La storia della comunità di Mompeo
Nota archivistica
Comune di Mompeo
Archivio preunitario
Archivio postunitario
Atti del conciliatore
Opera nazionale maternità e infanzia (Onmi)
Cassa rurale del credito agrario
Patronato scolastico
Partito nazionale fascista
Libri parrocchiali
Opere pie
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Inventario dell'archivio storico del Comune di Mompeo
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a cura di
Ada
Cecuscioni
direzione e coordinamento scientifico:
Agostino
Attanasio
Fausta
Dommarco
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Il presente inventario è stato compilato nell'anno 1987 dalla Dott.ssa Ada Cecuscioni, a seguito della deliberazione regionale n° 6183 del 29-10-1983.La direzione ed il coordinamento dei lavori sono stati eseguiti dal Dott. Agostino Attanasio e dalla Dott.ssa Fausta Dommarco della Soprintendenza Archivistica della Regione Lazio.
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1987 |
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La storia della comunità di Mompeo
L'archivio storico di Mompeo raccoglie una documentazione abbastanza vasta che parte dal 1592 per arrivare al 1946. Il documento più antico è un registro di "atti civili" risalente al 1592. Il territorio di Mompeo ha fatto parte dello Stato Pontificio dalle origini, risalenti al 900 d.C. circa, fino al 1860. Anticamente, in epoca feudale, faceva parte del feudo dell'Abate di Farfa che lo diede in concessione prima a vari signori, poi agli Orsini a cui appartenne fino al secolo XVII, epoca in cui passò ai Naro che avevano il titolo nobiliare di marchesi. Molti atti antichi portano la firma dei Naro, come pure alcune lettere autografe rilevate nel riordinamento e vergate da Bernardino Naro. Fino al I860, la comunità di Mompeo era compresa nel Governo di Farfa, nell'ambito della Delegazione Apostolica di Rieti. Di particolare interesse sono alcune raccolte a stampa di bandi e leggi dello Stato Pontificio (3 registri del 1732), codici di instrumenti, un libro delle inquisizioni, registri di nascite, matrimoni, morti; sono compresi nell'archivio comunale registri di atti civili, atti criminali e registri del danno dato, sebbene le attribuzioni giurisdizionali fossero di competenza del governatore o del podestà. Tutta la documentazione più antica costituisce fonte di preziose notizie storiche e meriterebbe di essere sottoposta ad un vaglio più approfondito, per poter ricostruire le origini del centro abitato; tuttavia una unità di particolare pregio è un registro piuttosto voluminoso, rilegato in pergamena e costolato in cuoio, dal titolo "Allibratico" che risale al 1778 e contiene anche un'analisi storica del tempo sulle origini del Feudo di Mompeo. E' stato rinvenuto, inoltre, un inventario archivistico redatto l'8 Agosto 1814. A proposito di quest'ultimo è doveroso osservare che alcune delle unità elencate non fanno purtroppo più parte dell'archivio attuale, in quanto andate perdute o negli spostamenti susseguitisi nel tempo, o causa dell'incuria nella loro conservazione. Attualmente vi figurano invece degli elementi di data anteriore a quelli più antichi elencati nel vecchio inventario. Tale fatto trova specificazione nella donazione fatta da uno dei proprietari del castello il quale ha ceduto alcuni documenti appartenenti all'archivio privato dell'antico Signore. Nell'archivio sono ampiamente documentate le attività di opere pie quali la Compagnia del S.S. Rosario, l'0spedale di Mompeo e S. Carlo, la Congregazione del Sacramento e Gonfalone; la Congregazione di carità a cui passarono tali opere pie nel 1860, gestiva anche lasciti privati come l'eredità Fattorini, affidata alla chiesa dall'ultimo erede della locale famiglia Fattorini, verso la fine del XVII secolo, e il lascito Signoretti, avvenuto verso la metà del secolo XIX. Nel 1860 il territorio, compreso nella provincia dell'Umbria, entrò a far parte del Regno dei Savoia, quindi già a metà del 1860 si trovano carteggi e circolari del governo regio e poi, mano a mano anche deliberazioni del sindaco o del podestà a seconda delle cariche e funzioni previste dal governo italiano. Prima dipendente dalla Provincia di Perugia, passò a far parte della Provincia di Roma dal 1923 al 1927 per poi essere definitivamente compreso nella provincia di Rieti.
Nota archivistica
Criteri seguiti nell'ordinamento
Il materiale che compone l'archivio storico, a seguito di un recente trasferimento di sede era mescolato con una grossa quantità di materiale appartenente all'archivio di deposito del comune, a stampati appartenenti alla biblioteca, alle Gazzette Ufficiali. Il riordinamento è avvenuto secondo le seguenti fasi: 1) Separazione del materiale riguardante l'archivio storico da quello non pertinente, con contemporanea divisione dell'archivio preunitario dal postunitario. 2) Schedatura dei pezzi con numerazione provvisoria ed individuazione del materiale da comprendere in archivi aggregati. 3) Accostamento delle schede, suddivisione in serie ed ordinamento cronologico all'interno delle stesse. 4) Uso della numerazione progressiva nell'archivio preunitario e delle serie aperte in quello postunitario e negli aggregati. 5) Suddivisione e sistemazione fisica del materiale. 6) Stesura dell’inventario e numerazione definitiva delle unità con etichette recanti stampigliata la serie ed il n° di inventario. 7) Trasferimento del materiale archivistico ordinato, nella sede definitiva, presso i locali della ex sede comunale. 8) Redazione della planimetria dell’archivio con denominazione delle sezioni archivistiche; rappresentazione dei prospetti di tutte le sezioni con indicazione del contenuto dei vari scaffali
Nel crso dei lavori sono stati rilevati almeno due ordinamenti precedenti. Uno dovrebbe risalire al 1899, come si desume dalla classificazione e dalla confezione dei fascicoli o buste, su cui figurano etichette vergate dalla stessa mano e relativo ad unità archivistiche comprese nell’arco di tempo che va dal 1860 al 1899 e appartenenti alla serie "carteggio" ed alla serie "allegati ai conti consuntivi". Le due serie sono rispettivamente definite "corrispondenze e pratiche varie" e "conti", dall’ordinatore del tempo. Dal 1898 è stato applicato il titolario del 1897 di cui sono state rinvenute alcune copie manoscritte, allegate in copia all’inventario. Un secondo riordinamento è stato fatto in epoca recente ma non è stato seguito in questo caso un criterio archivistico corretto. Forse appartiene a tale riordinamento la diversità di criteri con cui è stato riordinato il carteggio dei primi anni del secolo. Infatti dal 1901 al 1910 il carteggio è ordinato, seppure imperfettamente, per serie aperte, mentre successivamente si torna all'ordinamento per serie chiuse. E' stato mantenuto il più fedelmente possibile l'ordinamento originario e la suddivisione del materiale fatta dallo archivista dell’epoca. Quando ci si è trovati di fronte a singole unità particolarmente disordinate si è preferito darne una descrizione generica per consentire l’ultimazione dell’ordinamento dello archivio nel suo complesso, dati i limiti di tempo stabiliti nella valutazione preventiva dell’entità dell’archivio. Il disordine infatti si è rivelato superiore a quello apparente: potrebbe accadere perciò, nella voluminosa serie carteggio o nella serie conti, di riscontrare tutt’ora alcune incongruenze all'interno dei singoli faldoni che un successivo intervento potrà sanare.
Consistenza dell'archivio
L’archivio comunale è diviso in tre parti. I parte - Archivio preunitario L’archivio preunitario comprende XII serie e 120 pezzi di cui 59 sono registri rilegati in pergamena. Altri 5 registri con coperta in pergamena appartengono all'archivio aggregato delle opere pie. II parte - Archivio postunitario L'archivio postunitario è costituito da XXX serie per un totale di 943 unità. III parte - Archivi aggregati All'archivio comunale si aggiungono 7 archivi aggregati: 1) Opere pie di 313 unità. 2) Atti del conciliatore di 86 unità. 3) O.N.M.I di 1 unità. 4) Cassa rurale del credito agrario di 49 unità. 5) Patronato scolastico di 1 unità. 6) Partito nazionale fascista di 6 unità. 7) Libri parrocchiali 4 unità.
Comune di Mompeo
L'archivio preunitario comprende XII serie e 120 pezzi di cui 59 sono registri rilegati in pergamena.
Bandi ed ordini governativi e podestarili
I
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Bandi ed ordini governativi e podestarili
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Registro con coperta in pergamena: cc. 143 (cc., bb., 125 - 136) mutilo delle prime 3.
| 1626-1660 |
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“Collectio constitutionum” (chirographorum et brevium... a Petro Andrea De Vecchis Romano in romana curia advocato)
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Registro con coperta in pergamena tagliata nel frontale, cc. 411 cartulate; stampato da Mainardi sotto il pontificato di Papa Clemente XII - tomo 1.
| 1732 |
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Raccolta di rescritti, decreti e lettere da Pier' Andrea Vecchi Romano
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Registro con coperta in pergamena, cc. 440, stampato da Mainardi sotto il pontificato di Papa Clemente XII con commenti di Pier' Andrea Vecchi Romano - tomo 2.
| s.d. |
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"Decisiones" (diversorum sacrae rotae romanae...A. Petro Andrea De Vecchis Romano in romana curia advocato).
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Registro con coperta in pergamena parzialmente asportata, cc. 726, stampato da Mainardi sotto il pontificato di Papa Clemente XII, con commenti di Pietro Andrea De Vecchis Romano, tomo 3
| 1732 |
Libri del consiglio
II
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Libro del consiglio
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Registro con coperta in pergamena non cartulato; 2 cc. inserite tra cc. 57 e 58.
| 1630-1646 |
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Libro del consiglio
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Registro di cc. 213.
| 1829-1849 |
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Deliberazioni della Comunità
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| 1830-1858 |
Instrumenti ed atti della comunità
III
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Libro del cancelliere
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Con atti riguardanti gli interessi della comunità, decreto della visita apostolica di S.E. Persio Carocci (1660), lettere al visitatore apostolico, libro del dare e avere del grano (1659), sindacazioni, revisioni dei conti, accensioni di candela, estrazioni dal bussolo, verbali di proposizioni economichee finanziarie, delibere consiliari, lettere alla comunità. Registro con coperta in pergamena, non cartulato con carte allegate
| 1659-1691 |
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Libro degli instrumenti
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Registro con coperta in pergamena, cc. 297 con i primi 6 fogli parzialmente laceri.
| 1691-1725 |
Carteggio della comunità
IV
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Carteggio della comunità
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| 1679 |
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Carteggio della comunità
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| 1800 |
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Carteggio della comunità
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| 1801-1819 |
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Carteggio della comunità
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| 1820 |
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Carteggio della comunità
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| 1821-1823 |
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Carteggio della comunità
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| 1824-1828 |
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Carteggio della comunità
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Il carteggio è relativo alle finanze comunali e contiene tabelle preventive e conti consuntivi.
| 1829-1844 |
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Carteggio della comunità
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| 1830-1835 |
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Carteggio della comunità
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| 1837-1843 |
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Carteggio della comunità
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| 1846-1849 |
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Carteggio della comunità
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| 1850-1851 |
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Carteggio della comunità
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| 1852 |
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Carteggio della comunità
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| 1853 |
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Carteggio della comunità
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| 1854 |
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Carteggio della comunità
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| 1855 |
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Carteggio della comunità
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| 1856 |
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Carteggio della comunità
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| 1857 |
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Carteggio della comunità
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| 1858 |
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Carteggio della comunità
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| 1859 |
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Carteggio della comunità
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| 1860 |
Protocolli
V
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Protocollo del carteggio
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| 1823 |
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Protocollo del carteggio
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| 1840-1841 |
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Protocollo del carteggio
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| 1841-1843 |
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Protocollo del carteggio
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| 1844-1845 |
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Protocollo del carteggio
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| 1845-1846 |
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Protocollo del carteggio
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| 1860 |
Carte finanziarie
VI
a
b
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Ricevute dei pesi della comunità di Mompeo
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Composto di cc. 63, numerate al restauro eseguito dalla Regione lazio
| 1611-1624 |
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Ricevute dei censi contratti dalla comunità
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| 1626-1645 |
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Ricevute
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Contenente cc. 80 numerate al restauro. Restauro eseguito dalla Regione Lazio.
| 1633-1665
Con allegate lettere dal 1637 al 1678
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Ricevute dei pesi della comunità di Mompeo
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Di cc. 73 numerate al restauro eseguito dalla Regione Lazio. Contiene anche carte allegate.
| 1650 |
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Crediti dati al Comune di Mompeo
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Registro con coperta in pergamena, contenente carte bianche e carte sciolte.
| 1672 |
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Libro del monte frumentario
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Di cc. 204 numerate al restauro eseguito dalla Regione Lazio
| 1680-1702
Contiene carte allegate del 1621.
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Libro dei debitori
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Con carte dalla numerazione illeggibile e con le ultime bianche.
| 1707-1716 |
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Assegne dell'olio
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Mazzo
| 1779 |
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Libro di esigenza sul fuocatico
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| 1853 |
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Libro di esigenza sul bestiame
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| 1855 |
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Libro di esigenza sul bestiame
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| 1855 |
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Libro di esigenza sul bestiame
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| 1856 |
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Libro di esigenza sul bestiame
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| 1856 |
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Libro di esigenza sul fuocatico
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| 1856 |
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Libro di esigenza sul fuocatico
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| 1857 |
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Libro di esigenza sul bestiame
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| 1857 |
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Libro di esigenza sul bestiame
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| 1858 |
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Libro di esigenza sul fuocatico
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| 1858 |
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Libro di esigenza sul fuocatico
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| 1859 |
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Libro di esigenza sul bestiame
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| 1859 |
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Libro di esigenza sul bestiame
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| 1860 |
c
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Bollettini del grano e del denaro dispensato dai consegnatari del monte del grano al comune
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Con parte introduttiva sul Capitolo del monte del grano del Consiglio dei Priori. Registro con coperta in pergamena di cc. 191 contenente carta sciolta con dei conti e 3 carte sciolte con sigillo del 1645.
| 1647 |
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Libro delle entrate
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Registro con coperta in pergamena, di cc. 265 numerate fino alla carta 255 e carte bianche. Contiene anche lettere con sigillo pontificio.
| 1692-1727 |
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Libro del monte del frumento
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Registro con coperta in pergamena con costolatura in cuoio mancante della parte posteriore, composto di cc. 236.
| 1750-1778 |
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Quote spettanti al marchese Naro da parte della comunità di Mompeo
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Registro con coperta in pergamena logora, costolata in cuoio di cc. 176
| 1754-1766 |
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Libro per il registro di beni e rendite della eredità Fattorini che si amministra dalla Comunità di Mompeo in Sabina
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Registro con coperta in pergamena e costolatura in cuoio di cc. 176; da carta 64 in poi bianche.
| 1679-1801 |
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Ricevute
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| sec. XVIII seconda metà, sec. XIX prima metà |
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Allegato alla parte attiva delle rendite del conto consuntivo
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| 1828 |
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Consuntivo – esercizio 1843
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| 1843 |
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Consuntivo – esercizio 1855
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| 1855 |
d
e
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Mandati di pagamento
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| sec. XVIII - sec. XIX prima metà |
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Mandati di pagamento
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| 1841-1869 |
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Mandati di pagamento
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| 1843-1863 |
Atti civili
VII
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Atti civili
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Mancante di coperta.
| 1592 |
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Atti civili
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Coperta in pergamena; cc. 258, cc. 245 - 258 strappate.
| 1606-1627 |
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Atti civili
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Di cc.140 , numerate al restauro eseguito dalla Regione Lazio.
| 1615-1616 |
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Atti civili
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Coperta in pergamena logora; cc. 216, indice alfabetico in chiusura.
| 1628-1629 |
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Atti civili
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Coperta in pergamena; carte non numerate.
| 1628-1640 |
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Atti civili
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Coperta in pergamena; cc. 283; cc. 140 - 143 mancanti.
| 1631-1632 |
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Atti civili
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Coperta in pergamena con pezzi mancanti.
| 1632 - 1633 - 1634 |
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Atti civili
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Coperta in pergamena; non cartulato con appendice.
| 1633-1638 |
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Atti civili
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Registro di cc. 298 numerate, altre carte non numerate e rubrica finale.
| 1640-1643 |
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Atti civili
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Residui di coperta in pergamena; cc. 199.
| 1646-1668 |
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Atti civili
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Coperta in pergamena; cc. 236 più varie carte non numerate.
| 1650-1651 |
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Atti civili
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Coperta in pergamena; cc. 192 con rubrica iniziale.
| 1651-1652 |
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Atti civili
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Coperta in pergamena tagliata e parzialmente asportata; non cartulato.
| 1653-1656 |
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Atti civili
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Coperta in pergamena con parti mancanti; cc. 402.
| 1658-1662 |
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Atti civili
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Registro privato della rilegatura; non cartulato con carte sciolte inserite.
| 1659 |
|
Atti civili
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Coperta in pergamena, non cartulato.
| 1662-1663 |
|
Atti civili
| |
Coperta in pergamena, non cartulato.
| 1663-1664 |
|
Atti civili
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Non rilegato; cc. 200 di cui le prime 8 mancanti e con rubrica finale.
| 1679-1681 |
|
Atti civili
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Coperta in pergamena costolata in cuoio e danneggiata; cc. 514, cartulate di cui la prima e le ultime semidistrutte. Contiene carte bianche annullate e 1 carta sciolta tra la carta 24 e la carta 25. Rubrica iniziale.
| 1693-1699 |
|
Atti civili
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Non rilegato, cartulato e con cc. 131.
| 1697-1701 |
|
Atti civili
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Non rilegato di cc. 138 di cui le prime 13 mancanti e con rubrica finale.
| 1735-1736 |
|
Atti civili
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Residuo di registro senza coperta; cc. 93 - 216, mancanti 125 - 188.
| 1746-1747 |
|
Atti civili
| |
Coperta in pergamena, logora; cc. 188 cartulate, con alcune strappate.
| 1763-1765 |
|
Libro degli atti della curia di Mompeo
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Coperta in pergamena e costolatura in cuoio; cc. 256 di cui le prime 100 mancanti, e dalla cc. 249 strappate.
| 1767-1769 |
|
Atti civili
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Coperta mancante con residui di costolatura in cuoio non cartulato e mancante della parte iniziale e finale.
| 1804-1815 |
|
Atti civili
| |
Coperte in pergamena; cc. 234 numerate al restauro eseguito dalla Regione Lazio; contiene 2 carte allegate ed un registro dei feti raccolti dalle levatrici.
| 1820-1824 |
Atti criminali
VIII
|
Atti criminali
| |
Coperta in pergamena; cc. 286.
| 1626-1628 |
|
Atti criminali
| |
Coperta in pergamena.
| 1628-1631 |
|
Atti criminali
| |
Coperta in pergamena; cc. 165, contenente all’inizio carte non numerate, carte bianche e carte strappate dalla c. 35 alla c. 40 e dalla c. 127 alla c. 140. La carta 59 è ritagliata e dopo la c. 140 seguono carte non cartulate e bianche.
| 1647-1655 |
|
Carte giudiziarie e carteggio spettanti al governatore
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Filza condizionata in una coperta di pergamena del Registro “Feudo di Mompeo” 1740-1741.
| 1677-1699 |
|
Inquisizioni; “Atti criminali dell'Inquisitore"
| |
Coperta in pergamena, registro molto danneggiato.
| 1679-1739 |
Libri del danno dato
IX
|
Libro del danno dato
| |
Coperta in pergamena; cc. 385 di cui dalla c. 12 alla c. 15 strappate.
| 1632-1636 |
|
Libro del danno dato
| |
Coperta in pergamena; cc. 175, cartulate di cui le prime 3 strappate. Carta sciolta alla c.122 e lettere inserite nella carta 148.
| 1642-1646 |
|
Libro del danno dato
| |
Coperta in pergamena danneggiata e costolata in cuoio; cc. 117 di cui le prime 50 mancanti e carte strappate alla fine.
| 1772-1774 |
Censimenti
X
|
Riparto del censimento rustico del Comune di Mompeo
| |
| 1842 |
|
Censimento della popolazione
| |
| 1851 |
Miscellanea
XI
|
Miscellanea di lettere, ricevute e circolari
| |
| sec. XVIII e sec. XIX, prima metà |
Inventari
XII
|
Inventario dell'8 agosto 1814
| |
| 8-8-1814 |
L'archivio postunitario è costituito da XXX serie per un totale di 943 unità.
Deliberazioni
I
1 |
Verbale della giunta municipale di Mompeo
| |
|
| 1867 |
|
Atti del consiglio comunale
| |
| 1868 |
|
Atti della giunta municipale
| |
| 1868 |
|
Atti della giunta municipale
| |
| 1869 |
|
Atti del consiglio municipale
| |
| 1870 |
|
Delibere del consiglio municipale
| |
| 1872-1877 |
|
Delibere della giunta municipale
| |
| 1872 |
|
Indice delle deliberazioni del consiglio
| |
| 1872-1877 |
|
Delibere della giunta municipale
| |
| 1877 |
|
Delibere del consiglio comunale, più allegati
| |
| 1883 |
|
Delibere del consiglio comunale
| |
| 1886-1901 |
|
Delibere del consiglio comunale
| |
| 1889-1892 |
|
Delibere della giunta municipale
| |
| 1901-1902 |
|
Delibere della giunta municipale e del consiglio
| |
| 1901-1902-1903 |
17 |
Deliberazioni della giunta municipale
| |
|
| 1904 |
|
Atti originali della giunta
| |
| 1905 |
|
Deliberazioni della giunta municipale
| |
| 1905-1910 |
|
Deliberazioni del consiglio municipale
| |
| 1905-1914 |
22 |
Delibera della giunta municipale
| |
|
| 1913 |
|
Deliberazioni del consiglio comunale
| |
| 1915-1925 |
|
Deliberazioni del consiglio comunale
| |
| 1919 |
|
Allegati alle deliberazioni della giunta
| |
| 1921-1927 |
|
Deliberazioni del consiglio
| |
| 1921-1934 |
|
Deliberazioni del consiglio
| |
| 1925-1926 |
|
Deliberazioni del podestà
| |
| 1926-1927 |
|
Deliberazioni del podestà
| |
| 1928 |
|
Deliberazioni del podestà
| |
| 1930-1934 |
|
Deliberazioni del podestà
| |
| 1934 |
|
Deliberazioni del podestà
| |
| 1935-1939 |
|
Deliberazioni del podestà
| |
| 1939-1942 |
|
Deliberazioni del consiglio comunale
| |
| 1941-1946 |
|
Deliberazioni del podestà, più indice
| |
| 1943-1958 |
|
Deliberazioni del consiglio comunale
| |
| 1946-1947 |
Contratti
II
|
Atti d’asta
| |
| 1865, 1866
, 1870, 1871, 1872 |
|
Contratti di fitti di terreni comunali, atti d'asta
| |
| 1867-1948 |
Carteggio
III
|
Contenente n. 3 esemplari del titolario del 1897
| |
| s.d. |
Protocolli
IV
|
Protocollo
| |
Prott. 1-121
| 1861 |
|
Protocollo
| |
Prott. 1-198
| 1873-1874 |
|
Protocollo generale
| |
Prott. 1-475
| 1884 |
|
Protocollo generale
| |
Prott. 77-652 e 1-52, contenente fogli sciolti di un protocollo non identificato cronologicamente e titolato "Indice delle circolari provenienti dalle varie autorità”
| 1885-1887 |
|
Protocollo generale
| |
Prott. 53-548, 1-530 , 1-248
| 1887-1891 |
|
Repertorio sul bollo e registro
| |
| 1888-1939 |
|
Protocollo
| |
Prott. 249-593, 1-537, 1-560, 1-500, 1-412
| 1891-1895 |
|
Protocollo
| |
Prott. 413-666
| 1895 |
|
Protocollo
| |
Prott. 1-568
| 1897-1898 |
|
Protocollo
| |
Prott. 2-165, 1-35
| 1898-1899 |
|
Protocollo
| |
Prott. 1-476
| 1899 |
|
Protocollo
| |
Prott. 331-709
| 1901 |
|
Protocollo
| |
Prott. 182-640, 1-776, 1-775
| 1902-1904 |
|
Protocollo
| |
Prott. 1-813
| 1905 |
|
Protocollo
| |
Prott. 1-1041, contenente registri supplettivi con protocolli 1041-1203, 1042-1055, 96-99
| 1906 |
|
Protocollo
| |
Prott. 1-1162, 1-888
| 1907-1908 |
|
Protocollo
| |
Prott. 889-1671, 1-1420, 1421-1422
| 1908-1909 |
|
Protocollo
| |
1-1496, 1-1540
| 1910-1911 |
|
Protocollo
| |
1541-1280
| 1911-1913 |
|
Protocollo
| |
Prott. 1281-1486
| 1913 |
|
Protocollo
| |
Prott. 658-1302
| 1914 II parte |
|
Protocollo
| |
Prott. 1-997
| 1915 |
|
Protocollo
| |
Prott. 1-978
| 1916 |
|
Protocollo
| |
Prott. 1-884
| 1917 |
|
Protocollo
| |
Prott. 1-895
| 1918 |
|
Protocollo
| |
Prott. 1-885, 1-48
| 1919-1920 |
|
Protocollo
| |
Prott. 11-714
| 1920 |
|
Protocollo
| |
Prott. 1-1364
| 1921 |
|
Protocollo
| |
Prott. 1-1289
| 1922 |
|
Protocollo
| |
Prott. 1-1411
| 1923 |
|
Protocollo
| |
Prott.1-1423, 1-940
| 1926-1927 |
|
Protocollo
| |
Prott. 541-1638, 1-900
| 1927-1928 |
|
Protocollo
| |
Prott. 1-1000, 911-1165
| 1928-1929 |
|
Protocollo
| |
Prott. 1001-1568
| 1929 |
|
Protocollo
| |
Prott. 1-960
| 1930 |
|
Protocollo
| |
Prott. 971-1373
| 1930 |
|
Protocollo
| |
Prott. 1-1777
| 1931 |
|
Protocollo
| |
Prott. 1-1639
| 1932 |
|
Atti in arrivo e partenza
| |
| 1933 |
|
Protocollo
| |
Prott. 1-1650, 1-42
| 1933-1934 |
|
Protocollo
| |
Prott. 43-2183, 1-2428
| 1934-1935 |
|
Protocollo
| |
Prott. 1-1970
| 1936 |
|
Protocollo
| |
Prott. 1971-2544
| 1936 |
|
Protocollo
| |
Prott. 1-2223, 1-790
| 1937-1938 |
|
Protocollo
| |
Prott. 791-2294, 1-510
| 1938-1939 |
|
Protocollo
| |
Prott. 511-2397, 1-110
| 1939 |
|
Protocollo
| |
Prott. 111-2099
| 1940 |
|
Protocollo
| |
Prott. 2140-2929, 3001-3244, 3011-3057
| 1940-1941 |
|
Protocollo
| |
Prott. 1-3000
| 1941-1942 |
|
Protocollo
| |
Prott. 1-3010
| 1942 |
|
Protocollo
| |
Prott. 1-1500
| 1943 |
|
Protocollo
| |
Prott. 1501-2990, 1-719
| 1943-1944 |
|
Protocollo
| |
Prott. 711-1969
| 1944-1945 |
|
Protocollo
| |
Prott. 1970-4618, 1-254
| 1945-1946 |
|
Protocollo
| |
Prott. 295-2342
| 1946-1947 |
Inventari dei beni
V
|
Inventario dei debiti del comune
| |
| 1929 |
|
Inventario dei beni immobili di uso pubblico
| |
| 1930-1940 (4° decennio) |
|
Inventario dei beni immobili patrimoniali
| |
| 1930-1940 (4° decennio) |
|
Inventario di tutti i debiti, oneri ed altre passività a carico del comune
| |
| 1930-1940 (4° decennio) |
|
Inventario dei beni immobili di uso pubblico per natura
| |
| 1930-1940 (4° decennio) |
|
Inventario di tutti i beni mobili ed immobili contenente in effetti solo 36 descrizioni di materiale archivistico dal 1500 al 1860
| |
| Inizio sec. XX |
|
Inventario dei beni mobili e immobili
| |
| Inizio sec. XX |
|
Inventario dei beni mobili
| |
| Inizio sec. XX |
Bilanci di previsione e verbali di chiusura
VI
|
Bilancio di previsione
| |
| 1869 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1869 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1884 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1900 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1901 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1902 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1904 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1905 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1905 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1905 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1907 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1907 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1910 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1911 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1912 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1913 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1913 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1914 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1915 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1917 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1918 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1920 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1921 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1921 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1922 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1923 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1924 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1925 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1925 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1926 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1927 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1928 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1929 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1930 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1932 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1933 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1933 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1934 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1934 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1935 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1935 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1935 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1936 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1936 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1937 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1937 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1938 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1938 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1939 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1940 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1941 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1942 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1943 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1944 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1946 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1946 |
|
Verbale di chiusura dell’esercizio finanziario
| |
| 1928 |
|
Verbale di chiusura dell’esercizio finanziario
| |
| 1935 |
|
Verbale di chiusura dell’esercizio finanziario
| |
| 1935 |
|
Verbale di chiusura dell’esercizio finanziario
| |
| 1935 |
|
Verbale di chiusura dell’esercizio finanziario
| |
| 1935 |
|
Verbale di chiusura dell’esercizio finanziario
| |
| 1938 |
Conti consuntivi e decreti di approvazione dei conti consuntivi
VII
|
Conto consuntivo
| |
(parte di un registro)
| 1929 |
|
Registri dei decreti di approvazione dei conti consuntivi del Consiglio di Prefettura
| |
| 1903-1930 |
Allegati ai conti consuntivi
VIII
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1860 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1861 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1862 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1863 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1863 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1864 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1865 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1866 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1867 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1868 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1871 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1872 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1873 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1874 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1875 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1876 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1877 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1878 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1879 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1880 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1881 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1882 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1884 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1885 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1886 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1886 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1887 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1888 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1889 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1890 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1891 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1892 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1893 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1895 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1896 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1897 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1898 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1898 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1899 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1900 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1902 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1904 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1906 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1907 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1909 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1909 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1910 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1912 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1913 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1916 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1920 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1921 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1928 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1929 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1930 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1933 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1935 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1937
Contiene allegati del 1947
|
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1938
Contiene allegati del 1943
|
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1939 |
|
Giornale di cassa
| |
| 1939-1943 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1940
Contiene allegati del 1948
|
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1940 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1941 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1942 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1943 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1944 |
|
Documentazione relativa all'anno finanziario
| |
| 1946 |
Giornali dei mandati di pagamento
IX
|
Giornale dei mandati di pagamento
| |
| 1916 |
|
Giornale dei mandati di pagamento
| |
| 1917 |
|
Giornale dei mandati di pagamento
| |
| 1918 |
|
Giornale dei mandati di pagamento
| |
| 1919 |
|
Giornale dei mandati di pagamento
| |
| 1920 |
|
Giornale dei mandati di pagamento
| |
| 1921 |
|
Giornale dei mandati di pagamento
| |
| 1922 |
|
Giornale dei mandati di pagamento
| |
| 1923 |
|
Giornale dei mandati di pagamento
| |
| 1924 |
|
Giornale dei mandati di pagamento
| |
| 1927 |
|
Giornale dei mandati di pagamento
| |
| 1928 |
|
Giornale dei mandati di pagamento
| |
| 1929 |
|
Giornale dei mandati di pagamento
| |
| 1930 |
|
Giornale dei mandati di pagamento
| |
| 1931 |
|
Giornale dei mandati di pagamento
| |
| 1932 |
|
Giornale dei mandati di pagamento
| |
| 1933 |
|
Giornale dei mandati di pagamento
| |
| 1934 |
|
Giornale dei mandati di pagamento
| |
| 1935 |
Mandati di pagamento
X
|
Matrici dei mandati di pagamento
| |
| 1896 |
|
Mandati di pagamento e relativo inventario
| |
| 1901 |
|
Mandati di pagamento e relativo inventario
| |
| 1901 |
|
Mandati di pagamento e relativo inventario
| |
| 1905 |
|
Mandati di pagamento
| |
| 1910 |
|
Matrici di mandati di pagamento
| |
| 1911 |
|
Mandati di pagamento
| |
| 1913 |
|
Libro dei mandati di pagamento
| |
| 1914 |
|
Mandati di pagamento
| |
| 1923 |
|
Mandati di pagamento
| |
| 1925 |
|
Mandati di pagamento
| |
| 1926 |
|
Mandati di pagamento
| |
| 1926 |
|
Libro dei mandati di pagamento
| |
| 1935 |
|
Libro dei mandati di pagamento
| |
| 1936 |
|
Libro dei mandati di pagamento
| |
| 1936 |
|
Mandati di pagamento
| |
| 1936 |
|
Libro dei mandati di pagamento
| |
| 1937 |
|
Mandati di pagamento
| |
| 1938 |
|
Libro dei mandati di pagamento
| |
| 1939 |
|
Libro dei mandati di pagamento
| |
| 1940 |
|
Libro dei mandati di pagamento
| |
| 1943 |
|
Libro dei mandati di pagamento
| |
| 1943 |
|
Libro dei mandati di pagamento
| |
| 1943-1944 |
|
Libro dei mandati di pagamento
| |
| 1944 |
|
Libro dei mandati di pagamento
| |
| 1944-1945 |
|
Libro dei mandati di pagamento
| |
| 1945 |
|
Libro dei mandati di pagamento
| |
| 1945 |
|
Libro dei mandati di pagamento
| |
| 1946 |
|
Libro dei mandati di pagamento
| |
| 1946 |
Libri mastri
XI
|
Giornale e mastro di contabilità
| |
| 1932 |
|
Giornale e mastro di contabilità
| |
| 1933 |
|
Giornale e mastro della contabilità
| |
| 1939 |
|
Giornale e mastro della contabilità
| |
| 1940 |
|
Giornale e mastro della contabilità
| |
| 1941 |
|
Giornale e mastro della contabilità
| |
| 1942 |
Ruoli di imposta
XII
|
Ruolo relativo alla tassa sui cani
| |
| 1901 |
|
Ruoli di imposta
| |
| 1917-1918 |
|
Ruoli; ruolo dei rimborsi delle spedalità ed occupazione area del cimitero
| |
| 1924 |
|
Ruoli di imposta
| |
| 1937-1938 |
|
Ruolo di esigenza delle spese ospedaliere sostenute dal Comune
| |
| 1946 |
Tasse
XIII
a
|
Libro di esigenza sul censo rustico
| |
| 1860 |
|
Libro di esigenza sul censo rustico
| |
| 1863 |
|
Libro di esigenza sul fuocatico
| |
| 1864 |
|
Libro di esigenza sul fuocatico
| |
| 1864 |
|
Registro delle contribuzioni dirette
| |
| 1870 |
|
Carteggio relativo alle imposte
| |
| 1901 |
|
Tasse sugli affari
| |
| 1901-1902 |
|
Imposte sul fuocatico
| |
| 1902 |
|
Tassa di famiglia sul fuocatico
| |
| 1906 |
|
Tassa sul fuocatico, ruolino entrate
| |
| 1907 |
|
Ordinanze di esazione
| |
| 1915 |
|
Atti dell'esattoria consorziale di Castelnuovo di Farfa
| |
| 1925 |
|
Fogli di casa e fogli di famiglia
| |
| 1928-1934 |
|
Bollettario dell’imposta di ricchezza mobile
| |
| 1929-1940 |
|
Carteggio sull'imposta di famiglia
| |
| 1931-1945 |
|
Matrici di ordini di esazione
| |
| 1935-1936 |
|
Atti relativi a rinunce di redditi da canoni, censi scaduti di cat. A
| |
| 1936 |
|
Atti dell'esattoria consorziale di Castelnuovo di Farfa
| |
| 1936-1946 |
|
Ordinanze di esazione
| |
| 1937 |
|
Ordinanze di esazione
| |
| 1938 |
|
Imposta di famiglia Duranti Antonio
| |
| 1938 |
|
Denunce dello stato di famiglia (suddivisione per vie)
| |
| 1939 |
|
Modelli A9B - Anagrafe tributaria (nascita)
| |
| 1939 |
|
Modelli A9B - Anagrafe tributaria (matrimonio)
| |
| 1939-1941 |
|
Modelli A9B - Anagrafe tributaria (morte)
| |
| 1939-1941 |
|
Atti della commissione censuaria comunale
| |
| 1939-1940 |
|
Atti dell'anagrafe tributaria
| |
| 1939-1942 |
|
Cartelle di casa
| |
| 1941-1942 |
|
Elenco dei contribuenti
| |
| 1946-1947 |
b
|
Schede indicanti quadrupedi e veicoli
| |
| 1912 |
|
Schede di imposte sul bestiame
| |
| 1927 |
|
Denunce dei tori
| |
| 1930-1938 |
|
Tassa di macellazione sui bovini
| |
| 1932-1933 |
|
Tassa di macellazione
| |
| 1932-1939 |
|
Tassa di macellazione sui bovini
| |
| 1933-1934 |
|
Bollettario della tassa di macellazione sui bovini
| |
| 1934-1935 |
|
Bollettario della tassa sulla macellazione dei bovini
| |
| 1934-1935 |
|
Denunce per mutamenti relativi a quadrupedi
| |
| 1936-1945 |
|
Denunce di coltivazione e allevamento
| |
| 1939 |
|
Denunce del bestiame
| |
| 1943 |
|
Accertamenti agricoli della compagnia olearia
| |
| 1943-1944 |
|
Bollettario delle imposte di consumo
| |
| 1946 |
Catasti
XIV
|
Catasto dei terreni
| |
| 1873-1908 |
|
Catasto dei terreni
| |
| 1900-1913 |
|
Catasto dei fabbricati
| |
| 1876-1910 |
|
Catasto dei fabbricati
| |
| 1897-1913 |
|
Registro delle partite del catasto dei terreni
| |
| sec. XX inizio |
|
Indice delle partite del catasto dei fabbricati di Mompeo (n° 1 - 306)
| |
| sec. XX, I parte |
|
Carte varie relative al nuovo catasto edilizio
| |
| sec. XX, I metà |
Lavori pubblici
XV
|
Carteggio relativo all'affare "Strada di Fara"
| |
| 1877 |
|
Documentazione varia riguardante le strade comunali obbligatorie. Elenco dei contribuenti. Progetti, capitolati, deliberazioni
| |
| 1892-1904
, 1936-1941 |
|
Carteggio relativo all'affare "Strada Tancia"
| |
| 1895-1907 |
|
Atti dell'appalto dei lavori della strada comunale di Palombara
| |
| 1899 |
|
Carteggio relativo all'erogazione dell'energia elettrica
| |
| 1901-1936 |
|
Registro delle opere obbligatorie
| |
| 1943 |
Annona
XVI
|
Bollette per la macinazione
| |
| 1943 |
|
Registro di carico e scarico annonario
| |
| 1943 |
|
Bollette per la macinazione
| |
| 1944 |
|
Carteggio sul razionamento dei consumi
| |
| 1945-1948 |
|
Registro di carico e scarico annonario e carte annonarie
| |
| 1945 |
|
Carteggio dell’Ufficio comunale a statistico-economico dell'agricoltura - Ufficio annonario
| |
| 1945-1946 |
|
Registro di carico e scarico annonario, carte annonarie
| |
| 1945-1946 |
|
Bollette di macinazione
| |
| 1946 |
|
Registro di carico e scarico annonario delle carte annonarie
| |
| Anno non identificato |
Commercio e allevamento
XVII
|
Elenco dei cessati esercizi
| |
| 1907 |
|
Licenze per l'esercizio del commercio
| |
| 1927 |
|
Licenze di esercizio commerciale e certificati di iscrizione
| |
| 1927-1934 |
|
Licenze per commercio e vendita
| |
| 1928-1934 |
|
Carteggio relativo alle licenze di commercio
| |
| 1933-1942 |
|
Certificati di iscrizione degli esercenti ambulanti
| |
| 1939 |
|
Libretto di licenze per 1'esercizio del commercio ambulante
| |
| 1945 |
|
Licenze per il pascolo di capre
| |
| 1928-1929 |
|
Licenze per depositi di pollame ed altri piccoli animali
| |
| 1928 |
Sanità
XVIII
|
Registri delle vaccinazioni
| |
| 1890-1935 |
|
Registri delle vaccinazioni
| |
| 1901-1910 |
|
Raccolta di disposizioni relative alla sanità
| |
| 1901-1910 |
|
Protocollo speciale per il registro delle malattie infettive
| |
| 1910-1913 |
|
Carteggio relativo alla spedalità
| |
| 1917-1928 |
|
Carteggio relativo alla spedalità
| |
| 1925-1926 |
|
Ruolo di riscossione per rimborsi e spedalità
| |
| 1927 |
|
Carteggio relativo alla spedalità
| |
| 1927-1933 |
|
Ruolo di riscossione delle spese di spedalità
| |
| 1930 |
|
Pratiche relative alla spedalità
| |
| 1933-1940 |
|
Pratiche relative alla spedalità
| |
| 1935-1941 |
|
Pratiche della campagna nazionale antitubercolare
| |
| 1938 |
|
Libretto di licenza n° 8. Registro di vigilanza sul latte
| |
| 1940 |
|
Pratiche relative alla spedalità
| |
| 1942-1946 |
Scuola
XIX
|
Registri giornalieri, settimanali, mensili della scuola elementare
| |
| 1881-1901 |
|
Elenco degli obbligati delle scuole
| |
| 1905 |
|
Registro delle iscrizioni alla scuola elementare
| |
| 1920-1921 |
Censimenti
XX
a
|
Stato enumerativo della popolazione
| |
| 1861 |
|
Schede di rilevamento
| |
| 1871 |
|
Liste di censimento della popolazione civile
| |
| 1895-1929 |
|
Censimento della popolazione
| |
| 1901 |
|
Tabella riassuntiva delle nascite, matrimoni, morti
| |
| 1902 |
|
Tabella riassuntiva delle nascite, matrimoni, morti
| |
| 1904 |
|
Carteggio relativo al censimento
| |
| 1911 |
|
Registro di censimento della popolazione maschile e femminile
| |
| 1923 |
|
Registro di censimento della popolazione maschile e della popolazione femminile
| |
| 1924 |
|
Registro di censimento della popolazione maschile e della popolazione femminile
| |
| 1925 |
|
Fogli di famiglia, elenchi ed allegati
| |
| 1931 |
|
Tabelle con riepilogo annuale dei matrimoni, nascite, morti
| |
| 1931-1937 |
|
Carteggio relativo all'ispezione al registro di popolazione
| |
| 1934-1943 |
|
Registro della popolazione
| |
| n.i. |
|
Registro della popolazione
| |
| n.i. |
b
|
Carteggio ed elenco degli esercizi e rivendite
| |
| 1900 |
|
Censimento del bestiame
| |
| 1901 |
|
Registri, prospetti e allegati vari relativi al censimento della popolazione agricola
| |
| 1929 |
|
Elenchi delle ditte industriali e commerciali
| |
| 1930 |
|
Censimento del bestiame
| |
| 1931 |
|
Censimento del bestiame
| |
| 1935 |
|
Censimento dei quadrupedi
| |
| 1939 |
|
Registro e schede del censimento dei manufatti e dei rottami di rame
| |
| 1939-1940 |
|
Corrispondenza, circolari e pratiche relative al censimento industriale e commerciale
| |
| 1940 |
|
Denunce di generi alimentari
| |
| 1941 |
|
Bollettario delle denunce del granoturco
| |
| 1942 |
|
Censimento dei quadrupedi, veicoli e bardature
| |
| 1942 |
|
Accertamenti agricoli
| |
| 1943 |
c
|
Censimenti scolastici
| |
| 1890-1891 |
|
Censimenti scolastici
| |
| 1891-1892 |
|
Censimenti scolastici
| |
| 1896-1897 |
|
Censimenti scolastici
| |
| 1899-1900 |
|
Censimenti scolastici
| |
| 1900-1901 |
d
|
Censimento del rustico
| |
| 1897 |
|
Elenchi dei luoghi abitati
| |
| 1921 |
|
Case ed altri fabbricati
| |
| 1921 |
|
Numerazione delle case
| |
| 1935 |
|
Stato della numerazione delle case
| |
| 1941 |
Movimenti della popolazione
XXI
|
Pratiche di immigrazione
| |
| 1939 |
|
Pratiche di immigrazione
| |
| 1940 |
|
Pratiche di immigrazione
| |
| 1943 |
|
Pratiche di immigrazione
| |
| 1944 |
|
Pratiche di immigrazione
| |
| 1945 |
|
Pratiche di immigrazione
| |
| 1946 |
|
Pratiche di emigrazione
| |
| 1938 |
|
Pratiche di emigrazione
| |
| 1939 |
|
Pratiche di emigrazione
| |
| 1940 |
|
Pratiche di emigrazione
| |
| 1941 |
|
Pratiche di emigrazione
| |
| 1942 |
|
Pratiche di emigrazione
| |
| 1943 |
|
Pratiche di emigrazione
| |
| 1944 |
|
Pratiche di emigrazione
| |
| 1946 |
|
Riepiloghi annuali, mod. F
| |
| 1938-1946 |
|
Fogli di famiglia
| |
| 1921-1943 |
|
Modelli A9G (anagrafe tributaria emigrazioni)
| |
| 1939-1941 |
|
Modelli A9F (anagrafe tributaria immigrazioni)
| |
| 1939-1941 |
|
Modelli A9H (anagrafe tributaria variazioni anagrafiche)
| |
| 1940 |
|
Pratiche di cambiamento di residenza
| |
| 1940 |
|
Statistiche del movimento della popolazione
| |
| 1942 |
Liste di leva
XXII
|
Liste di leva della milizia territoriale, classi 1843-1870
| |
| 1843-1870 |
|
Certificato di adempimento dell'obbligo militare
| |
| 1857 |
|
Liste di leva delle classi 1860-1900
| |
| 1860-1900 |
|
Liste della guardia nazionale più regolamento della guardia nazionale di Salisano
| |
| 1861-1877 |
|
Ruoli matricolari dei militari di I, II, III categoria
| |
| 1875-1892; 1889-1892; 1875-1892 |
|
Situazione di famiglia
| |
| 1905 |
|
Lista dei riformati
| |
| 1916-1919 |
|
Lista dei renitenti
| |
| 1916-1926 |
|
Sussidi militari
| |
| 1917-1947 |
|
Soccorso ai militari
| |
| 1940-1944 |
|
Viaggi delle guardie carcerarie e di città
| |
| 1941 |
|
Carteggio riguardante i viaggi militari
| |
| 1941-1943 |
Stato civile nascite
XXIII
|
Indice decennale
| |
| 1860-1871 |
|
Atti di nascita
| |
| 1866-1875 |
|
Indice decennale
| |
| 1872-1885 |
|
Atti di nascita
| |
| 1876-1885 |
|
Indice decennale
| |
| 1886-1895 |
|
Indice decennale
| |
| 1896-1905 |
|
Indice decennale
| |
| 1906-1915 |
Stato civile matrimoni
|
Indice decennale
| |
| 1860-1871 |
|
Due indici decennali
| |
| 1866-1885 |
|
Atti di matrimonio
| |
| 1866-1875 |
|
Indice decennale
| |
| 1886-1895 |
|
Atti di matrimonio
| |
| 1886-1895 |
|
Atti di matrimonio
| |
| 1896-1905 |
|
Pubblicazione degli atti di matrimonio
| |
| 1902-1921 |
|
Atti di matrimonio
| |
| 1906-1915 |
|
Indice decennale
| |
| 1906-1915 |
|
Atti di matrimonio
| |
| 1916-1925 |
|
Pubblicazione degli atti di matrimonio
| |
| 1922-1924 |
Stato civile morte
XXV
|
Indice decennale
| |
| 1866-1885 |
|
Indice decennale
| |
| 1871-1881 |
|
Indice decennale
| |
| 1886-1895 |
|
Permessi di seppellimento
| |
| 1898-1901 |
|
Stato nominativo delle morti
| |
| 1902-1904 |
|
Indice decennale
| |
| 1906-1915 |
|
Richieste all'ufficiale sanitario per l'accertamento della morte
| |
| 1937-1939 |
|
Richieste all'ufficiale sanitario per l'accertamento della morte
| |
| 1941-1945 |
Stato civile atti diversi e cittadinanza
XXVI
|
Atti di cittadinanza
| |
| 1866-1915 |
|
Diritti di stato civile
| |
| 1907-1946 |
|
Atti di cittadinanza
| |
| 1935 |
|
Atti di cittadinanza
| |
| 1936 |
|
Diritti di stato civile
| |
| 1936-1965 |
|
Atti di cittadinanza
| |
| 1937 |
|
Atti di cittadinanza
| |
| 1938 |
|
Atti di cittadinanza
| |
| 1939 |
|
Atti di cittadinanza
| |
| 1941 |
|
Atti di cittadinanza
| |
| 1942 |
|
Atti di cittadinanza
| |
| 1943 |
|
Atti di cittadinanza
| |
| 1944 |
|
Atti di cittadinanza
| |
| 1945 |
|
Atti di cittadinanza
| |
| 1946 |
Elezioni
XXVII
|
Verbale della rinnovazione annuale dei consiglieri
| |
| 1865 |
|
Elenco degli eleggibili
| |
| 1930 |
|
Verbale dell'ufficio elettorale. Elezioni comunali
| |
| 1946 |
Statistica
XXVIII
|
Popolazione mutabile
| |
| 1876-1892 |
|
Censimento dei servizi di soccorso in caso di disastri tellurici e di altra natura
| |
| 1936 |
|
Notizie statistiche sui generi di consumo soggetti a imposta
| |
| 1936-1943 |
Fatture
XXIX
Miscellanea
XXX
|
Miscellanea
| |
| Sec. XIX, seconda metà; sec. XX prima metà |
Opere pie
XXXI
Consistenza: 313 unità
Congregazione di carità
A
Amministrazione generale
a
|
Libro del depositario dell'eredità Fattorini
| |
| 1697-1726 |
|
Libro della compagnia del S.S. Sacramento e Crocifisso
| |
| 1791-1866 |
|
Libro delle entrate e delle uscite della confraternita del S.S. Rosario
| |
Coperta in pergamena cc. 92 cartulate, cc. 67-92 bianche
| 1798-1897 |
|
Libro di amministrazione della confraternita del Sacramento e Gonfalone
| |
| s.d. |
|
Miscellanea di circolari
| |
| 1864-1896 |
|
Protocolli delle opere pie
| |
| 1871-1901 |
|
Mandati di pagamento
| |
| 1874-1875 |
|
Decreti reali di approvazione degli statuti
| |
| 1875 |
|
Movimenti di capitale
| |
| 1875 |
|
Regolamento dell'opera pia Signoretti e delle altre opere di carità
| |
| 1876-1891 |
|
Restauro dell'oratorio della confraternita
| |
| 1888 |
|
Verbale della seduta della congregazione di carità del 6.12.1891
| |
| 1891 dic. 6 |
|
Residui attivi e passivi delle opere pie
| |
| 1891-1901 |
|
Statuto delle confraternite di Mompeo
| |
| 1894 |
|
Elenco dei membri della congregazione di carità
| |
| 1896 |
|
Stato di previsione per l'amministrazione della confraternita del Gonfalone
| |
| 1899 |
|
Conto finanziario della confraternita del Gonfalone
| |
| 1901 |
|
Libro mastro dell'opera pia Signoretti, dell'Ospedale e del Monte Frumentario
| |
| 1903 |
|
Deliberazioni della congregazione di carità di Mompeo
| |
| 1906-1928 |
|
Documentazione sulla consistenza patrimoniale delle rendite delle opere pie
| |
| 1925 |
|
Protocollo e verbali di deliberazioni
| |
| 1934 |
Ospedale
b
|
Libro contabile dell'ospedale di Mompeo detto di S. Carlo
| |
Coperta in pergamena, cc. 224 cartulate di cui 1-18, 25-46 e 143-184 mancanti, cc. bianche.
| 1748-1875 |
|
Bilanci rivisti della congregazione di carità Ospedale
| |
| 1861-1889 |
|
Regolamento dell'Ospedale di Mompeo
| |
| 1865 |
|
Statuto organico e regolamento
| |
| 1875 |
|
Mandati di pagamento
| |
| 1879-1881 |
|
Documentazione sul patrimonio
| |
| 1885 |
|
Mandati di pagamento
| |
| 1885-1901 |
|
Mandati di pagamento
| |
| 1895-1915 |
|
Esercizio finanziario
| |
| 1896 |
|
Esercizio finanziario
| |
| 1898 |
|
Mandati di pagamento
| |
| 1898 |
|
Giornale per la spedizione dei mandati
| |
| 1899 |
|
Matrici dei mancati di pagamento
| |
| 1900-1901 |
|
Elenco delle iscrizioni ipotecarie
| |
| 1901 |
|
Esercizio finanziario più allegati
| |
| 1902 |
|
Bilancio preventivo, conto finanziario più allegati
| |
| 1903 |
|
Conto finanziario per l'esercizio
| |
| 1906 |
|
Bilancio preventivo, conto finanziario più allegati
| |
| 1907 |
|
Conto finanziario più allegati
| |
| 1908 |
|
Conto finanziario più allegati, entrate effettive
| |
| 1909 |
|
Conto finanziario, bilancio preventivo, libro mastro
| |
| 1910 |
|
Conto finanziario ed entrate effettive
| |
| 1911 |
|
Conto finanziario più allegati
| |
| 1912 |
|
Conto finanziario più allegati
| |
| 1913 |
|
Conto finanziario più allegati
| |
| 1914 |
|
Libro mastro per la spedizione dei mandati
| |
| 1916-1917 |
|
Conti finanziari
| |
| 1916-1919 |
|
Conto finanziario e mandati di pagamento
| |
| 1921 |
|
Conto finanziario e mandati di pagamento
| |
| 1922 |
|
Conto finanziario e mandati di pagamento
| |
| 1923 |
|
Conto finanziario e mandati di pagamento
| |
| 1924 |
|
Conto finanziario e mandati di pagamento
| |
| 1925 |
|
Mandati di pagamento
| |
| 1926 |
|
Conto finanziario, ruolo entrate, libro mastro
| |
| 1928 |
|
Bilancio preventivo, esercizio
| |
| 1928-1930 |
|
Bilancio preventivo, esercizio
| |
| 1931-1933 |
|
Conto finanziario più allegati
| |
| 1932 |
|
Conto finanziario più allegati, giornale dei mandati
| |
| 1933 |
|
Ruoli entrate e contratti
| |
| 1934-1940 |
|
Bilancio preventivo esercizio
| |
| 1934-1936 |
|
Mandati di pagamento
| |
| 1935 |
|
Mandati di pagamento
| |
| 1938 |
|
Bilancio preventivo per 1'esercizio 1940-1942
| |
| 1940-1942 |
|
Mandati di pagamento
| |
| 1944 |
Monte frumentario
c
|
Ristretto dei debitori liquidi del monte frumentario
| |
Coperta recante l'indice di altra documentazione spettante al monte frumentario.
| 1828-1865 |
|
Inventario degli archivi
| |
| 1828-1841 |
|
Regolamento del monte frumentario
| |
| 1848 |
|
Documentazione dell’esercizio finanziario
| |
| 1866-1892 |
|
Mandati di pagamento
| |
| 1869-1915 |
|
Ruolo di esigenza
| |
| 1875-1876 |
|
Documentazione relativa alla consistenza del patrimonio
| |
| 1877 |
|
Elenchi dei debitori
| |
| 1881-1882 |
|
Documentazione di movimenti di capitale, (vertenza)
| |
| 1883 |
|
Carteggio relativo al bilancio
| |
| 1888 |
|
Documentazione relativa all'esercizio finanziario
| |
| 1890 |
|
Documentazione relative all' esercizio finanziario
| |
| 1891 |
|
Documentazione relativa all'esercizio finanziario 1895
| |
| 1895 |
|
Documentazione relativa all'esercizio finanziario 1896
| |
| 1896 |
|
Carteggio sul movimento di capitale
| |
| 1896-1903 |
|
Verbali di verifica della cassa
| |
| 1897 |
|
Documentazione relativa all'esercizio finanziario 1897
| |
| 1897 |
|
Bollettario del prestito del grano
| |
| 1898-1899 |
|
Documentazione sulla consistenza patrimoniale del monte frumentario
| |
| 1900 |
|
Esercizio finanziario
| |
| 1901 |
|
Esercizio finanziario
| |
| 1902 |
|
Esercizio finanziario
| |
| 1906 |
|
Esercizio finanziario
| |
| 1907 |
|
Esercizio finanziario
| |
| 1908 |
|
Esercizio finanziario
| |
| 1914 |
|
Bilancio preventivo, per l’esercizio 1915
| |
| 1915 |
|
Ruolo di riscossione del grano
| |
| 1916 |
|
Mandati di pagamento e allegati
| |
| 1926 |
|
Carteggio e bilancio preventivo
| |
| 1928 |
Eredità Signoretti
d
|
Introito dell'eredità Signoretti
| |
| 1857-1860 |
|
Carteggio e deliberazioni
| |
| 1865-1890 |
|
Carteggio e deliberazioni
| |
| 1866-1873
, 1875-1876 |
|
Rinnovazioni ipoteche
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| 1869-1901 |
|
Mandati di pagamento
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| 1869-1903 |
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Bilanci e conti
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| 1877-1887 |
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Bilancio per l'esercizio 1882
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| 1882 |
|
Bilancio per l'esercizio 1883
| |
| 1883 |
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Bilancio per l'esercizio 1884
| |
| 1884 |
|
Bilancio per l'esercizio 1885
| |
| 1885 |
|
Bilancio per l'esercizio 1886
| |
| 1886 |
|
Bilancio per l'esercizio 1887
| |
| 1887 |
|
Bilancio per l'esercizio 1888
| |
| 1888 |
|
Mandati di pagamento
| |
| 1888-1898 |
|
Bilancio per l'esercizio 1889
| |
| 1889 |
|
Bilancio per l'esercizio 1890
| |
| 1890 |
|
Contabilità dell'opera pia
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| 1894-1901 |
|
Carteggio di affari vari
| |
| 1895 |
|
Giornali dei mandati di pagamento
| |
| 1897-1903 |
|
Esercizio finanziario
| |
| 1898 |
|
Esercizio finanziario
| |
| 1899 |
|
Stato patrimoniale
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| 1899-1900 |
|
Ruolo delle entrate ordinarie
| |
| 1899-1900 |
|
Verbale della verifica di cassa
| |
| 1900 |
|
Documentazione dell'esercizio finanziario
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| 1902 |
|
Esercizio finanziario
| |
| 1903 |
|
Carteggio per la trasformazione dell'opera pia
| |
| 1903-1904 |
|
Esercizio finanziario
| |
| 1904 |
|
Mandati di pagamento
| |
| 1904-1915
, 1934-1936 |
|
Esercizio finanziario
| |
| 1905 |
|
Esercizio finanziario e carteggio e ragguaglio di moneta
| |
| 1906 |
|
Esercizio finanziario
| |
| 1907 |
|
Esercizio finanziario
| |
| 1908 |
|
Esercizio finanziario e ordinanze di esazione
| |
| 1909 |
|
Libro mastro per la spedizione dei mandati
| |
| 1910 |
|
Carteggio dell'affare Pasqualetti
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| 1911-1915 |
|
Stato di previsione per l'amministrazione
| |
| 1914 |
|
Libro mastro per la spedizione dei mandati
| |
| 1916-1917 |
|
Esercizio finanziario, ruolo rendite
| |
| 1917 |
|
Libro mastro per la spedizione dei mandati
| |
| 1919 |
|
Bilancio preventivo, allegati, libro mastro
| |
| 1921 |
|
Mandati di pagamento
| |
| 1922 |
|
Bilancio preventivo e allegati
| |
| 1923 |
|
Mandati di pagamento
| |
| 1923 |
|
Libro mastro per la registrazione dei mandati
| |
| 1924 |
|
Bilancio preventivo più allegati
| |
| 1925 |
|
Mandati di pagamento
| |
| 1925 |
|
Esercizio finanziario
| |
| 1926 |
|
Mandati di pagamento
| |
| 1926 |
|
Esercizio finanziario
| |
| 1927 |
|
Esercizio finanziario
| |
| 1928 |
|
Bilancio preventivo
| |
| 1928-1930 |
|
Bilancio preventivo
| |
| 1928-1929-1930 |
|
Bilancio preventivo
| |
| 1928-1929-1930 |
|
Bilancio preventivo
| |
| 1928-1930 |
|
Ruolo delle entrate straordinarie
| |
| 1929 |
|
Ruolo delle entrate ordinarie
| |
| 1929 |
|
Ruolo delle entrate ordinarie
| |
| 1930 |
|
Ruolo delle entrate ordinarie
| |
| 1933 |
|
Bilancio preventivo
| |
| 1934-1936 |
|
Ruoli delle entrate
| |
| 1934-1941 |
|
Ruoli e giornale dei mandati di pagamento
| |
| 1935-1936 |
|
Bilancio di previsione
| |
| 1937-1939 |
|
Bilancio preventivo
| |
| 1940-1942 |
|
Mandati di pagamento
| |
| 1944 |
Ente comunale di assistenza (Eca)
B
|
Mandati di pagamento (ospedale Signoretti)
| |
| 1939 |
|
Mandati di pagamento
| |
| 1940 |
|
Mandati di pagamento (Signoretti)
| |
| 1940 |
|
Mandati di pagamento (0spedale)
| |
| 1940 |
|
Bilancio preventivo
| |
| 1940-1942 |
|
Bilancio preventivo (bilancio respinto)
| |
| 1940-1942 |
|
Mandati di pagamento
| |
| 1941 |
|
Bollettario dei buoni viveri
| |
| 1941 |
|
Mandati di pagamento (Ospedale e Signoretti)
| |
| 1942 |
|
Ruolo entrate ordinarie, opera pia Signoretti
| |
| 1942 |
|
Registro ruolo entrate ordinarie, opera pia Ospedale
| |
| 1942 |
|
Ruolo entrate ordinarie, opera pia Signoretti
| |
| 1943 |
|
Ruolo entrate ordinarie, opera pia Ospedale
| |
| 1943 |
|
Contratto di affitto del fabbricato vocabolo S. Carlo
| |
| 1943-1945 |
|
Bilancio di previsione, opera pia Signoretti
| |
| 1943-1945 |
|
Ruolo entrate ordinarie, opera pia Ospedale
| |
| 1944 |
|
Ruolo entrate ordinarie, opera pia Signoretti
| |
| 1944 |
|
Mandati di pagamento
| |
| 1944 |
|
Ruolo entrate ordinarie, opera pia Signoretti
| |
| 1945 |
|
Ruolo entrate ordinarie
| |
| 1945 |
|
Elenco aventi diritto all'indennità di disoccupazione, reduci bisognosi, (Ruolo n. I)
| |
| 1946 |
|
Ruolo n. 2, sussidio temporaneo dei reduci disoccupati e bisognosi
| |
| 1946 |
|
Ruolo n. 3, sussidio temporaneo dei reduci disoccupati e bisognosi
| |
| 1946 |
|
Ruolo n. 6, sussidio temporaneo dei reduci disoccupati e bisognosi
| |
| 1946 |
|
Ruolo n. 7, sussidio temporaneo dei reduci disoccupati e bisognosi; Sig. Signoretti Tullio
| |
| 1946 |
|
Ruolo del sussidio temporaneo dei reduci disoccupati e bisognosi
| |
| 1946 |
|
Ruolo del sussidio temporaneo dei reduci disoccupati e bisognosi
| |
| 1946 |
|
Ruolo entrate ordinarie opera pia Ospedale
| |
| 1946 |
|
Ruolo entrate ordinarie opera pia Signoretti
| |
| 1946 |
|
Bilancio preventivo
| |
| 1946-1948 |
|
Bilancio preventivo opera pia Ospedale
| |
| 1946-1948 |
|
Bilancio preventivo, opera pia Signoretti
| |
| 1946-1948 |
|
Bilancio preventivo, opera pia Signoretti
| |
| 1946-1948 |
Atti del conciliatore
XXXII
Consistenza: 86 unità
|
Repertorio delle sentenze
| |
| 1805 |
|
Tabella statistica dei conciliatori
| |
| 1869 |
|
Fascicoli di citazioni
| |
| 1869 |
|
Processi verbali
| |
| 1869-1884 |
|
Processi verbali
| |
| 1869-1900 |
|
Processi verbali
| |
| 1874-1878 |
|
Processi verbali
| |
| 1878-1879 |
|
Processi verbali
| |
| 1878-1886 |
|
Verbali delle udienze
| |
| 1882 circa |
|
Processi verbali
| |
| 1884-1887 |
|
Convocazioni e deliberazioni dei consigli di famiglia
| |
| 1893 |
|
Suppletivo delle udienze
| |
| 1898 |
|
Discarico dei depositi
| |
| 1898 |
|
Spedizione delle sentenze
| |
| 1898-1899 |
|
Avvisi per conciliazione
| |
| 1900-1901 |
|
Spedizione delle sentenze
| |
| 1900-1901 |
|
Spedizione delle sentenze
| |
| 1901 |
|
Repertorio delle sentenze
| |
| 1901 |
|
Registro, atti originali
| |
| 1901 |
|
Rubricella alfabetica delle cause
| |
| 1902 |
|
Repertorio dell'usciere
| |
| 1905 |
|
Carteggio dell'ufficio del conciliatore
| |
| 1905 |
|
Libro a matrice
| |
| 1905-1910 |
|
Atti dei giurati
| |
| 1905-1910 |
|
Matrici di riscossione dei diritti di cancelleria
| |
| 1909 |
|
Avvisi per conciliazione
| |
| 1910 |
|
Repertorio degli atti dell'usciere
| |
| 1930 |
|
Atti di conciliazione, parte I e II
| |
| 1936 |
|
Atti di conciliazione, parte I, II, III
| |
| 1937 |
|
Processi e udienze
| |
| 1938-1946 |
|
Fascicoli (n. 2) di citazioni
| |
| 1938 |
Opera nazionale maternità e infanzia (Onmi)
XXXIII
Consistenza: 1 unità
|
Documentazione varia relativa all'ONMI
| |
| 1934-1946 |
Cassa rurale del credito agrario
XXXIV
Consistenza: 49 unità
|
Domande di prestito agrario
| |
| 1930 |
|
Passaggio delle consegne
| |
| 1930-1931-1939 |
|
Giornale di portafoglio
| |
| 1931 |
|
Giornale del portafoglio, carico
| |
| 1931 |
|
Registri dei protocolli
| |
| 1932-1946 |
|
Riscontri di cassa
| |
| 1935-1937 |
|
Esercizio finanziario
| |
| 1936 |
|
Esercizio finanziario
| |
| 1937 |
|
Effetti al riscontro
| |
| 1938 |
|
Domande di iscrizione dei soci
| |
| 1938 |
|
Giornale del portafoglio, carico
| |
| 1938 |
|
Giornale del portafoglio, scarico
| |
| 1938 |
|
Conti correnti, Rieti
| |
| 1938-1942 |
|
Depositi presso banche
| |
| 1939 |
|
Esercizio finanziario
| |
| 1939 |
|
Esercizio finanziario
| |
| 1940 |
|
Esercizio finanziario
| |
| 1941 |
|
Conto corrente postale
| |
| 1942-1943 |
|
Situazione dei conti correnti presso la cassa di risparmio
| |
| 1942-1946 |
|
Giornale mastro di contabilità
| |
| 1931-1937 |
|
Giornale mastro di contabilità
| |
| 1937-1938 |
|
Giornale mastro di contabilità
| |
| 1938-1943 |
Patronato scolastico
XXXV
Consistenza: 1 unità
Partito nazionale fascista
XXXVI
Consistenza: 6 unità
Libri parrocchiali
XXXVII
Consistenza: 4 unità
|
Liber baptizatorum et confirmatorum
| |
| 1758-1825 |
|
Libro parrocchiale dei matrimoni
| |
| 1758-1860 |
|
Liber baptizatorum
| |
| 1816-1849 |
|
Libro dei battezzati, liber confirmatorum; nomina puellarum et puerorum
| |
Costolato in pelle; cc. 130 cartulate, carte bianche e rubrica iniziale
| 1849-1860-1891 |
|