deliberazioni del Consiglio
| |
registro, mutilo
| 1913 giu 15-1913 nov 29 |
|
Deliberazioni del Consiglio
| |
registro, mutilo
| 1914 ago 20-1919 giu 24 |
|
Deliberazioni del Consiglio
| |
registro
| 1920 ott 31-1921 mag 5 |
|
Deliberazioni del Commissario prefettizio
| |
registro
| 1922 apr 21-1923 gen 12 |
|
Deliberazioni del Commissario prefettizio e del Consiglio
| |
registro
| 1923 gen 3
, 1923 feb 18-1923 feb 6
, 1925 mag 7 |
|
Deliberazioni del Commissario prefettizio
| |
registro
| 1931 gen 10-1932 dic 31 |
|
Deliberazioni del Commissario prefettizio, contiene anche deliberazioni del Podestà
| |
registro
| 1933 gen 22-1935 nov 26 |
Deliberazioni della Giunta
RGN/
2
|
Deliberazioni della Giunta
| |
registro, mutilo, deteriorato
| 1881 ago 21-1888 feb 28 |
|
Deliberazioni della Giunta
| |
registro
| 1888 mag 25-1895 ott 7 |
|
Deliberazioni della Giunta
| |
registro
| 1896 feb 23-1905 ago 2 |
|
Deliberazioni della Giunta
| |
registro mutilo
| 1906 apr 30-1912 mag 26 |
|
Deliberazioni della Giunta
| |
registro
| 1913 mag 8-1926 set 16 |
|
Deliberazioni della Giunta
| |
registro
| 1942 mar 21-1947 nov 24 |
Deliberazioni del Podestà
RGN/
3
|
Deliberazioni del Podestà
| |
registro
| 1927 gen 23-1930 giu 22 |
|
Deliberazioni del Podestà
| |
registro è contenuto in RGN1/16
| 1935 mag 31 1-1936 nov 26 |
|
Deliberazioni del Podestà
| |
registro
| 1937 feb 6-1942 mar 12 |
Copie delle deliberazioni della Giunta
RGN/
4
|
Copie delle deliberazioni della Giunta
| |
busta (3 fascicoli)
| 1945-1946 |
Contratti
RGN/
5
|
Contratto d'appalto dei lavori di sistemazione e riadattamento delle vie e piazze pubbliche di Varco Sabino
| |
1 fascicolo
| 1905-1945 |
|
Contratti relativi alla vendita dei boschi comunali con carteggio e atti di vendita relativi: boschi Mirandella, Cesaiese, Coste Corello, Carbonello
| |
10 fascicoli
| 1931-1945 |
|
Vendita del bosco "Crugnaleta"
| |
1 fascicolo
| 1931-1945 |
Carteggio amministrativo
RGN/
6
Contenuto delle buste
RGN6/1 (21 fascicoli)
RGN6/2 (17 fascicoli)
RGN6/3 (8 fascicoli)
RGN6/4 (13 fascicoli)
RGN6/5 (9 fascicoli)
RGN6/6 (19 fascicoli)
RGN6/7 (14 fascicoli)
RGN6/8 (11 fascicoli)
RGN6/9 (17 fascicoli)
RGN6/10 (17 fascicoli)
RGN6/11 (13 fascicoli)
RGN6/12 (5 fascicoli)
RGN6/13 (8 fascicoli)
RGN6/14 (14 fascicoli)
RGN6/15 (16 fascicoli)
RGN6/16 (11 fascicoli)
RGN6/17 (14 fascicoli)
RGN6/18 (22 fascicoli)
RGN6/19 (23 fascicoli)
RGN6/20 (14 fascicoli)
RGN6/21 (7 fascicoli)
RGN6/22 (15 fascicoli)
RGN6/23 (8 fascicoli)
RGN6/24 (14 fascicoli)
RGN6/25 (7 fascicoli)
RGN6/26 (15 fascicoli)
RGN6/27 (9 fascicoli)
RGN6/28 (16 fascicoli)
RGN6/29 (23 fascicoli)
RGN6/30 (9 fascicoli)
|
Carteggio relativo a vendita alberi, alcune carte segnate titolo 2 art. 6 relativo a beni comunali
| |
| 1881 |
|
Carteggio con classificazione titolo 3 relativo a imposte dirette, immobili devoluti al demanio, fabbricati
| |
| 1882 |
|
"Ricorso alla Corte dei Conti contro il decreto prefettizio del conto 1882 titolo 2 art. 2"
| |
| 1882-1884 |
|
"Imposta fondiaria e sovraimposta titolo 3 art. 1"
| |
| 1883 |
|
"Corrispondenza varia" con sottofascicolo relativo alla soppressione di Marcetelli e sua unione a Varco, alcune carte sono segnate titolo 2
| |
| 1884 |
|
"Polizia municipale 1884"
| |
| 1884-1887 |
|
"Sanità pubblica 1885", "Polizia municipale" con carteggio relativo al cimitero di Poggio Viattiano e Rocca Vittiana (relazione, parere, atto d'asta), carteggio relativo alla costruzione di un ponte sul fiume Salto
| |
| 1885 |
|
"Polizia municipale 1886" con disegni relativi al cimitero di varco 1867-1877 e carteggio relativo in gran parte al cimitero di Poggio Viattiano e Rocca Vittiana (capitolati)
| |
| 1886 |
|
Carteggio relativo alla costruzione del cimitero di Poggio Viattiano e Rocca Vittiana (appalti, atti d'asta, disegni)
| |
| 1887 |
|
"Polizia municipale 1888"
| |
| 1888 |
|
"Polizia municipale 1889", carteggio relativo a vertenze con sottofascicolo relativo alla vertenza Bagli segnata titolo 2 e a bilanci, ruoli, tasse comunali; "Sanità pubblica" con carteggio relativo al cimitero di Poggio Vittiano e Rocca Vittiana (progetti e relazioni); carteggio relativo a statistiche delle confraternite
| |
| 1889 |
|
Carteggio relativo a confraternite; carteggio relativo a contabilità, Festa Umbra, tiro a segno, contravvenzioni
| |
| 1890 |
|
Carteggio relativo a inventari ed elenchi di beni di confraternite e luoghi pii con nota dei beni al 1858, atti di citazione dell'ufficio di conciliazione relativi alla rinnovazione dei censi a favore di dette confraternite; carteggio relativo a statistiche scolastiche, nomina maestri, monte pensioni, esami
| |
| 1891 |
|
Carteggio relativo a utenti pesi e misure, Esposizione Agricola Industriale, caldaie e cavalli, con sottofascicolo relativo a "Statistiche dazio consumi"
| |
| 1892 |
|
"Agricoltura Industria e Commercio serie 1" relativo ad agricoltura, imboschimento, stato utenti pesi e misure
| |
| 1893 |
|
"Culto cattolico sacerdoti serie 3"; carteggio relativo a liste elettorali
| |
| 1894 |
|
Carteggio relativo a contabilità, causa con Ascrea per servizio di pascolo, strade comunali; carteggio relativo a stipendio insegnanti, censimento scolastico, Istituto Sabino per gli studi, maestra
| |
| 1897 |
|
Carteggio relativo a nomina maestro, esami con elenco della scuola elementare maschile
| |
| 1898 |
|
Carteggio relativo a maestro, concorsi, statistiche con elenco degli scolari delle scuole di Rocca Vittiana e Poggio Vittiano
| |
| 1899 |
|
Carteggio relativo a maestra, soppressione della scuola femminile con sottofascicolo "Istruzione pubblica categoria 8 classe 8 fascicolo 8"
| |
| 1900 |
|
Carteggio relativo a istruzione, Società Filarmonica
| |
| 1902 |
|
Carteggio relativo a contabilità, scuola di Rocca Vittiana e Poggio Vittiano, militari con sottofascicolo "Causa contro Rocca Sinibalda (Cassar e Galeoni9 1903-1907 serie 19 vol. 3"
| |
| 1903 |
|
"Elezioni amministrative serie 4 vol. 1 fasc. 1"; "Finanze Governative e Comunali serie 6 vol. 1"
| |
| 1905 |
|
"Lavori pubblici", carteggio relativo a culto, scuola con due sottofascicoli "Finanze Governative e Dazio titolo 5 articolo 1" e "Causa con Boumeus Guido serie 19 vol. 3"
| |
| 1906 |
|
Carteggio relativo a scuola
| |
| 1907 |
|
Carteggio relativo a scuola e oggetti diversi
| |
| 1908 |
|
"Culto" con sottofascicolo "Chiesa parrocchiale di Poggio Vittiano 1906-1909 e carte relative alle chiese di Rocca Vittiana e Poggio Vittiano
| |
| 1909 |
|
"Documenti personali ex segretario De Sanctis Areno"
| |
| 1911-1913 |
|
Carteggio relativo a oggetti diversi
| |
| 1915 |
|
Carteggio con alcune carte classificate categorie2, 4, 5, 6, 7, 8, 10, 11, 14, 15
| |
| 1918 |
|
Carteggio classificato categorie 6, 7, 11, 12, 13, 14; carteggio relativo a contabilità
| |
| 1920 |
|
Carteggio relativo a oggetti diversi
| |
| 1921 |
|
Carteggio con elenco dei morti nella guerra 1915-18
| |
| 1922 |
|
Carteggio classificato categorie 9, 10, 11, 14, 15; carteggio relativo a oggetti diversi
| |
| 1923 |
|
Carteggio relativo a oggetti diversi
| |
| 1924 |
|
Carteggio classificato categoria 4; "Vertenza del Comune di Marcetelli e Vallecupola"; carteggio relativo a oggetti diversi
| |
| 1925 |
|
Carteggio relativo a oggetti diversi
| |
| 1926 |
|
Carteggio classificato categorie 4, 6, 7, 8, 10, 11, 12, 15; "Elenco iscritti Avanguardisti e Balilla", "Deliberazioni del Podestà", "Documenti territoriali Varco - Vallecupola", "Domande licenza", "Contravvenzioni", "Corrispondenza", "Messso", "Circolari", carteggio relativo a contabilità
| |
| 1927 |
|
Carteggio classificato categorie 6, 7, 8, 10 con estratto elenco di popolazione, 11, 14; "Servizio elettorale" con elenchi per la formazione delle liste; 1 fascicolo di carte classificate (categorie 6, 10, 11, 14); carteggio degli anni 1828-1830 relativo a oggetti diversi
| |
(9 fascicoli)
| 1928-1930 |
|
Carteggio classificato categorie 4, 5, 6, 7, 8, 10, 11, 12, 14; "Taglio bosco Cesaiese", "Regolarizzazione carte contabili", "Pubblico impiego", "Somministrazione per il calmiere", "Ricupero Spedalità", "Liquidazioni", Asta forno comunale", Elenchi degli agricoltori", estratti di elenchi elettorali; carteggio relativo a oggetti diversi
| |
(19 fascicoli)
| 1929 |
|
Carteggio classificato categorie 1, 2, 3, 6, 9, 11, 12, 13; "Lista di leva classe 1912", "Segretario rag. Ernesto Apuzzo", "Pezzotto Aspasia pratica", "Varie", "Aste di affitti terreni"; carteggio relativo a oggetti diversi
| |
(14 fascicoli)
| 1930 |
|
Carteggio classificato categorie 3, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14
| |
(11 fascicoli)
| 1931 |
|
"Sovrimposte comunali"
| |
| 1931 |
|
"Conti consuntivi 1931-1938"
| |
| 1931 |
|
"Lista di leva classe 1929" con carteggio fino agli anni 1950
| |
| 1931 |
|
carteggio relativo a oggetti diversi
| |
| 1931 |
|
"Stabilimenti tipografici S. Sofia di Romagna"
| |
| 1932 |
|
"Pratica ex-esattore Boumeus"
| |
| 1932 |
|
"Imposte tasse e ricorsi"
| |
| 1932 |
|
carteggio relativo a medico-chirurgo e richiesta di contributi
| |
| 1932 |
|
Carteggio classificato categoria 1, 3; "Concorso messo scrivano", "Pratiche maternità e infanzia", "Varie", "Pratiche maternità", "Deliberazioni", "Mandati da emettere", "Corrispondenza varia 1933-1934", "Accertamenti e notifiche imposte", "Reclami tassa famiglia e tassa patente", "Pezzotti Aspasia"; carteggio relativo a sanità
| |
(13 fascicoli)
| 1933 |
|
Carteggio classificato categorie 1 con sottofascicolo "Vertenza Comune Ascrea-Proposte di transazione", 2, 3, 4; "Opera Nazionale Maternità e Infanzia"
| |
(5 fascicoli)
| 1934 |
|
Carteggio classificato categorie 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 15
| |
(8 fascicoli)
| 1934 |
|
"Fitto scuole nelle frazioni", "Cassa Nazionale Assicurazioni Sociali", "Cauzione daziaria", "Conversione consolidata 5%", "Revisione conti comunali 1923-1930", "Bilancio", "Contravvenzioni imposte di consumo", "Cassa di previdenza sanitari", "Atti vari", "Elenco delle contravvenzioni", "Posta da archiviare", "Cassa di previ-denza impiegati", "Bozze di deliberazioni"; carteggio relativo a sanità
| |
(14 fascicoli)
| 1934 |
|
Carteggio classificato categoria 1,2
| |
| 1935 |
|
Carteggio classificato categorie 5, 8, 9, 11; "Corrispondenza", "Evidenza", "Bilancio", "Mobilitazione civile", "Impiegati e salariati comunali-Cassa assicurazioni sociali", "Contravvenzioni da conciliare", "Contravvenzioni conciliate", "Disinfezione Bigetti Girolamo", "Atti vari", "Ordinanze 1935-1940"
| |
| 1935-1940 |
|
Carteggio classificato categorie 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
| |
(11 fascicoli)
| 1936 |
|
Carteggio classificato categorie 12, 13, 15; "Bilancio", "Parcelle", "Reclami imposta di famiglia", "Contravvenzioni imposte di consumo", "Atti vari", "Quantità frumento esistente", "Annona comunale", "Denunce del vino produzione 1935", "Assicurazioni sociali braccianti agricoli", "Operai in Africa Orientale", "Credito del segretario sig. Girolami"
| |
(14 fascicoli)
| 1936 |
|
Carteggio classificato categorie 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15; "Atti vari", "Atti di notorietà", "Credito", "Guardia comunale-contravvenzioni", "Conti consuntivi" con lettere datate 1938, "contributo terremoto"; carteggio relativo a indennità di disoccupazione ed imposte
| |
(22 fascicoli)
| 1937-1938 |
|
Carteggio classificato categorie 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15; "Atti vari", "Verbali verifica di cassa", "Corrispondenza da evadere", "Contravvenzioni imposta consumo", "Prestiti familiari", "Associazione Fascista del Pubblico Impiego", "Servizio sanitario"; carteggio relativo a lavori pubblici ed indennità di disoccupazione
| |
(23 fascicoli)
| 1938-1941 |
|
Carteggio classificato categorie 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 15
| |
(14 fascicoli)
| 1939 |
|
"Contravvenzioni" 2 fascicoli, "Corrispondenza varia", "Domande, reclami al Podestà", "Circolari-corrispondenza"; carteggio relativo ai soccorsi militari
| |
(6 fascicoli)
| 1939 |
|
Carteggio classificato categorie 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15
| |
(15 fascicoli)
| 1940 |
|
"Prospetti mensili mod. C-prospetti annuali mod. F", Tariffa imposta di consumo", "Denunce bovini", "Contravvenzioni Guardia comunale", "Corrispondenza da evadere", "Razionamento consumi", "Evidenza"; carteggio relativo a imposte, soccorsi militari, indennità di disoccupazione, sanità
| |
(8 fascicoli)
| 1940 |
|
Carteggio classificato categorie 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 15
| |
(14 fascicoli)
| 1941 |
|
"Denunce bestiame bovino", "Mobilitazione civile", "Ordinanze generi razionati", "Razioni supplementari", "Razionamento consumi-Circolari", "Domande di assistenza OMNI"; carteggio relativo a listino prezzi, soccorsi militari, sanità
| |
(7 fascicoli)
| 1941 |
|
Carteggio classificato categorie 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 10, 11, 12, 13, 14, 15; "Atti vari"
| |
(15 fascicoli)
| 1942 |
|
"Posta d'archiviare", "Commissioni comunali per l'alimentazione", "Atti vari", "Lista leva 1919-1923", "Soccorsi militari", "Consorzio ostetrico", "Lotta contro le mosche", "Ricovero-Cassa mutua dell'Industria"; carteggio relativo a listino prezzi, indennità di disoccupazione
| |
(9 fascicoli)
| 1942 |
|
Carteggio classificato categorie 1, 2, 6, 7, 8, 9, 11 "Affari vari", "Denunce fabbricati disponibili", "Viaggi su linee automobilistiche", "Reclutamento volontario operai", "Lista leva 1926", "Denunce variazioni consistenza bestiame", "Listino prezzi", "Modelli adempimento periodici quindicinali anagrafe tributaria"; carteggio relativo a militari
| |
(16 fascicoli)
| 1943 |
|
"Guardia e meso comunale campestre", "Documenti arruolamento carabinieri", carteggio relativo a contabilità dell'anno 1944; Carteggio classificato categorie 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 9, 10, 11, 14, 15, "Sussidi militari", "Spedalità", "Servizio elettorale", "Caro pane", "Richiamo alle armi", "Atti vari", "Guardia comunale Tiberi", carteggio relativo alla assistenza postbellica
| |
(23 fascicoli)
| 1944-1945 |
|
Carteggio classificato categorie 2, 3, 8, 10 con fascicolo "Lista leva 1927"; "Cassa di Risparmio di Rieti", "Documenti militari", "Camera commercio e industria", "Corrispondenza"; carteggio relativo a sanità, elezioni
| |
(9 fascicoli)
| 1946 |
Pratiche amministrative diverse relative all'assistenza e beneficenza
RGN/
7a
|
Spedalità romane
| |
(64 fascicoli)
| 1922-1934 |
|
Spedalità romane
| |
(7 fascicoli)
| 1933-1938 |
|
Spedalità romane
| |
(15 fascicoli)
| 1943-1957 |
|
Spedalità di Rieti
| |
(15 fascicoli) (1933-1943 in 1 fascicolo; dal 1944 in fascicoli annuali)
| 1933-1957 |
Pratiche amministrative diverse relative ai lavori pubblici
RGN/
7b
|
Strade comunali
| |
(13 fascicoli)
| 1877 |
|
Costruzione della conduttura di acqua potabile per Poggio Vittiano, con 9 allegati
| |
| 1925 |
|
Fontana di Rocca Vittiana, con 7 allegati
| |
| 1890 |
|
Cimiteri di Varco e Poggio Vittiano, con carteggio
| |
| 1939-1947 |
|
Strada Salto-Turano progetto dell'ingegnere Malagola del 1922, con progetto del 1873 e allegata pianta del 1858, carteggio degli anni 1934-1941 in parte classificato categoria 10
| |
| 1858-1941 |
|
Impianto luce elettrica
| |
| 1937-1945 |
|
Perizie e lavori del geometra Antonetti: Identificazione e revisione dei beni del Comune di Varco per l'eredità Cerronia; riparazioni del cimitero; taglio del bosco Cerqueto
| |
| 1946 |
|
Progetto strada allacciamento varco - Fiume Salto, con pianimetria, carteggio e un documento del 1899
| |
| 1914-1923 |
|
Fontana di Poggio Vittiano, con carteggio
| |
| 1926-1930 |
|
Progetto per la ricostruzione del muro di cinta del cimitero, bozza di appalto di capitolato di appalto
| |
| 1930 |
|
Allacciamento Valle del Salto alla Valle del Turano
| |
| 1933 |
|
Edifici comunali danneggiati dal terremoto
| |
| 1927-1933 |
|
Strada di allacciamento dell'abitato
| |
| 1941-1942 |
|
Carte relative alla vertenza con la Società Terni per il pagamento dell'uso civico gravante su terreni di privati espropriati dalla Società per la costruzione del bacino idrico del fiume Salto
| |
| 1925-1957 |
|
Allegati 3 elenchi delle strade comunali e vicinali del 1866, Statistica stradale del 1871, relazione del geologo F. Scarsella del 1942, relazione di perizia per affrancazione degli usi civici del geometra castellani del 1955, atti relativi alla transazione
| |
| 1925-1957 |
Protocolli
RGN/
8
|
Protocollo
| |
| 1940 gen 2-1940 dic 31 |
|
Protocollo
| |
| 1941 gen 1-1941 dic 29 |
|
Protocollo
| |
| 1942 gen 1-1942 dic 31 |
|
Protocollo
| |
| 1943 gen 2-1944 dic 31 |
|
Protocollo
| |
| 1945 gen 4-1945 dic 31 |
Inventari dell'archivio
RGN/
9
|
Inventario delle carte esistenti presso l'ufficio comunale
| |
quinterno
| 1873 |
|
Inventario dei libri, registri e carte esistenti nell'antico archivio
| |
quinterno
| 1883 |
Documentazione relativa a sanità e igiene
RGN/
10
|
Registro del consorzio antitubercolare
| |
| 1931-1933 |
Bilanci di previsione
RGN/
11
Contenuto delle buste
RGN11/1 (33 registri)
RGN11/2 (16 registri)
RGN11/3 (19 registri)
RGN11/4 (15 registri)
RGN11/5 (8 registri)
|
Preventivo e consuntivo di Varco, Preventivo e consuntivo di Rocca Vittiana, Consuntivo di Rocca
| |
| 1861 |
|
Bilancio di Rocca Vittiana
| |
| 1862 |
|
Bilancio di Rocca Vittiana
| |
| 1863 |
|
Bilancio di Rocca Vittiana
| |
| 1863 |
|
Bilancio di Poggio Vittiano
| |
| 1863 |
|
Bilancio di Poggio Vittiano
| |
| 1863 |
|
Bilancio di Poggio Vittiano
| |
| 1863 |
|
Bilancio di previsione con carteggio allegato
| |
| 1943 |
|
Bilancio degli anni 1943-44-45
| |
| 1943 |
|
Bilancio di previsione con carteggio allegato
| |
| 1945 |
|
Bilancio degli anni 1946-47-48
| |
| 1946-1948 |
Conti consuntivi
RGN/
12
Contenuto delle buste
RGN12/1 (35 registri)
RGN12/2 (15 registri)
RGN12/3 (23 registri)
RGN12/4 (16 registri)
|
Conto Consuntivi di Rocca Vittiana con allegato fascicolo "Posizione contabilità"
| |
| 1863 |
|
Conto Consuntivi di Rocca Vittiana con allegato fascicolo "Posizione contabilità"
| |
| 1863 |
|
Conto consuntivo di Varco
| |
| 1863 |
|
Conto consuntivo di Varco
| |
| 1863 |
|
Conto consuntivo di Poggio Vittiana
| |
| 1863 |
|
Conto consuntivo di Poggio Vittiana
| |
| 1863 |
|
Conto Consuntivo con verbale di approvazione
| |
| 1904 |
Allegati ai conti consuntivi
RGN/
13
Contenuto delle buste
RGN13/1 (17 fascicoli)
RGN13/2 (5 fascicoli)
RGN13/3 (3 fascicoli)
RGN13/4 (3 fascicoli)
RGN13/5 (4 fascicoli)
RGN13/6 (3 fascicoli)
RGN13/7 (4 fascicoli)
RGN13/8 (4 fascicoli)
RGN13/9 (3 fascicoli)
RGN13/10 (4 fascicoli)
RGN13/11 (4 fascicoli)
RGN13/12 (8 fascicoli)
RGN13/13 (3 fascicoli)
RGN13/14 (2 fascicoli)
RGN13/15 (3 fascicoli)
RGN13/16 (6 fascicoli)
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati e riparti sul censimento rustico, sul bestiame e sul fuocatico di Poggio Vittiano, riparti sul censimento rustico, sul bestiame, sul fuocatico di Rocca Vittiana
| |
| 1862 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati di Varco, Rocca Vittiana, Poggio Vittiano, riparti sul censimento rustico, fida, bestiame, fuocatico di Poggio Vittiano
| |
| 1863 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1864 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1865 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1866 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1867 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1868 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1869 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1870 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1871 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati di Varco, Libro di esigenza
| |
| 1872 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1873 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1874 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1875 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati di Varco, Ruolo degli affitti, 3 Libri di esigenza
| |
| 1876 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati di Varco, Ruolo degli affitti, 3 Libri di esigenza
| |
| 1877 |
|
Allegati al conto Consuntivo: Libro di esigenza di Varco, registro nn. 1-38, mandati
| |
| 1878 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1879 |
|
Allegati al conto Consuntivo: Ruolo di prestazioni in natura per strade comunali obbligatorie, mandati
| |
| 1881 |
|
Allegati al conto Consuntivo: Ruolo di riscossioni delle entrate, mandati
| |
| 1882 |
|
Allegati al conto Consuntivo: Ruolo di riscossioni delle entrate, mandati
| |
| 1883 |
|
Allegati al conto Consuntivo: Ruolo di riscossioni delle entrate, mandati
| |
| 1884 |
|
Allegati al conto Consuntivo: Ruolo di riscossioni delle entrate, mandati
| |
| 1885 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1886 |
|
Allegati al conto Consuntivo: Ruolo di riscossioni delle entrate, mandati
| |
| 1887 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1888 |
|
Allegati al conto Consuntivo:"Ruolo di riscossioni delle entrate", mandati
| |
| 1889 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1890 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1891 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1892 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1893 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1894 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1895 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1896 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1897 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1898 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1899 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1900 |
|
Allegati al conto Consuntivo: Ruoli della mattazione, del servizio sanitario, dei censi e canoni, degli affitti, della fida, mandati
| |
| 1901 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1902 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1903 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1904 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1905 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1907 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1908 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1909 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1910 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1911 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1912 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1913 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1914 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1915 |
|
Allegati al conto Consuntivo:"Fitto terreni e fabbricati", mandati
| |
| 1916 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1917 |
|
Allegati al conto Consuntivo:"Elenco dei terreni dell'eredità Ceronia affittati", mandati
| |
| 1918 |
|
Allegati al conto Consuntivo: "Affitto terreni e fabbricati" degli anni 1919-1924, mandati
| |
| 1919-1924 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1920 |
|
Allegati al conto Consuntivo: "Ruolini delle contravvenzioni , della mattazione, vendita vino e macello, "fidarella bestiame", dazio consumo, ruolo tassa cani, contributi sanitari, ruolo d'esigenza, bestiame, fuocatico, fitto terreni e fabbricati, mandati, ordini di esazione
| |
| 1922 |
|
Allegati al conto Consuntivo: Ruoli della tassa di famiglia, di riscossione delle entrate patrimoniali, pascolo, mandati
| |
| 1923 |
|
Allegati al conto Consuntivo: "Ruolo de' fitti", "Libro cassa", registro a matrice dei mandati
| |
| 1927 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1929 |
|
Allegati al conto Consuntivo: Ruoli della tassa bestiame, "forestivo e paesano", tassa cani, mandati
| |
| 1930 |
|
Allegati al conto Consuntivo: Ruoli di esigenza degli affitti terreni e fabbricati, 2 registri a matrice dei mandati
| |
| 1931 |
|
Allegati al conto Consuntivo: Processo verbale di chiusura dell'esercizio finanziario, registro a matrice dei mandati
| |
| 1932 |
|
Allegati al conto Consuntivo: registro a matrice dei mandati, mandati
| |
| 1933 |
|
Allegati al conto Consuntivo: registro a matrice dei mandati
| |
| 1934 |
|
Allegati al conto Consuntivo: registro a matrice dei mandati, mandati
| |
| 1935 |
|
Allegati al conto Consuntivo: registro a matrice degli ordini di incasso, 3 registri a matrice dei mandati
| |
| 1936 |
|
Allegati al conto Consuntivo: registro a matrice degli ordini di incasso, 3 registri a matrice dei mandati, mandati
| |
| 1937 |
|
Allegati al conto Consuntivo: registro a matrice degli ordini di incasso, 2 registri a matrice dei mandati, registro a matrice dei mandati degli anni 1938-1939, mandati
| |
| 1938-1939 |
|
Allegati al conto Consuntivo: registro a matrice dei mandati, registro a matrice dei mandati degli anni 1939-1940
| |
| 1939-1940 |
|
Allegati al conto Consuntivo: registro a matrice di imposte sul bestiame, registro a matrice dei mandati degli anni 1940-1941
| |
| 1940-1941 |
|
Allegati al conto Consuntivo: mandati
| |
| 1941 |
|
Allegati al conto Consuntivo: registro a matrice dei mandati
| |
| 1942 |
|
Allegati al conto Consuntivo: 4 registri a matrice dei mandati uno dei quali degli anni 1946-1947. 1 registro degli ordini di incasso degli anni 1946-1949
| |
| 1946-1949 |
Bollettari
RGN/
14
Contenuto delle buste
RGN14/1 (179 registri)
RGN14/2 (96 registri)
RGN14/3 (26 registri)
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1883 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1883 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1883 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1883 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1883 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1883 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1884 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1884 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1884 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1884 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1884 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1884 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1884 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1884 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1884 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1885 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1885 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1885 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1885 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1885 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1885 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1885 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1885 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1885 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1885 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1885 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1885 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1885 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1885 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1885 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1885 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1888 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1888 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1888 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1888 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1888 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1888 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1888 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1888 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1888 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1888 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1888 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1888 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1888 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1892 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1892 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1893 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1893 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1893 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1893 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1893 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1893 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1893 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1893 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1893 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1893 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1893 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1893 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1893 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1894 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1895 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1895 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1895 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1895 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1895 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1895 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1895 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1895 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1895 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1895 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1895 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1895 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1895 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1895 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1895 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1896 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1896 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1896 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1896 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1896 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1896 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1896 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1896 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1896 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1896 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1896 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1896 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1896 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1896 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1896 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1896 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1896 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1897 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1897 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1897 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1897 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1897 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1897 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1897 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1897 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1897 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1897 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1897 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1897 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1899 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1900 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1901 |
|
Bollettario dei quadrupedi e veicoli
| |
| 1930-1943 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1931 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1931 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1931 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1931 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1931 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1931 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1931 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1931 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1932 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1932 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1932 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1933 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1933 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1933 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1933 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1933 |
|
Bollettario di entrate
| |
| 1933 |
|
Bollettario di entrate patrimoniali
| |
| 1933 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1934 |
|
Bollettario di imposte e tasse
| |
| 1934 |
|
Bollettario di rendite patrimoniali
| |
| 1935 |
|
Bollettario di rendite patrimoniali
| |
| 1935 |
|
Bollettario di rendite patrimoniali
| |
| 1936 |
|
Bollettario di rendite patrimoniali
| |
| 1937 |
|
Bollettario di rendite patrimoniali
| |
| 1938 |
|
Bollettario di rendite patrimoniali
| |
| 1938 |
Mastri e Giornali
RGN/
15
|
Libro mastro per la spedizione dei mandati di pagamento
| |
| 1908 |
|
Libro mastro per la spedizione dei mandati di pagamento
| |
| 1909 |
|
Libro mastro per la spedizione dei mandati di pagamento
| |
| 1911 |
|
Giornale dei mandati di pagamento
| |
| 1925 |
|
Giornale dei mandati di pagamento
| |
| 1928 |
|
Giornale dei mandati di pagamento
| |
| 1929 |
|
Libro mastro delle spese
| |
| 1932 |
|
Libro mastro delle entrate e delle uscite
| |
| 1940-1941 |
|
Giornale e mastro della contabilità
| |
| 1942-1945 |
Registri contabili diversi
RGN/
16
|
"Eredità Cerroni al 1871. Relazione del Commissario Ciucci", registro, 17-35cc., 5 bianche, 1-16 cc., a c. 1r "Stato, ò sia ragguaglio dell'eredità Cerronia del Varco e come avesse origine questo luogo Pio"
| |
| 1871 |
|
Inventario dei mobili spettanti al Comune di Varco
| |
| 1873 |
|
Bollettario registro dei diritti di segreteria
| |
| 1887 |
|
Registri di quietanza per diritti di ufficio
| |
| 1905 |
|
Repertorio sul bollo e registro
| |
| 29-gen-28-18-apr-55 |
|
Registro a matrice di prestazioni d'opera per lavori alle strade comunali
| |
| 1937-1938 |
|
Stato degli utenti pesi e misure
| |
| 1939-1940 |
|
Registro delle bollette di macinazione con rubrica degli intestatari delle bollette
| |
| 1943-1944 |
Liste elettorali e documentazione relativa alle elezioni
RGN/
17
Contenuto delle buste
RGN17/1 (36 registri)
|
Registro di scrutinio dei voti
| |
| 1919 |
|
Liste elettorali, 5 elenchi
| |
| 1925 |
|
Lista generale degli elettori politici
| |
| 1929-1938 |
|
Lista elettorale permanente
| |
| 1929-1932 |
|
Lista elettorale politica con documenti, 6 elenchi
| |
| 1930 |
|
Liste, elenchi, verbali delle elezioni politiche, 12 elenchi
| |
| 1934 |
|
Liste elettorali, 4 elenchi
| |
| 1945 |
|
Liste elettorali, 6 elenchi
| |
| 1946 |
Liste di leva
RGN/
18
|
Liste di leva per data di nascita, con carteggio le liste degli anni 1935-1940, lista di leva di mare per data di nascita dell'anno 1946
| |
(38 liste)
| 1909-1946 |
Ruoli matricolari
RGN/
19
|
Ruoli matricolari per data di nascita
| |
(58 ruoli)
| 1875-1932 |
Ruoli di sussidio ai militari
RGN/
20
|
Ruoli dei soccorsi giornalieri militari, con Verbali della commissione comunale i ruoli degli anni 1941,1942
| |
(12 ruoli)
| 1935-1946 |
Documentazione relativa alla leva e truppa
RGN/
21
|
Tabella delle ferme minori
| |
| 1933 |
|
Registro di congedo per chi si trasferisce in altro Comune 1938-1951
| |
| 1938-1951 |
|
Registro di congedo illimitato 1938-1952
| |
| 1938-1952 |
Registri degli atti di vita
RGN/
22
|
Registri degli atti di vita
| |
| 1861-1864 |
Registri degli atti di nascita
RGN/
23
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1861-1878 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1880-1895 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1897-1902 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1907-1946 |
Registri degli atti di matrimonio
RGN/
24
|
Registri di atti di matrimonio
| |
| 1861-1865 |
|
Registri di atti di matrimonio
| |
| 1866-1934 |
|
Registri di atti di matrimonio
| |
| 1933-1946 |
|
Registro delle pubblicazioni di matrimonio
| |
| 1913 |
|
Registro delle pubblicazioni di matrimonio
| |
| 1919 |
|
Registro delle pubblicazioni di matrimonio
| |
| 1921 |
|
Registro delle pubblicazioni di matrimonio
| |
| 1922 |
|
Registro delle pubblicazioni di matrimonio
| |
| 1927 |
|
Registro delle pubblicazioni di matrimonio
| |
| 1931 |
|
Registro per la trascrizione degli atti di matrimonio religioso
| |
| 1934 |
Registri degli atti di morte
RGN/
25
|
Registri degli atti di morte
| |
| 1861-1946 |
Registri degli atti di cittadinanza
RGN/
22
|
Registri degli atti di cittadinanza
| |
| 1866-1877 |
|
Registri degli atti di cittadinanza
| |
| 1879-1892 |
|
Registri degli atti di cittadinanza
| |
| 1894-1895 |
|
Registri degli atti di cittadinanza
| |
| 1897-1901 |
|
Registri degli atti di cittadinanza
| |
| 1903-1908 |
|
Registri degli atti di cittadinanza
| |
| 1910-1935 |
|
Registri degli atti di cittadinanza
| |
| 1937 |
Documentazione relativa all'anagrafe
RGN/
27
|
Registro di popolazione impiantato nell'anno 1911
| |
registro
| 1911 |
|
VII Censimento popolazione, fogli di famiglia con carteggio
| |
| 1931 |
Deliberazioni del Consiglio
REP/
1
|
Deliberazioni del Consiglio
| |
registro
| 1946 mar 30-1952 apr 9 |
Deliberazioni della Giunta
REP/
2
|
Deliberazioni della Giunta
| |
registro
| 1948 apr 4-1952 dic 30 |
Copie delle deliberazioni della Giunta
REP/
3
|
Copie delle deliberazioni della Giunta
| |
(2 fascicoli)
| 1947-1951 |
Carteggio amministrativo
REP/
4
|
Carteggio classificato categorie 2, 3, 4, 7, 8, 10, 14, 15, "Razionamento consumi"; 2 fascicoli di carteggio UNRRA contenente "circolari", "assegnazioni speciali" e "assegnazioni normali", "Assistenza postbellica", "Offerte manutenzione strade", "Documenti T.B.C.", INADEL, "Consiglio", "Consorzio ostetrico", "Consorzio medico", "Corrispondenza varia", "Camera commercio e industria"
| |
(20 fascicoli)
| 1947 |
|
Carteggio classificato categorie 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, "Razionamento consumi" con documenti del 1949, "Refezione scolastica", 3 fascicoli di carteggio UNRRA contenente "verbali del comitato", "assegnazioni gratutite" e "amministrazione e aiuti internazionali", "Camera del lavoro", "INPS", "Atti vari", "Lista leva 1928", "Lista leva 1930", carteggio relativo al pascolo caprino, al servizio elettorale, lavori pubblici, militari, stemma di Varco, scuola
| |
(21 fascicoli)
| 1948-1949 |
Protocolli
REP/
5
|
Protocollo
| |
| 1946 gen 4-1947 lug 12 |
|
Protocollo
| |
| 1947 lug 12-1948 apr 27 |
Bilanci
REP/
6
|
2 Bilanci preventivi
| |
(4 registri)
| 1947 |
|
2 Bilanci preventivi
| |
| 1948 |
Conti Consuntivi
REP/
7
|
Conto consuntivo
| |
(2 registri)
| 1947 |
Allegati ai conti consuntivi
REP/
8
|
Allegati al conto consuntivo: 2 registri a matrice di mandati, ordini di incasso, mandati
| |
| 1947 |
|
Allegati al conto consuntivo: 2 registri a matrice di mandati, "Ruoli tasse comunali"
| |
| 1948-1949 |
Bollettari
REP/
9
Documentazione relativa alle elezioni
REP/
10
|
Registro di consegne di certificati elettorali
| |
| 1948 |
Liste di leva
REP/
11
|
Liste di leva di mare per data di nascita degli anni 1947, 1949, 1956-1958
| |
(6 liste)
| 1947-1958 |
Ruoli di sussidio ai militari
REP/
12
|
Ruolo di sussidio ai militari
| |
| 1948 |
Registri dgli atti di nascita
REP/
13
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1947 |
|
Registro degli atti di nascita
| |
| 1948 |
Registri degli atti di matrimonio
REP/
14
|
Registro degli atti di matrimonio
| |
| 1947 |
|
Registro degli atti di matrimonio
| |
| 1948 |
Registri degli atti di morte
REP/
15
|
Registri degli atti di morte
| |
| 1947 |
|
Registri degli atti di morte
| |
| 1948 |
Parrocchia di S. Girolamo di Varco
Libri dei battesimi
PARa/
1
|
Libro dei battesimi
| |
registro, coperta di pergamena, deteriorato
| 4 nov 1598-9 ago 1653 |
|
"Varco. Libro de Battesimi con una Rubricella in fine"
| |
registro, coperta di pergamenta, 282 pagg. con 2 rubriche
| 1 dic 1756-9 giu 1817 |
|
Libro dei battesimi
| |
registro, 3-172 pagg.
| 12 apr 1818-5 feb 1845 |
|
"Liber Baptizatorum Parecie Varci" sulla carta di guardia
| |
registro, coperta di cartone, 69 cc.
| 19 feb 1845-16 set 1860 |
Libri dei matrimoni
PARa/
2
|
"Libro de' matrimoni" sulla carta di guardia
| |
registro, coperta di cartone, 232 pagg.
| 20 mag 1756-4 dic 1862 |
Libri dei morti
PARa/
3
|
"Libro de morti con sua Rubricella" sulla carta di guardia
| |
registro, coperta di pergamena, 342 pagg. con rubrica
| 22 ago 1756-18 lug 1827 |
|
Libro dei morti
| |
registro, coperta di pergamena, 3-199 pagg. con rubrica
| 30 dic 1828-11 ott 1861 |
Inventari
PARa/
4
|
Inventario dei beni stabili e censi della Compagnia del S.mo Rosario e altri luoghi pii di Varco, conservato nell'archivio parrocchiale dela chiesa di S. Girolamo, sulla coperta sono scritti i seguenti luoghi pii: S. Rosario, S. Sacramento, S. Maddalena, S. Michele Arcangelo
| |
registro, coperta di pergamena
| 15 gen 1818-30 ago 1859 |
Parrocchia di S. Maria di Poggio Vittiano
Libri dei battesimi
PARb/
1
|
"Liber Baptizatorum" sulla carta di guardia
| |
registro, coperta di pergamena, deteriorato, 88cc.
| 18 nov 1683-23 gen 1755 |
|
"Liber Baptizatorum"
| |
registro, coperta di pergamena, deteriorato, 183 pagg.
| 4 gen 1764-14 giu 1835 |
|
"(Libro) dei Nati"
| |
registro, coperta di pergamena, 77 cc., 82 cc. bianche con rubrica
| 14 giu 1835-28 apr 1871 |
Libri dei matrimoni
PARb/
2
|
"Liber matrimoniorum"
| |
registro, piatto anteriore e dorso di pergamena, piatto posteriore di cartone, 123 pagg., 44 pagg, bianche con rubrica
| 6 mar 1764-9 apr 1866 |
Libri dei morti
PARb/
3
|
"Liber Mortuorum Podij Victiani"
| |
registro, coperta di pergamena, 151 pagg. con rubrica
| 6 apr 1764-18 nov 1853 |
Parrocchia di Rocca Vittiana
Libri dei battesimi
PARc/
1
|
"Liber Baptizatorum Rocca Vittiana"
| |
registro, coperta di pergamena
| 20 ago 1755-7 mag 1848 |
|
"Liber Baptizatorum Arcis Victianae"
| |
registro, coperta di cartone, 67 pagg., 48 pagg. bianche con rubrica
| 10 gen 1848-9 mag 1866 |
Libri dei matrimoni
PARc/
2
|
"Rocca Vittiana, Liber Matrimoniorum"
| |
registro, coperta di pergamena, 139 pagg., 22 pagg. bianche con rubrica
| 29 mag 1825-13 gen 1866 |
Libri dei morti
PARc/
3
|
"Liber Mortuorum"
| |
registro, coperta di pergamena, deteriorato, 153 pagg., 28 pagg. bianche con rubrica
| 8 nov 1765-9 apr 1866 |
Congregazione di Carità - Monte Frumentario
Documentazione diversa
CDC/
1
|
Monte frumentario di Rocca Vittiana: Conto delle entrate e delle spese, Elenco delle polizze di prestanza, assegne del grano
| |
| 1874 |
|
Libro di esigenza del monte frumentario
| |
| 1876-1877 |
|
Delibere relative al monte frumentario
| |
| 1877 |
|
Carteggio relativo al monte frumentario degli anni 1876, 1877, 1878, 1881
| |
| 1876-1881 |
|
Carteggio relativo al conto 1879 del monte frumentario di Varco con carte del 1879
| |
| 1882 |
|
Carteggio relativo al monte frumentario
| |
| 1883-1884 |
ECA
Deliberazioni
ECA/
1
|
Registro delle deliberazioni
| |
| 1952 nov 16-1953 feb 22 |
|
Registro delle deliberazioni
| |
| 1953 apr 2-1962 giu 8 |
|
Registro delle deliberazioni
| |
| 1956 ott 21-1963 mar 10 |
|
Delibere di approvazione dei consuntivi dal 1938 al 1953
| |
fascicolo
| 1950-1957 |
Finanze
ECA/
2
|
Giornali di cassa
| |
2 registri con allegati
| 1947 |
|
Giornali di cassa
| |
3 registri con allegati
| 1948 |
|
Giornali di cassa
| |
4 registri con allegati
| 1949 |
|
Conto consuntivo, bollettario, mandati di pagamento annuali
| |
| 1938-1942 |
|
Conto consuntivi con allegati
| |
| 1950-1954 |
|
Registro a matrice di mandati di pagamento degli anni 1940-1944, 1948, 1952-1961, 1963
| |
| 1938-1963 |
|
Registro a matrice degli ordini di incasso degli anni 1946-1949, 1947-1953, 1953-1955, 1949-1951, 1955-1957, 1958-1961
| |
| 1946-1961 |
|
Bollettario di buoni fornitura degli anni 1942, 1958-1960, 1963
| |
| 1942-1963 |
|
Bollettari di entrate diverse degli anni 1943, 1944, 1947-1949
| |
| 1943-1949 |
Carteggio
ECA/
3
|
Fatture
| |
(5 fascicoli)
| 1933-1958 |
|
Domande di sussidio, sussidi straordinari, disoccupazione con Verbali delle sedute degli anni 1953-1954
| |
(9 fascicoli)
| 1937-1954 |
|
Delibere, corrispondenza, ricevute
| |
(3 fascicoli)
| 1940-1963 |
|
Delibere, soccorsi invernali, sussidi, sussidi strarordinari, domande di assistenza, mandati, colonia elioterapica, registro delle persone del soccorso invernale 1952
| |
(7 fascicoli)
| 1945-1953 |
|
Verbali del comitato ECA degli anni 1947-1950, soccorsi invernali, domande di assistenza
| |
(6 fascicoli)
| 1947-1956 |
|
Soccorsi invernali, domande di assistenza, assistenza generica, gestione comitato ECA
| |
(8 fascicoli)
| 1954-1959 |
|
Domande di assistenza, delibere di sussidio
| |
(8 fascicoli)
| 1957-1960 |
Scuola
Documentazione diversa
SCU/
1
|
Registro di iscrizione alla scuola elementare
| |
| 1891-1892 |
|
Registro scolastico elementare
| |
| sec. XX in.- |
|
Registro unico della scuola di Varco
| |
| 1907-1908 |
|
Processo verbale per lo scrutinio nelle classi elementari I e II di Poggio
| |
| 1908-1909 |
|
Registro delle iscrizioni della scuola elementare di Varco
| |
| 1913-1914 |
|
Registro delle iscrizioni della scuola di Varco
| |
| 1913-1914 |
|
Registro delle iscrizioni della scuola rurale di Poggio
| |
| 1916-1917 |
|
Registro unico della scuola elementare mista di Varco
| |
| 1916-1917 |
|
Registro della scuola mista di Poggio
| |
| 1916-1917 |
|
Registro della scuola festiva di Poggio
| |
| 1917-1918 |
|
Registro della scuola mista di Poggio
| |
| 1917-1918 |
|
Registro annuale della scuola elementare di Varco
| |
| 1923-1924 |
Giudice Conciliatore
Documentazione divera
CON/
1
|
Registro delle convocazioni e deliberazioni dei Consigli di famiglia
| |
| 1905 apr 8-1913 nov 7 |
|
Registro delle udienze
| |
| 1913 apr 10-1917 lug 12 |
|
Sentenze, citazioni
| |
| 1926-1930 |
|
Repertorio degli atti
| |
| 1928 set 3-1933 set 27 |
|
Registro generale dei depositi giudiziari
| |
| 1931 gen 24-1939 feb 28 |
|
Repertorio degli atti eseguiti dall'usciere
| |
| 1933 set 7-1953 ott 10 |
|
Registro per le convocazioni
| |
| 1935 ott 11-1949 ago 4 |
|
Bollettario dei diritti del cancelliere
| |
| 1950 |
|